Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 16:37   #1
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Bad cluster su un Seagate

Salve, da qualche giorno mi sono accorto di avere dei bad cluster su un Seagate Barracuda. Oggi i cluster danneggiati sono aumentati di numero fino a farmi crashare il sistema che ora non parte più. Ho provato con SeaTools a ripristinare i cluster ma resta bloccato per parecchio tempo sul primo cluster senza andare avanti....
A questo punto mi chiedo: c'è un metodo per poter "isolare" i bad cluster e non farli utilizzare più dall'hard disk quando vado a reinstallare l'OS? Eventualmente sapete se la Seagate sostituisce gli HD in garanzia che vengano rimandati indietro per questo tipo di problemi?

Grazie
Old 04-11-2006, 12:30   #2
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

help!
Old 04-11-2006, 16:44   #3
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Almeno sapete dirmi se Seagate sostituisce gli hard disk che hanno bad cluster???
Old 05-11-2006, 12:06   #4
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Ho risolto da solo! Ho recuperato l'hard disk con una formattazione a basso livello di 7 ore con Disk Wizard e ora non ci sono più bad cluster!

Grazie a tutti per l'aiuto
Old 06-11-2006, 04:17   #5
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
non è che potresti spiegarmi bene come hai risolto? ame è capitata una cosa simile dopo soli 2 giorni e non riesco neanche a formattarlo..

ho un seagate barracuda sata2 250gb

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326373
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 10:43   #6
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Se il disco è in garanzia, non pensarci un secondo e fattelo sostituire.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 11:35   #7
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Quote:
Originariamente inviato da yaku
non è che potresti spiegarmi bene come hai risolto? ame è capitata una cosa simile dopo soli 2 giorni e non riesco neanche a formattarlo..

ho un seagate barracuda sata2 250gb

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326373
Ti ho risposto nel tuo topic
Old 06-11-2006, 11:42   #8
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames
Se il disco è in garanzia, non pensarci un secondo e fattelo sostituire.
Se la tua risposta è per me (e non per yaku) credo sia inutile mandarlo indietro alla Seagate (me lo rimanderebbero con un omino che esce fuori dal pacco e mi sputa in un occhio )!
Il fatto è che i bad cluster li ho causati io qualche settimana fa; volevo formattare a basso livello e non riuscivo a trovare un tool della Seagate per farlo! Così ho usato un programmino generico (di cui non ricordo e non voglio ricordarne il nome) che ha eseguito tutto il processo in una mezz'oretta.. e la cosa mi sembrava strana! Evidentemente mi ha formattato male l'hard disk creando un bad sector che si è moltiplicato...
Ora invece ho formattato con DiskWizard della Seagate che ci ha messo oltre 7 ore per finire! Qualche differenza ci sarà stata.. infatti ora non ho più bad cluster e l'hard disk va perfettamente! Ho anche fatto una verifica con la scansione online di SpeedFan e il responso è questo: http://www.hddstatus.com/hdrepshowre...ation=4844151E
Old 06-11-2006, 13:15   #9
yaku
Senior Member

L'Avatar di yaku

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
sto provando anch'io la formattazzione a basso livello dopodichè se non resuscita lo faccio cambiare..7 ore per quanti gb? io sono a quota 8 ore 46% con un 250gb..è normale?
yaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 13:21   #10
Mamba Black
Senior Member

L'Avatar di Mamba Black

Quote:
Originariamente inviato da yaku
sto provando anch'io la formattazzione a basso livello dopodichè se non resuscita lo faccio cambiare..7 ore per quanti gb? io sono a quota 8 ore 46% con un 250gb..è normale?
credo sia normale, la lentezza è esasperante e anch'io credevo fosse davvero troppa; ma alla fine raggiunge 100%
il mio è di 160 giga
Old 24-11-2006, 14:03   #11
enrico
Senior Member

L'Avatar di enrico

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Raga anch'io ho un Seagate da 80Gb con un cluster danneggiato ma non capisco su DiskWizard della Seagate per formattare a basso livello devo scegliere l'opzione cancella disco completa?? NOn c'è esplicitamente scritto format disck ma solo erase disk!

grazie
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2006, 22:29   #12
RikShield
Senior Member

L'Avatar di RikShield

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Marche
Ciao ragazzi....mi intrometto. Io ho un Maxtor 80GB ATA su Box esterno usb con una unica partizione FAT32 da 30Gb (i restanti 48 se ne sono andati purtroppo). L'hd sembra funzionare bene ma CHKDSK e altre utility mi segnalano che ci sono 128kb danneggiati (più o meno 1-2 cluster)....la domanda ricorrente è: posso rinvivire anch'io i cluster con una format a basso? se no mi dovesse giovare esistono utility che contrassegnano lo spazio rovinato e non lo fanno usare (mi ricordo che le norton utilities DOS lo fanno ma oramai...)?

Grazie
RikShield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian