|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problema CMOS Asus P5B
Salve a tutti!! Da alcuni giorni mi assila un problema con la mia scheda madre Asus P5B appena aqquistata. Il Jumper per resettare il CMOS di default è montato sul piedino 1-2 e fino qua tutto bene! Accendo il PC, e si blocca all'inizio dicendomi :
CMOS WRONG SETTING! DATA/TIME NOT IMPOSTED OVERCLOKING FAILDEL! ENTER YOUR BIOS TO RECONFIGURE PARAMETERS of MOTHER BOARDS e fino qua tutto ok ( scusate se ci sono errori di ortografia )!! Allora entro nel BIOS, setto tutti i parametri, togliendo l'overclock automatico, salvo le impostazioni ed esco! Il PC si accende normalmente! Se Riavvio tutto bene...le impostazioni del BIOS rimangono e non si presenta più nessun problema!! Ecco che adesso iniziano i problemi : Se invece che riavviare, spengo il PC poi non riesco più ad accenderlo! Per riaccenderlo devo togliere il jumper dal piedino 1-2 e rimetterlo!! Il PC riparte e compare sempre la dicitura sopra riportata! Le impostazioni del BIOS sono tornate all' origine, come la prima volta che si accende la scheda! Ho già provato a : - Cambiare l'alimentatore ( niente ) - Controllare la batteria ( è carica ) - Resettare con l'apposito jumper il CMOS ( niente ) - Ho già controllato tutti gli altri Jumper presenti nella scheda ( tutto ok ) - Disattivare dal BIOS tutte le funzioni della scheda, componenti integrati, ecc ( niente ) - Cambiare lo slot della RAM ( niente ) - La temperatura della CPU in IDLE è di 35 ° Qualcuno a qualche idea per aiutarmi ??? Grazie a tutti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.