|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
AIUTO!!!
Ho comprato un HD SATAII 250 GB Maxtor e ho dei problemi con Xp.
Il mio pc é così composto: mobo ASUS P5GDC Pro proc. P4 3.00 GHZ 2 DIMM DDR2 512MB l'una Attualmente ho un HD IDE da 120 GB e volevo copiare tutto il contenuto sull'HD SATAII per eliminare il vecchio IDE ma non ci riesco!!! Collegato come "slave" riesco ad utilizzarlo anche se non riesco a copiarci dentro molti dati perché dopo qualche minuto mi si blocca e mi da "Errore hardware o di connessione alla rete" nonostante stia copiando miei files e non di sistema!!! Ho provato con Ghost ma mi ha dato lo stesso errore. Ho provato da DOS ma dopo un pò che copia stesso errore. Ho provato in modalità provvisoria, stesso risultato. Ho levato l'HD IDE e ho messo solo il SATAII come master e ho lanciato fdisk da DOS ma quando tento di creare una partizione DOS primaria parte la verifica dell'integrità del disco arriva al 30% e poi ricomincia la verifica del disco partendo da zero e continua così all'infinito. Dal menù di fdisk la dimensione del disco SATAII é di 23 GB invece di 250!!! Non so dove sia il problema. Se nel BIOS, nella mobo, ... Non sono un genio sui pc ma non pensavo fosse così difficile copiare un HD IDE in uno SATAII per poi usarlo come unico disco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Casin!!
![]() Primo: perchè eliminare il vecchio disco??? I dischi non si buttano mai via, almeno finchè vanno!! ![]() ![]() Non capisco poi il discorso del slave. I sata sono sata, non c'è master o slave. Lassa stare l'fdisk. Una volta collegato il disco allla mb, avviato l'xp, vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione disco. Una volta che entri, dovrebbe avvaire subito una procedura per la creazione di un volume del disco. Seguila e non dovresti aver problemi. Hai installato i driver sata della mb?? Xp aggiornato??? Hola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Se l'HD sata lo uso come secondo disco ok, ma a me interessava copiare tutto l'Hd Ide dentro il sata perché il vecchio disco IDE lo vorrei mettere su un altro pc...
Driver sata e xp aggiornati. Non c'é proprio modo di creare una copia dell'hd ide sul sata? Grazie e scusa il disturbo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Per fare immagini dei dischi ci sono software apposta, tipo ghost.
Ma se non interessa copiare tutto C, puoi installare win e copiare quello che ti serve. Sei riuscito a partizionare il disco ed a formattarlo?? Nessun disturbo, non sono obbligato da nessuno a rispondere. ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ghost già usato e il risultato é che si é bloccato dopo qualche minuto.
Usando il nuovo hd come secondo lo riesco a formattare solo con tasto dx--> formatta-->formattazione veloce. La formattazione completa neanche parte!!! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Ho pensato fosse anche un problema del disco, ma é sempre l'ultima cosa a cui pensare...
devo per forza creare più partizioni? nn posso tenerne una unica? faccio ancora qualche prova e poi ritorno da queste parti... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
problema non risolto...
non riesco a fare la copia del disco. almeno adesso l'hd sata non mi si blocca più ogni 5 minuti! faccio ancora qualche prova... ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Ancora una volta la copia dell'HD non é riuscita!!!
Sia con ghost che con xcopy da DOS... Parte la copia dei files ma dopo 1 minuto mi si blocca e mi sparisce l'hd sata da gestione risorse e non lo vedo + se non riavviando una volta senza l'hd sata e poi riavviarlo nuovamente con l'hd sata collegato. roba da pazzi. Ma chi me l'ha fatto fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.