|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Router wireless: disconnessioni anomale
Salve a tutti,
ho creato da tempo una rete LAN tra 2 computer, 1 notebook e 1 desktop, tramite un router wireless digicom. Riesco a collegarmi ad internet senza problemi con il solo computer desktop, poichè quando accendo anche il notebook e tento di collegarmi ad internet inspiegabilmente si creano dei problemi con gli indirizzi IP e non riesco più a navigare. Questo problema si presenta anche quando eseguo l'operazione inversa, ovvero tento di collegarmi ad internet con il desktop quando c'è già il notebook connesso; risultato: su nessuno dei 2 computer riesco a navigare. Tuttavia il problema non si presenta sempre, tant'è vero che spesso e volentieri riesco a navigare in contemporanea da entrambi i pc. Sapreste spiegarmi cos'ho sbagliato nei settaggi della connessione di rete? Premetto che in Connessioni di Rete->Proprietà della connessione->Protocollo Internet TCP/IP ho selezionato "Utilizza il seguente indirizzo IP" (con quest'ultimo appunto specificato) e "Utilizza i seguenti server DNS". Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a settare questo DNS 208.67.220.220
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo non ti posso dire di più, non ho mai utilizzato il p2p in vita mia.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie Rodig, ho dato una letta al thread...proverò a vedere se anche il mio router è configurabile in quel modo
@BTS: mi dici di settare manualmente gli indirizzi IP e i server DNS? Nell'indirizzo IP quale devo mettere, quello che trovo aprendo il prompt dei comandi e scrivendo ipconfig /all? Devo fare la stessa cosa anche nel notebook? Ultima modifica di Catone : 27-11-2006 alle 19:59. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
è una strada percorribile
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.