Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 10:55   #1
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
NOKIA 6680 da MediaWorld

Scrivo questo post per una bella denuncia alla "SERIETA'" dimostrata da quelli di MW...

non comprate il cellulare in offerta dal 1/12/2005 al 18/12/2005, non vi diranno nulla, non hanno scritto nulla, ve la fanno passare come promozione e offerta MW a soli 329euro ma il telefono è Tedesco, con manuali in tedesco e un firmware in italiano vecchio come il cucco...

avevo dei problemi di blocco delle chiamate, l'ho portato in un Nokia Point dove mi hanno fatto l'upgrade dicendomi che avrei perso la lingua italiana, disponibile solo in inglese...

quelli di MediaWorld non dicono nulla e non scrivono nulla, te lo fanno passare come telefono NoBrand italiano, si, col cavolo !

ora ho un bel cell. nuovo nuovo in inglese e non ho potuto nemmeno ripristinare i dati del Backup fatto con il PCSuite perchè mi dice che non può fare il restore su un telefono con lingua diversa...

NON COMPRATE IL CELL. NOKIA 6680 IN OFFERTA A MEDIAWORLD ! NON E' ITALIANO E NON E' AGGIORNATO !

mi andrebbe benissimo anche in Inglese se non fosse però che ora ho un bel dizionario T9 in Inglese di cui me ne faccio una bella CIPPA !

GRAZIE MEDIAWORLD ! BELLA SERIETA' CHE AVETE DIMOSTRATO VERSO I VOSTRI CLIENTI !

spero che questo mio post possa divulgare un po' di informazioni, visto che quelli di MW si guardano bene dal farlo !
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 11:02   #2
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Non per essere antipatico......

E' da tempo che diciamo di comprare solo prodotti regolarmente importati dall'importatore italiano.

Ci deve essere una seconda etichetta sulla scatola con scritto:

Importatore: Nokia Italia S.p.A., Nokia Corporation, Viale città d'Europa 679 Roma........
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 13:51   #3
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
a mio avviso nn si tratta di essere antipatia , anzi lo trovo un ottimo 3ad per fare in modo che la gente sappia cosa va ad acquistare

mi dispiace per la tua disavventura ma è pur vero che nessuno regala niente
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:09   #4
josephh83
Member

L'Avatar di josephh83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
anche io dico che hai fatto proprio bene a mettere questo 3ad!!..
oggi si deve fare attenzione a comperare in particolare dove c'e la buona offerta!!
ciao!
josephh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 23:32   #5
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Giustamente hai fatto bene a segnalare,perchè c'è chi può saperlo e chi no,per cui....
Ma non hai detto nulla a quelli del MediaWorld?
Io se fossi stato in te avrei preteso la sostituzione o il rimborso.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 10:11   #6
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Ma non si riesce ad aggironarsi il firmware da soli con questo telefono?
Old 12-12-2005, 12:46   #7
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

è vero, bisogna controllare cosa si acquista ma... se acquisti da MW un cell. in offerta promozionale sul quale non è scritto "importazione" o "europa" o comunque non ci sono avvisi di alcun genere si può presumere che il cell. sia italiano! Mediaworld è ligia e attenta a queste cose (di solito)
Comunque MW spesso ha delle offerte a prezzi bassissimi, quindi non mi sono stupito particolarmente e non mi ha insospettito la differenza di prezzo nei confronti del cell., che nei Nokia Point si trova a 549euro

comunque ci sono tornato a MW a sentire cosa dicono...

aggiornamento:

a MediaWorld sono caduti dalla nuvole ! Quando ho raccontanto e spiegato loro che nella offerta non era specificato nulla e che io credevo si trattasse del cell. "Italia" mi hanno risposto che non lo sapevano nemmeno loro !!!

o meglio, un tecnico ad un certo punto mi ha detto che sapeva si trattasse di cellulari di importazione ma che pensava fossero comunque "Italiani" nel senso che non sapevano fossero Tedeschi e che un aggiornamento del firmware al NokiaPoint ne sostituisce la lingua, con impossibilità di reimpostare la lingua in Italiano.
Si sono comunque scusati per non aver "scritto" da nessuna parte nell'offerta che non si trattava di cellulari "Nokia Italia" e mi hanno offerto:

