|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
Temperatura Q9300 Specifiche e Tj
scusate ma non ho capito molto del Tj temperature di giunzione immagino..mi è stato detto di impostare un valore di 100° x misurare le temperature ma sul sito della intel ( http://processorfinder.intel.com/det...x?sSpec=SLAWE# ) sul mio processore trovo:
Thermal Specification: 71.4°C se clicco per la guida mi dice cosi: Thermal Specification: The thermal specification shown is the maximum case temperature at the maximum Thermal Design Power (TDP) value for that processor. It is measured at the geometric center on the topside of the processor integrated heat spreader. For processors without integrated heat spreaders such as mobile processors, the thermal specification is referred to as the junction temperature (Tj). The maximum junction temperature is defined by an activation of the processor Intel® Thermal Monitor. The Intel Thermal Monitor’s automatic mode is used to indicate that the maximum TJ has been reached. Che non ho capito è: "the thermal specification is referred to as the junction temperature (Tj)." mi state dicendo quindi che fino a 71.4°C il mio processore funziona correttamente? oltre si fonde? oppure oltre va in protezione per non bruciarsi? col mio non in OC resto in idle sopra i 40°C e in full vado a 65° ad esempio in real temp devo impostare quel 71.4 come tj max? Ultima modifica di valix85 : 22-11-2008 alle 17:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che lo sa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Nel tuo Thermal Specification e TJMax sono valori distinti. Secondo Intel quindi se resti sotto i 71.4°C il processore supera i 3 anni di garanzia (ciò vuol dire che il processore teoricamente resisterebbe acceso per 3 anni a 71°). Comunque la temperatura che si consiglia di non superare è 65° nei core ![]() pgp
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ragazzi ho cambiato il dissi ho mesos lo zalman 9700nt e in idle resto dal core più basso di 35 al pi alto di 41...ma com'è possibile..pasta artic silver 5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scusate ma per montare il 9700 nt devo usare entrambe le staffe? dalle istruzioni sembra che quella con i gancia sia per AMD e quella a vite per intel..ora è montato solo con quella a vite...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.