|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Punti di rilevamento per le temperature del PC
Ciao ragazzi!
Vorrei sapere secondo voi dove bisognerebbe installare le sonde di un controller ventole x avere le temperature lette quanto + simili alle temperature rilevate dalla MOBO. il controller in questione è un Aerocool Aerogate con 4 sonde, quella del case, quella degli HD e quella della VGA ho trovato il modo x installarle, ma quella del processore dove la metto? ![]() ovviamente il posto migliore sarebbe tra la cpu e il dissipatore ma se lo faccio ovviamente il dissipatore nn lavorerebbe bene... anzi quasi sicuramente distruggerei il processore... dato che come dissipatore ho uno Zerotherm BTF 90 e la superficie di contatto tra processore e dissipatore è 3/4 di quella presente sul dissipatore ho pensato di installare la sonda sulla porzione libera della superficie di quest'ultimo... ma la sonda mi rileva solo 13°C... ![]() ![]() Premetto che utilizzo le sonde x controllare automaticamente le ventole del sistema e quindi sarebbe utile avere una misura abbastanza precisa riguardo la temperatura della CPU... va bene che non faccio overclock e il dissipatore potrebbe anche fare a meno della ventola in casi come questo (o almeno così dicono in quasi tutte le recensioni che ho visto) ma sinceramente vorrei che funzionasse tutto secondo norma. La ventola comunque funziona sempre tra i 1000 e i 1300 giri. Grazie e ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
se ti è possibile mettila come mostrato nella immagine allegata .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
L'idea non è male... solo ke devo trovare il modo di installare la sonda in quel punto... le sonde dell'aerogate sono piatte e da fissare con adesivi (non so che tipo di sonde siano... a guardarle sembrano termocoppie) ed è abbastanza complicato fissarle in quel punto...
cmq stamattina si deve essere svegliato bene e mi segnala una temperatura di soli 10 gradi inferiore a quella letta dal pc (sto usando speedfan per leggerla). proverò a vedere se riesco a trovare il modo di fissare quella sonda nel punto in cui mi hai consigliato. 10x e alla prossima! Davide Ultima modifica di Doddy81 : 04-02-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.