Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2006, 10:30   #1
ngiolet
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Info su ubuntu 6.10 live

Ho scaricato il la iso di ubuntu 6.10 che è live ed install; ho visto la live per poi decidere se installarlo o no, solo che il menù della live ha alcune cose in inglese ed altre in italiano; volevo sapere se questo si ripresenterà anche dopo l'installazione
ngiolet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 12:08   #2
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ngiolet
Ho scaricato il la iso di ubuntu 6.10 che è live ed install; ho visto la live per poi decidere se installarlo o no, solo che il menù della live ha alcune cose in inglese ed altre in italiano; volevo sapere se questo si ripresenterà anche dopo l'installazione
quando fai install (dall home/desktop) selezioni ita e sarà la lingua con cui il sistema verrà installato
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:59   #3
Sberloz
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rimini
Ciao ho provato la live sul mio pc ma non parte perchè mi dice che ha avuto problemi nel caricare il X server... Dice che probabilmente non è configurato correttamente (l'errore è "no screens found") e non parte nulla. Posso solo riavviare con ctrl+alt+canc. Non è un problema del cd perchè l'ho provato anche su un altro pc (molto piu vecchio) e funziona perfettamente. Che sia un problema di scheda video? Io ho un AMD64 e scheda video ATI...
Grazie
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 18:15   #4
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Ciao ho provato la live sul mio pc ma non parte perchè mi dice che ha avuto problemi nel caricare il X server... Dice che probabilmente non è configurato correttamente (l'errore è "no screens found") e non parte nulla. Posso solo riavviare con ctrl+alt+canc. Non è un problema del cd perchè l'ho provato anche su un altro pc (molto piu vecchio) e funziona perfettamente. Che sia un problema di scheda video? Io ho un AMD64 e scheda video ATI...
Grazie
probabile. se vuoi installare ubuntu usa la alternate che non parte da live ma si installa normalmente. se poi si ripresenta il problema da linea di comando ti installi i driver ufficiali ati e dovresti risolvere
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:02   #5
Sberloz
Member

Il mio problema è che sono alle primissime armi con linux (non l'ho neanche mai installato) e leggendo in giro sembra meglio partire con la versione live per iniziare ad orientarsi... Cosa dite, provo a scaricare la live di un'altra distibuzione? Se non va quella di Ubuntu c'è qualche possibilità che un'altra vada (es. Knoppix)?
Old 27-11-2006, 19:20   #6
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Il mio problema è che sono alle primissime armi con linux (non l'ho neanche mai installato) e leggendo in giro sembra meglio partire con la versione live per iniziare ad orientarsi... Cosa dite, provo a scaricare la live di un'altra distibuzione? Se non va quella di Ubuntu c'è qualche possibilità che un'altra vada (es. Knoppix)?
si, prova la ubuntu 6.10 ma se non va passa assolutamente a mandriva 2007

il kernel linux varia di molto poco tra una distro e l'altra a causa dei microaggiornamenti, quindi la distro cambia il set di pacchetti installati e l'interfaccia, ma a meno che non vai a beccare una slackware o una gentoo hanno tutte un'ambiente grafico abbastanza facile.

se vuoi la mia opinione, il meglio è mandriva. poi fai te
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 21:41   #7
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

mandriva fu la mia prima distribuzione(durò 3/4 giorni poi dopo passai a debian)

firefox crashava tipo ogni minuto, poi aveva 10 pacchetti nei repository ed era lentissima. spero sia migliorata ultimamente
Old 27-11-2006, 22:06   #8
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
mandriva fu la mia prima distribuzione(durò 3/4 giorni poi dopo passai a debian)

firefox crashava tipo ogni minuto, poi aveva 10 pacchetti nei repository ed era lentissima. spero sia migliorata ultimamente
1) firefox era ancora alle prime fasi
2) usa opera

3) 10 pakketti xkè non hai aggiunti i repository! sono almeno un 15mila i pakketti

4) la lentezza dipende dall'interfaccia grafica che gli metti... con mandriva puoi installarne una qualunque e lo scegli tu infase di installazione

blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 22:37   #9
Sberloz
Member

Ok sono riuscito ad accedere in modalità grafica, allo startup ubuntu dà la possibilità di accedere in "Modalità grafica sicura". Selezionando questa voce sono riuscito ad accedere al desktop grafico. Se invece avviavo ubuntu non in modalità grafica sicura mi portava per direttissima alla linea di comando, dandomi l'errore di cui sopra. Qualcuno sa dirmi cosa fa di particolare questa modalità grafica sicura?
Old 28-11-2006, 16:26   #10
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da blackbit
1) firefox era ancora alle prime fasi
2) usa opera

3) 10 pakketti xkè non hai aggiunti i repository! sono almeno un 15mila i pakketti

4) la lentezza dipende dall'interfaccia grafica che gli metti... con mandriva puoi installarne una qualunque e lo scegli tu infase di installazione

1) era marzo, non 10 anni fa, firefox era gia abbastanza maturo e comunque lo usavo gia da tantissimo tempo senza nessun problema

2) opera è closed source non lo usero mai

3) mica sono scemo, li avevo aggiunti tutti con easyurpmi e ti assicuro che non c'erano neanche le cose basilari

4) usavo gnome, lo stesso wm che uso con ubuntu, con debian e che ho sempre usato. la lentezza dipende dalla marea di servizi e tool grafici che sono installati di default
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian