|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mischiare gli alcolici
mischiare gli alcolici fa male?
la birra e il vino e lo spumante si possono mischiare? qual'e' il metodo migliore per mischiare ste 3 cose? cioe' ditemi cosa sapete sul mischiare gli alcolici (non superalcolici) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma mischiare intendi mescolare insieme le bevande o bere prima birra poi vino e poi spumante
perchè nel primo caso è da vomito, nel secondo non c'è nulla di male |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
birra e vodka fanno male
![]() spumante, birra e vino insieme non li metterei, anche se non dovrebbero avere effetti strani ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
In assoluto non e' che non puoi mischiare. Il fatto e' che se mischi vuol dire che stai introducendo piu' alcool e il tuo (povero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va a stomaci.
Il mio semplicemente schiatta ed il giorno dopo (ma anche 2) è un supplizio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
L'unico problema è che se si mischiano sapori molto diversi, il risultato
potrebbe essere qualcosa al gusto di merdaccia ... ![]() Per l'alcooool è una media frà i vari liquori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
basta andare a salire..
ovvero bere dal + leggero al + pesante in ordine ![]() ks il tuo organismo si abitua meglio e nn gli arriva subito la "botta" del super-alcolico da zero ![]()
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
|
Quote:
provate a bere grappa e amari per poi passare allo champagne come ho fatto io sabato sera (nonostante conoscessi la regola di cui sopra:mi sono sopravvalutato! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Il "principio attivo" è sempre l'etanolo, quindi semplicemente si somma quello che bevi durante la serata proveniente dai vari prodotti alcolici...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
I mischiotti!
Una volta si facevano a capodanno! Adesso che siamo grandi e patentati è meglio evitarli. Un brindisi a stomaco pieno non fa male e rallegra lo spirito. Ma è anche vero che una bella bevuta all'anno non è una cosa cattiva. Ovviamente quando si sa di non dover mettersi al volante o al manubrio!
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Genova
|
esperienza
grazie ad anni di esperienza assieme all'alcool ho imparato alcune regole "fondamentali" per non risvegliarsi in commissariato con delle mutande in testa.....e non ricordarsi come ci si è finiti.....
1_sarebbe bene non mischiare troppo vino e birra; 2_MAI abbassare la gradazione alcoolica; 3_i super-alcoolici "distruggono" lo stomaco; 4_il modo migliore per riempirsi di alcool all'inverosimile e non stare troppo male e mangiare tanto....possibilmente mentre si sta bevendo.....(esempio: troppe bottiglie di vino mentre si fa una cenone!!!!) queste variano ovviamente da stomaco a stomaco.....ma per tutti quanti ricordate: -QUANDO STATE MALE RIPETETEVI IN TESTA "PRIMA O POI PASSERA'....." ![]() CIN CIN ![]() p.s. non "fumate" dopo aver bevuto....abbassa la pressione e si rischia di sbattere in terra......"fumate" durante!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
OVVIAMENTE non parlo di mischiare a priori...mica faccio dei cocktail con vino birra e spumante!!! che schifo!!!
solo che...ho del vino rosso buonissimo (e forte) che vorrei bermene un po...poi lo spumante e' quasi d'obbligo...e anche se non me lo porto so gia' che mi trovero' una bottiglia in mano, mentre la birra e' la birra e ci vuole anche quella ok da quel che ho capito quindi dovrei partire con lo spumante ...poi la birra e finire col vino...sta cosa del non andare in giu' coi gradi non la avevo mai sentita... poi il fatto che la birra e' gasata e il vino no (un goccino ma proprio pochissimissimo) conta? io ho scoperto che la Ceres Stout ![]() Ultima modifica di Amon-Ra : 27-12-2006 alle 12:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
best ever
spumante dolce + birra rossa doppio malto + vodkine alla frutta... se non si riesce a star male così basta aggiungere due caffè corretti succo di limone e tracannarci un pizzico di tabacco della sigaretta. effetto "da ricovero" assicurato.
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
bevete sempre a salire di gradazione.. mai il contrario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Ieri ho capito che non fa bene mischiare amaro d'abruzzo, spumante brut e sambuca molinari
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.