|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
|
Aiutatemi perfavore, ho paura di avere buttato 100euro
Ho acquistato una Manli Chipset Nvidia Geforce 6600 256MB DDR AGP8x TV OUT e DVI, pagata ben 100euro da una catena di distributori di prodotti informatici non male e molto affidabile.
(codice prodotto DN6600325620GA6700535) Montata e installati i drivers forniti con la scheda video l'ho sfruttata giocando un po' a guild wars e a lineage2 All'inizio andava quasi tutto bene poi ha cominciato a bloccarsi il computer mentre si utilizzava costringendomi a riavviare, poi anche a bloccarsi dopo il caricamente di windows, in fine il computer non si avvia più e lo speaker del pc bippa come se la scheda video non fosse stata rilevata. Premetto che l'ho testata su vari computers, in toale 3 e tutti manifestano lo stesso problema. Purtroppo questo è accaduto dopo un po' di tempo dall'ascquisto, 2 mesi o 3... ora sono al 3 mese e la garanzia del produttore sarebbe di 2 anni. Il problema è che con la scheda video non è stato fornito nessun libretto o foglietto riguardante la garanzia del produttore, quindi ho controllato sul sito web della Manli [ovvero www.manli.com] ma la mia scheda video non esiste nel loro elenco!!! Ce n'è una simile ma è completamente diversa dalla mia!!! Devo contattare il produttore il prima posibile dato che la garanzia non è a tempo infinito ma non sò come fare, il sito web della manli non dispone di un numero telefonico per clienti italiani. ho mandato una e-mail e non mi hanno risposto... c'è qualcuno che può aiutarmi? di seguito riporto delle foto della scheda video da me acquistata: [img=http://img363.imageshack.us/img363/5430/p1010176aa8.th.jpg] [img=http://img61.imageshack.us/img61/6062/p1010177ed7.th.jpg] [img=http://img71.imageshack.us/img71/8243/p1010178bw1.th.jpg]
__________________
Sfiga nell'upgrade come nessun'altro Sfiga in amore come nessun'altro Nato con la camicia... strappata... Ultima modifica di Dungfester : 03-12-2006 alle 07:29. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mantova
Messaggi: 458
|
1
1)sei partito male gia dall'inizio: 100 euro x una 6600 liscia sono decisamente troppi...forse se era una 6600gt allora potevano andare bene..
2) la manli chipset nn l'ho mai sentita e quindi nn posso giudicare la qualità del prodotto, che credo sia scarsa gia dall'imballaggio(niente libretto, etc..) 3)se la sk. video fa lo stesso problema su tutti e 3 i pc allora è la scheda video guasta...oppure, ma credo di no, è la ventolina di raffreddamento ke nn funzia 4)se fossi in te, io gliela rimanderei indietro con una bomba dentro, xke nn si possono vendere schede video a prezzi esorbitanti,tantomeno sprovviste di libretto delle istruzioni...è senza li recapito telefonico 5)la mia nn è una critica contro di te,ma contro la manli, sia kiaro Ultima modifica di gordon92 : 02-12-2006 alle 23:25. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: mestre
Messaggi: 29
|
be ,se ti puo consolare io forse ne ho buttati via 145 x una 1650pro agp
che va a malapena come la mia vecchia fx5200 perche non mi abilita la scrittura agp.......mi sa che e meglio risparmiarsi i soldi per upgrade inutili e cambiare pc piu' spesso |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
|
dunque... Sulla confezione c'è scritto 6600, ma può darsi sia 6600gt dato che il disco dei drivers la riconosce come tale...
il libretto d'istruzioni c'era ma non esiste quello della garanzia, tantomeno un foglietto con un ***** di recapito -.- (il sito web è fatto maluccio e non trovo modo di contattarli, alle e-mail non mi rispondono) potreste aiutarmi a trovare un numero di telefono? Quote:
Quote:
immaginavo appunto che fosse guasta, la ventolina di raffreddamento se non funzionava dovrebbe semplicemente bloccare il pc come succedeva prima, ma non era a temperature da brivido, controllavo con Everest che non superava mai i 60°C, temperature pressochè accettabile per una ventolina premontata... gliela spedirei indietro anche io con la bomba all'interno ma non sò dove spedirla ...ecco perchè non ci sono informazioni per i contatti della scatola Altre info riguardo alla scheda grafica: processore NVIDIA GeForce 6600 bus AGP 8X dimensione memoria 256 mb Interfaccia di Memoria GDDR3 Clock 300MHz Clock Memoria 550MHz INTERFACCIA MEMORIA 128 bit Ramdac 400MHz Caratteristiche Architettura GPU Superscalare 12-Pipe Tecnologia NVIDIA UltraShadow II Motore CineFX 3.0 Tecnologia HPDR (High-Precision Dynamic-Range) Tecnologia Intellisample 3.0 UDA (Unified Driver Architecture) Tecnologia nView Multi-Display Digital Vibrance Control 3.0 Full-Speed 32-Bit Color Precision Pieno supporto MPEG-2 High-definition Avanzato De-Interlacing adattivo Encoder TV integrato Garantisce le migliori funzionalità TV-out per risoluzioni fino a 1024 x 768 Supporto ed ottimizzazione Microsoft DirectX 9.0 Driver per Windows XP, Windows 2000 Supporto OpenGL 1.5 e precedenti versioni Supporto DirectX 9 e precedenti versioni Altre caratteristiche Un connettore DSUB15 Un connettore HDTV Un connettore DVI-I
__________________
Sfiga nell'upgrade come nessun'altro Sfiga in amore come nessun'altro Nato con la camicia... strappata... Ultima modifica di Dungfester : 03-12-2006 alle 09:41. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
|
Per la legge italiana in vigore dal 2002 sul servizio di garanzia devi rivolgerti prima di tutto al negoziante e quindi ti basta lo scontrino (o fattura) d'acquisto. è lui che deve gestire una procedura di assistenza (RMA) con il distributore/il fabbricante salvo accordi particolari satabiliti da eventuiali contratti di assistenza.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
|
Gran bella risposta... ma il rivenditore mi ha detto che non ci poteva fare nulla... come faccio?
__________________
Sfiga nell'upgrade come nessun'altro Sfiga in amore come nessun'altro Nato con la camicia... strappata... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 352
|
Insisti con il rivenditore, se hai la fattura emessa da lui sei nel pieno diritto. Come gia detto da altri in europa PER LEGGE esiste la garanzia di due anni a carico del venditore.
Minaccia anche di chiamare i caraBBInieri e vedrai che l'rma te lo fa.. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 17
|
Grazie dell'aiuto... andrò dal rivenditore appena possibile
__________________
Sfiga nell'upgrade come nessun'altro Sfiga in amore come nessun'altro Nato con la camicia... strappata... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
|
e non solo...puoi anche chiedergli i soldi indietro
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.











Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500








