|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...cer_index.html
Le prestazioni medie dei sistemi notebook hanno raggiunto ormai livello decisamente elevati e parallelamente la competizione tra i vari costruttori si sta spostando verso altre importanti caratteristiche legate alla sicurezza dei dati. Anche le utility di gestione e configurazione sono sempre più considerate. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
funzioni di risparmio energtico
Io ho potuto notare un malfunzionamento sul risparmio energetico su un portatile "Aspire 9410"
Utilizzando e configurando un utente user senza diritti di amministratore ( XP home ) non veniva letto il profilo di consumo. Quindi a cavo scollegato, sostanzialmente, nel tempo non calavano Mhz. Cpu , luminosità schermo, ecc.... e le batterie venivano consumate in un "attimo".
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Ho appena provato sul sistema tm 6460 con xp pro e il profilo viene letto correttamente. prova eventualmente a controllare la versione di sw da te installata e confronta con l'ultima disponibile sul sito acer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Quote:
Spero che la causa non sia il sistema operativo Xp home rispetto Xp Professional ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
|
Bel titolo
suona pressapoco così noi vi offriamo la nostra sicurezza e dovete accettarla un po' come quella offerta dai usa ai vari governi del globo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[battutone mode on]
La sicurezza maggiore con un portatile Acer si otterrebbe non comprando un Acer e acquistando un pc di altra marca. STRALOOOL [battutone mode off] Scherzo non ho niente contro acer, anzi offrono una suite di sicurezza molto simile a quelli dei notebook sony vaio con la differenza che costano molto meno e non saltano x aria come petardi di capodanno.Lol |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
la supposta palladium, servita con tanto di vaselina-marcketing...
nell'articolo mica si parla dei problemi che porterà agli utenti, si fa credere che una tecnologia adesso controllabile dall'utente lo rimarrà in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Bollate (MI)
|
Quote:
mah Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
...prestazioni
...c'è da dire una cosa però...tutte queste utility succhiano una botta di risorse, impallano spesso il notebook, e sono mal docuemntate, oltre che poco bene insegnate agli addetti call center Acer Italia.
Io ho da qualche mese un TravelMate 4672WLMi, con Core Duo da 1.66 Ghz e 1Gb di RAM, che ha la versione precedente dell'Acer Empowering Technology qui recensita, e devo dire che disinstallandola il portatile ha recuprato quasi due minuti e mezzo di orologio all'avvio, oltre che di performance nell'utilizzo. Non solo, non è scritto in nessun manuale fornito o in nessuna giuda ufficiale reperibile online da Acer, e nemmeno quelli dell'assistenza Acer lo sanno, ma se eliminate la partizione D di default che Acer crea, non potete più usare l'utility di back up er creare l'immagine del cd rispristino di fabbrica o una dell'immagine attuale del sistema attuale...lo scoprite solo dopo averlo fatto, grazie mille! L'unico backup che vi consentirà di fare, è l'application and driver cd, ovvero un Cd con gli installer per le Utility Acer e i driver delle periferiche...peccato però che già in C:\Windows\System32\Autorun, c'è già tutto il contenuto per copiare in un cd e ottenere lo stesso risultato. Altra cosa, i dirver del touchpad synaptics sono obsoleti: se attaccate un mouse al notebook il tasti di scroll del touchpad non funzioneranno più...per fortuna sul sito della Synaptics, che per inciso a voi direttamente non ha fornito nulla, ci sono nuovi driver che risolvono il problema. Sul sito della Acer, troverete, nel mio caso, addirittura dei driver precedenti a quelli installati sul vistro notebook! L'unica cosa bella di Acer è che hanno portatili economici a parità di componentistica...ma non parlatemi delle utility, dell'assitenza telefonica e dei manuali a corredo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
...
Ok..
Adesso anche qui i soliti luoghi comuni acer = skifo ... Ho posseduto 2 acer, uno con p-m centrino1 ed uno con un amd... Tutti e due MAI un problema... Solo il troppo utilizzo di lavoro mi fece notare la cattiva qualità della tastiera... e vidi nei modelli successivi che infatti avevano risolto il problema. E' da un paio di anni che Acer fa buoni notebook!. PS: Se è per questo mi sono lamentato pure di altri problemi anche con Asus o Sony. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
ma questa nuova versione è installabile anche su degli acer più datati, tipo il travelmate 2423?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Basta
Tutte le volte che si parla di Trusted computing esce sempre qualche geniaccio (che presumo laureato in ingegnieria informatica con una specializzazione in sicurezza) che comincia a parlare di complotti vari e altre amenita'; quando poi queste teorie faranno la fine dei discorsi sul virus dei polli, robe da matti!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Probabilmente non si riesce a capire che è il classico caso della pistola, un oggetto che di base non è ne buono ne cattivo, ma risente solo di chi lo usa...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
io invece sempre su un aspire 9410 ho un piccolo difettuccio.....praticamente il portatile anche se lo collego con AC x un gg intero l'indicatore di carica della batteria, presente in empowering tecnology non mi segna + di 90 % di carica.... altra cosa, dato che empowering ha anche funzione di monitoraggio dei componenti del pc ecc. ho notato prior ieri che nn mi visualizza + l'elenco dell'hardware installato e mi da uno strano messaggio d'errore.... prima invece, quando ancora il pc aveva pochi gg di vita e nessun prog installato nn mi faceva questo difetto!boh! x il resto è ok! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.