A - Rimborso della spesa tramite "buono" acquisto (In via del tutto "eccezionale", dato che avendo fatto un aggiornamento del firmware non potrebbero riprendere il cellulare)

B - A carico loro manderebbero il cellulare alla Nokia Italia per un upgrade del firmware con la lingua Italiana, però mi hanno anche detto che non avrei rivisto il cellulare fino a Gennaio come minimo.

come ho detto a me non da fastidio che ci sia la lingua Inglese, mi va bene lo stesso, ciò che mi infastidiva era il modo in cui mi era stato venduto il cell. da MW... comunque ho detto loro che il cell. mi piace e funziona bene, e dopo l'aggiornamento non ho più problemi con la chiamata bloccata sulla rubrica... ho dunque deciso di tenere il cell. fino a dopo le feste poi vedrò se portarlo a MW per mandarlo all'assistenza Nokia (credo sia a Milano) per fare l'aggiornamento... (io sto a Firenze)

ps. dimenticavo... indagando un po' in giro su internet sembra che uno non possa farsi l'upgrade in casa su questi cellulari, ci vorrebbe un "box" acquistabile su alcuni siti che ti permette da fare l'upgrade ma costa quanto il cell... e poi non saprei dove trovare il "firmware" , non si trova... e poi c'è da considerare che la Nokia avverte che una "manomissione" del software nel telefonino tipo "fai da te" automaticamente fa decadere la garanzia, ora sul mio cell. nuovo con garanzia due anni non ci penso proprio !!!

Ultima modifica di maxnaldo : 12-12-2005 alle 12:54.
Old 12-12-2005, 12:54   #8
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Se è in italiano,deve avere appunto l'adesivo sulla scatola NOKIA Italia S.P.A. ecc....
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 17:18   #9
Zoltan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Devo ringraziare maxnaldo: avevo intenzione proprio ieri di andare da Mediaworld ad acquistare un Nokia 6680. Se non avessi letto questo 3ad non mi sarebbe venuto miminamente in mente di dubitare del fatto che si trattasse di cellulari italiani, visto anche che quelli di importazione si trovavano fino ad oggi all'Ipercoop a Napoli a 279 euro.
Invece sono andato da Mediaworld, ho chiesto e il commesso mi ha confermato che trattasi di cellulari di importazione. A questo punto ho comprato un N70 TIM.
Spero di non aver fatto una ca**ata.
Ciao e grazie ancora
Zoltan
Zoltan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 22:24   #10
josephh83
Member

L'Avatar di josephh83

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Zoltan
Devo ringraziare maxnaldo: avevo intenzione proprio ieri di andare da Mediaworld ad acquistare un Nokia 6680. Se non avessi letto questo 3ad non mi sarebbe venuto miminamente in mente di dubitare del fatto che si trattasse di cellulari italiani, visto anche che quelli di importazione si trovavano fino ad oggi all'Ipercoop a Napoli a 279 euro.
Invece sono andato da Mediaworld, ho chiesto e il commesso mi ha confermato che trattasi di cellulari di importazione. A questo punto ho comprato un N70 TIM.
Spero di non aver fatto una ca**ata.
Ciao e grazie ancora
Zoltan
..per me nessuna ca**ata!!..piuttosto un ottima scelta!!

ciao!

josephh83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:03   #11
gugghy80
Member

Iscritto dal: Nov 2005
io ne ho uno "MADE IN FINLAND" secondo voi incorro nello stesso problema??grazie
gugghy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:17   #12
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo
NON COMPRATE IL CELL. NOKIA 6680 IN OFFERTA A MEDIAWORLD ! NON E' ITALIANO E NON E' AGGIORNATO !
Scusa,
come faccio a sapere la versione e se è o meno italiano?
quale è l'ultima versione del fw?

