|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Feltre
|
serratura auto ghiacciata
con l'auto vecchia non ho mai avuto difficoltà, usavo di tutto e senza paura di far danni, ma con l'auto semi-nuova mi darebbe fastidio danneggiare qualcosa. voi cosa usate per aprire la serratura dell'auto ghiacciata?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
avevo pensato anch'io all'alcol....non è che mando a farsi benedire la chiusura centralizzata?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm... metodo antico ma funziona in casi eccezzionali... piscia sulla serratura... non sto scherzando... a -20 e' l'unico modo... (basta beccare una serata di quelle pesanti nelle nostre vallate alpine... e l'auto non la apri nemmeno con il flessibile...)
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
potresti provare a spruzzare abbondante silicone spray all interno della serratura e già che ci sei sulle guarnizioni così non si incollano.
altrimenti mettiti nel giaccone una bomboletta di deghiacciante spray, costa 4 € ed è poco più grosso di una lattina
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
si ma.. il telecomando?
io entro dalla capote...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Dato che anche io abito in zone fredde prima dell'inverno preparo l'auto spruzzando spray al silicone sulle guarnizioni in gomma, e per la serratura una boboletta di spray antighiaccio.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
mike questo è plagio!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
io esco di casa con una bottiglia di acqua calda da rubinetto
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio ai cristalli.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
so che c'è il rischio ma non mi è mai successo nulla in anni di pratica senza contare che cmq i cristalli sono assicurati... ma da me se c'è umidità e la sera gela (più o meno sempre d'inverno |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
io sull' Y10 ho risolto con un pò di alcool, che scioglie il ghiaccio.
adesso ho un Audi (faccio lo sborone/cagone come molti audisti
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Zuperman1982 ottima idea |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
mica male 'sto accessorio... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma solo io qua ho il telecomando?!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Guardate che ormai la maggior parte della auto c'è l'ha...il problema sono le guarnizioni!!! L'altra sera ho aperto l'auto con il telecomando...ma le guarnizioni erano gelate e fanno "effetto ventosa"...se tiri si stirano con il rischio che si danneggino/rompano... E non lavo la macchina da Settembre!!!! quindi non si è gelata per l'acqua..ma solo per l'umidità presente nell'aria! Lo spray deghiacciante mi hanno detto che a lungo rovina la vernice (come l'alcool...) quindi vi sembrerà ridicolo ma io quando non avevo il telecomando scaldavo la serratura e la chiave con le dita...infatti tenendo il dito a contatto con il "ferro" della serratura un minimo lo si scalda (certo..ci vogliono un paio di minuti...cambiando sovente dito) idem con la chiave... Il problema sono le guarnizioni... proverò a riempirle di spray al silicone...ma so già che entrando in auto mi ungerò ogni volta! Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...