|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 121
|
Help: Problema hd esterno.
Ho acquistato circa un mese fa un hd esterno usb Toshiba 2.5" da 120 Gb, 5400 rpm, che si collega al pc con un cavo usb (appunto) sdoppiato, cioè che dal lato pc ha due spine usb, una per il collegamento e l'altra per l'alimentazione. Fino a tre giorni fa tutto ok, perfetto, veloce e performante, poi improvisamente...lo attacco al pc (e l'ho provato su tre diversi tra cui un notebook) ma la luce rossa che segnala che é in scrittura rimane fissa e il disco sembra essere in continua rotazione. Qualcuno ha idea da cosa potrebbe dipendere ? Non ha subito urti o niente di simile, ho sempre effettutato la rimozione sicura, eppure non c'è più modo di vederlo funzionare.
![]() Potrebbe dipendere dal cavo ? O che altro ? Dovrei portarlo in assistenza, ok, ma dentro ho dati riservati dell'ufficio e non mi va di lasciarlo in mani altrui. Se qualcuno pensa di potermi aiutare a risolvere il problema per favore lo faccia. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
|
E' un problema bruttino...
Una soluzione è innanzitutto aprire il box, prendere il disco e collegarlo al pc mediante un apposito adattatore 2,5"-->3,5", costa 5€. Da qui lo vedrai (se funziona) come disco secondario, e potrai salvarti tutti i tuoi dati. In questo modo potrai anche vedere se il problema è il disco o il box, perchè la cosa in effetti non è chiara. Verifica che l'apertura del box non comporti la rottura di eventuali sigilli di garanzia. - CRL -
__________________
"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 124
|
è successo anche a me con un sitecom/wd 3,5 da 160GB nuovissimo, mai urtato: appena 64kb di settori danneggiati (
![]()
__________________
Triton180[GAP35DS3L(E6850^3.6§Vindicator+Platinum6400C4+XFX8800GTS320+CinergyHTPCI)+OCZ600SXS+Barracuda320+SHS203B] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 121
|
Allora, stamattina ho contattato l'assistenza clienti Toshiba. A parte il fatto che il poveretto che ha risposto era uno straniero e già mi é stato difficile spiegargli il problema alla fine ha aperto una pratica per la sostituzione che mi hanno assicurato avverrà in dieci gg. al maximo. Il problema però non si risolve del tutto perchè, appunto, io devo se non recuperare almeno cancellare i dati ma non posso aprire il box perché altrimenti invalido la garanzia e addio sostituzione. E nemmeno mi fido di spedirlo così perché é chiaro che una volta in laboratorio per le verifiche potranno accedere ai dati in qualche modo. Dice la tipa della Toshiba: "No, guardi, noi lo cancelliamo". Si, grazie, e chi me l'assicura ? Insomma, dico io, ci sarà pure un modo per risolvere la cosa.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.