|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano
|
CAVO DI RETE SCOLLEGATO
Salve a tutti premetto subito che non sono moto afferrato sull'argomento ed è anche per questo che probabilmente ho dei problemi.
![]() Voglio collegare il mio desk top al portatile e dopo aver chiesto ho agito in questo modo: mi hanno fornito una scheda eternet per il desk top, un cavo ed ho collegato i due pc dopo aver configurato il TCP/IP ( 192.168.0.8 e 192.168.0.9 i due pc) tutto tace entrambi i pc mi dicono cavo di rete scollegato. Premetto che: con il desk top sono collegato al modem adsl con un cavo e una scheda eternet e il portatile con cavo USB sempre al modem ed internet funziona perfettamente su entrambi i pc e contemporaneamente. Ho installato su entrambi windows xp, il desk top riconosce la nuova scheda eternet assemblata, ho provato il cavo che uso per collegare i due pc collegandolo tra la scheda eternet del desk ed il modem e riesco a collegarmi in internet quindi presumo che il cavo fuzioni, a questo punto non so piu' cosa fare, dove sbaglio? ![]() ![]() Vi ringrazio o voi anime gentili Fiorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
molto probabilmente è un cavo di rete dritto, per collegare 2 pc direttamente ti serve un cavo cross.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema di Fiorenzo1, nonostante ho usato un cavo cross, testato con altri due pc in rete e perfettamente funzionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.