|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
perchè il cavo nn va a 100???
ragazzi ho qst problema... sto facendo la rete in casa e ho qst tipo di problemino... ho comprato un cavo di rete (certificato per la gigabyte 5E) e attaccato sotto il router e sotto hug di fastweb. il cavo è lungo una ventina di metri dato ke deve arrivare dall' altra parte della casa ma quello ke mi succede ke invece di andare in 100 half o full va solo a 1o (half o full) quando imposto la scheda di rete a 100 mi dice "cavo di rete scollegato" ho pensato ke il problema fosse la scheda di rete ma ho provato col portatile e anche lì stesso problema ( il pc e il portatile se attaccati al cavo di rete di camera mia che sta sempre sotto hug e router funziona a 100). ho pensato ke fosse un problema di porte dell hug o del router ma neanche qst.. ho fatto una cosa ho tagliato 4 metri dello stesso cavo e ho provato... e và..
ora mi chiedo io è possibile che per qst cavi ci sia una distanza minima inferiore a 20m metri??? grazie.. come posso fare se no? posso tagliare il cavo e metterci uno switch in mezzo??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: lecce
|
io ho un cavo di oltre 50 mt e va cmq a 100...non saprei che dirti...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
mi sa che quando hai tagliato a 4mt ed hai rifatto il plug lo hai rifatto meglio di prima. X la distanza lo standard ti dice che fino a 100mt tutto ok.
![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Controlla i plug, segui uno degli standard indicati qui' :
http://www.incentre.net/incentre/frame/ethernet.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
se l'hai attaccato all'hug è normale che va a 10, le porte dell'hug sono delle 10 mbit.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Ultima spiaggia, pinza per crimpare difettosa (cosa che mi è già capitata con una pinza comprata per due lire su ebay ![]() ciao
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
eddai riprova e facci sapere
![]()
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sn 4 colori ognuno intrecciato con un bianco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Cambia cavo non e' uno di CAT5 e neanche adatto alla LAN, non possono esserci colori identici.
Oppure guarda bene i fili bianchi hanno anche delle strisce colorate del suo twistato proprio come nelle immagini del link, Blu/BiancoBlu Verde/BiancoVerde etc etc etc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
I' ve got the powerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!
ragazzi sn lieto di annunciarvi ke ci sono riuscito seguendo lo schema suggeritomi e facendo tutto con estrema precisione ci son riuscito!!!! ho la rete a 100!!! ora devo risolvere un altro paio di cose ho aperto le porte sul router per il mulo ma mi compare la benda nera e mi dice ke kadu è firewalled... anche se la porta udp è stata aperta con successo nel test mentre la porta tcp mi dice ke il test è fallito... e poiu devo proteggere la mia rete wireless con una password ma nelle impostaizioni del router nn vedo nulla( ho un d-link di 524 ) mi consigliate qlc tread o link... raga grazie ncora per tutto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
MA LA PORTA TCP ALLORA NON L'HAI GIRATA?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
che vuol dire girata? sn andato nelle impostazioni del router è ho aperto le porte che ci sono nel wizard del mulo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Prima cosa devi disattivare il DHCP, poi aggiungi l'IP che hai dato al pc col mulo e poi in Virtual server crei una regola per l'IP che ti interessa e la applichi, poi vai in tools-system e salvi le impostazioni e poi riavvii il router, c'è una voce apposita: Save Settings and Reboot the System.
Così almeno per il dlink 624T, il tuo sarà simile. Se usi il DHCP non è detto che il pc abbia lo stesso IP precedente dopo spegnimenti del pc e/o del router per cui la regola non potrebbe essere più valida, in più l'IP del DHCP ha un tempo di lease che scade e potrebbe cambiarti l'IP dopo x tempo e anche in questo caso la regola non varrebbe più dopo x tempo. Imposta un IP fisso ad ogni PC e disattiva il DHCP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
R@f stai usando Emule Adunanza vero?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze
|
io il dhcp lo disabiliterei è solo una scocciatura nel tuo caso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.