|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna
|
Problema Geforce 8800 gtx
Salve a tutti.
Ho appena sostituito la mia 7600GT con questa nuova belva, pero' mi sta facendo impazzire per un problema che non riesco a correggere. Il problema e' strano, in pratica la scheda funziona benissimo in tutte le applicazioni 3d (giochi, insomma ![]() Ad esempio, se leggo il forum tutti i caratteri sembra che abbiano un leggero alone, inoltre la grafica appare leggermente sbiadita. Lo so, non riesco a spiegarmi bene, ma bisognerebbe vederlo... Uso un Samsung SyncMaster 940MW alla risoluzione di 1440x900, l'effetto me lo fa uguale a 60 e a 75hz, a qualunque profondita' di colore. Con le stesse impostazioni la 7600 visualizzava nitidissimo e chiarissimo. I driver sono gli ultimi scaricati oggi dal sito Nvidia, quelli del monitor sono stati presi direttamente dal sito Samsung... Ho gia' provato a disintallare tutto, ripartendo in mod provvisoria e ripulito tutto con DriverCleaner. Ho installato anche le ultime DX9 (sisamai). Niente, rimane sempre uguale... Ah, una cosa strana, che non so se c'entra qualcosa, e' che in avvio, tipo o nella schermata del bios o quando fa vedere le info post boot, lo scroll e' poco fluido, cioe' appena si muovono i caratteri fuori dallo schermo sembrano scattare... e anche questo prima non me lo faceva... Qualche idea o consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessunissima idea?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mi spiace,non tutti i monitor sono perfettamente compatibili con le schede,specialmente le ultime comunque prova a vedere i settaggi dei driver video,molto probabilmente il problema risiede nei settaggi...x esempio guarda se é impostato prestazioni schermo singolo,di solito in defoult mettono multischermo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
hai controllato se casomai si è allentato il cavo del monitor? forse non fa bene contatto..
Asus P5WDG2-WS PROFESSIONAL, E6600 @3.42GHZ, DISSI: ZALMAN CNPS 9500LED, 2XHD3870 CROSS.(840,2400), 2GB RAM CORSAIR 6400 EPP, 2 HD SATA2 250GB IN RAID0, ALI: ENERMAX INFINITY 650W. PLEXTOR PX716A, CREATIVE X-FI EXTREME MUSIC. Ultima modifica di eraser81 : 24-12-2006 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie per i tentativi, li avevo gia' provati tutti, anche di provare per esempio la connessione dvi diretta invece di quella vga.
A forza di fare delle prove ho trovato il problema, che in realta' avevo scartato inizialmente: i driver! ![]() Avevo installato subito quelli nuovi Nvidia solo per schede 8800, poi alla fine mi e' venuto un dubbio, e ho provato a installare quelli unificati classici...ed ecco il miracolo: visione perfetta come prima... a questo punto spero che sia solo un problema temporaneo e con l'uscita dei prox nuovi risolvano, altrimenti mi sembra un po' una sciocchezza da parte di nvidia... Thx a tutti cmq per ora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.