Massimo
Old 12-12-2005, 23:20   #13
Intel88
Senior Member

L'Avatar di Intel88

Iscritto dal: Jun 2003
no assolutamente...io ho il 6630 made in finland...anzi dovresti dubitare se non è made in finland...è il paese dove la nokia produce...piuttosto se è brandizzato sicuro è italiano...se è no brand potresti correre il rischio...e poi controlla l'adesivo..come scritto su
->ASRock P4VM890<-->Intel P4 2.80 Prescott HT<-->2x1GB Ram <-->POV Geforce 8600 GT 256MB<-->Maxtor Diamond 9 120GB 2MB E-IDE<-->Maxtor Diamond 10 120GB 8MB S-ATA<-->Maxtor Diamond 10 200GB 8MB S-ATA<-->Thermaltake Xaser III<-->LG DVD-RW<-
Intel88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:30   #14
gugghy80
Member

c è scritto solo MADE IN FINLAND ED HA IL MANUALE IN ITALIANO PERO IL NEGOZIO MI DISSE CHE è GARANZIA EUROPEA...CHE DICI POSSO STARE TRANKUILLO O MI DEVO PREOCCUPARE?NON C è MODO PER CAPIRE SE è AGGIORNABILE (A PARTE ANDARE IN UN NOKIA POINT)???
Old 12-12-2005, 23:46   #15
gugghy80
Member

LA VERSIONE 3.04.37 DEL 1-06-05 FUNZIONA BENE?
Old 13-12-2005, 18:35   #16
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

l'ultima versione disponibile, quella con cui mi hanno aggiornato il cell. è la:

V 4.04.07
22-08-05
RM-36
Nokia 6680

per veder che versione hai sul tuo nokia puoi digitare: *#0000#

al NokiaPoint mi dicevano che il problema riguarda il codice identificativo del cellulare, attraverso il codice risalgono al paese di appartenenza, il loro software di Upgrade del firmware aggiorna i cellulari in base appunto a questo codice, e non hanno modo di "forzare" un altra lingua.
Per sapere di che paese è il tuo Cell. e quindi anche se è aggiornabile o meno con la lingua Italiana ti basta andare in un NokiaPoint e chiedere, attraverso i loro terminali inseriscono il n. di serie del cell. e te lo sanno dire subito in 2 secondi.

la "forzatura" di un'altra lingua, a quanto ho capito, non la possono fare nei NokiaPoint ma la possono fare quelli del centro assistenza Nokia (che credo sia a Milano) mandando il cell. in assistenza appunto e se se sei fortunato ti ritorna indietro aggiornato dopo un mese...

Old 04-06-2006, 19:30   #17
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
e qual'è il problema? c'è un topic che parla di come aggiornarsi il cell da soli da casa. la lingua italiana te lo inserisci te e ti metti l'uiltima versione firmware disponibile. se non vado errato se te lo fai inserire da un nokia point pagheresti mentre se te lo fai da casa è a gratis.
fai te.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 19:36   #18
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g
e qual'è il problema? c'è un topic che parla di come aggiornarsi il cell da soli da casa. la lingua italiana te lo inserisci te e ti metti l'uiltima versione firmware disponibile. se non vado errato se te lo fai inserire da un nokia point pagheresti mentre se te lo fai da casa è a gratis.
fai te.
no,i nokia point non te lo possono aggiornare con la lingua italiana,anche se paghi!!in + l'aggiornamento da casa fa decadere la garanzia.
Old 05-06-2006, 11:38   #19
el_marchet
Senior Member

L'Avatar di el_marchet

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Gemona del Friuli (UD)
Quote:
fai te.

Link al topic per cortesia
Old 27-12-2006, 19:07   #20
ronchi59
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Chiedo una cortesia!

Gentile utente,
vorrei perfavore sapere l' indirizzo dove trovare il topic con la possibilità di ripristinare la lingua italiana dopo l' aggiornamento software del mio nokia 6680.
Al limite se ti è possibile se te hai già proceduto con questo upgrade mi indichi i passaggi per non bruciare il cell?
Grazie,grazie.

Quote:
fai te.
ronchi59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian