|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema con dir_color
Ciao,
è un problema minore, ma mi piacerebbe risolverlo. Sono riuscito a colorare la mia bash come piace a me, tuttavia nonostante numerosi sforzi persiste un problema con il comando "ls -l". Ho impostato PS1 in modo che il testo sia colorato di giallo. La cosa funziona bene sempre, a parte quando batto il comando ls -l: in questo caso a destra vedo i files in giallo, mentre a sinistra le informazioni sui files sono colorate di griglio (apparte quelle sulla prima riga). Come posso fare a colorare di giallo anche quella parte? Sto usando Mandriva 2009. Nel bashrc del mio utente ho inserito queste righe: PS1="\[\e[33;1m\]\[\e[33;40m\][\[\e[31;1m\]\u@\h \[\e[32;1m\]\w\[\e[33;1m\]]\$ \[\e[33;40m\]" export PS1 eval `dircolors ~/.dir_colors` e dir_colors è un file copiato da quello originale nella cartella etc, e modificato (attenzione, il problema c'è anche senza modificarlo.. quindi è all'origine!). Faccio notare che se uso il comando "ls -l --color=none" perdo la colorazione ottenuta con dir_colors (quindi link azzurri etc..) ma il problema svanisce ed è tutto giallo. Grazie per l'aiuto! MLX PS: adesso che ci penso le uniche altre scritte grigie che compaiono (e le vorrei portare a gialle) sono quelle che escono quando i programmi aperti da shell crasciano o terminano l'esecuzione (esempio: [1]+ Done konqueror). PS2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.