Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2006, 13:38   #1
kan3malato
Member

L'Avatar di kan3malato

Iscritto dal: Jan 2006
NEC AD 7173A vs Benq 1670 o PIONEER 111D

Ciao
Quale di questi mi consigliate? o altri? PIONEER 111D
Grazie

I know nothing except the fact of my ignorance. (Socrates 470-399 bc)

Ultima modifica di kan3malato : 03-12-2006 alle 15:41.
kan3malato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 18:14   #2
didiuno
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
Tra questi il nec credo sia il migliore. Da una prova comparativa su una rivista si è aggiudicato il terzo posto grazie soprattutto alla elevata qualità di masterizzazione. Unico neo: elevata rumorosità. Anche il benq è un buon drive, ma dopo l'acquisizione di benq da parte di liteon mi sa che avresti dei problemi con gli aggiornamenti firmware. Il gioco varrebbe la candela se avessi la possibilità di procurarti il benQ 1650, un'ottimo masterizzatore a detta di tutti, che, tra le altre cose, permette anche di effettuare delle verifiche sulla qualità dei disch masterizzati. Ciao didiuno
Old 03-12-2006, 20:21   #3
Black imp
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
scusa i primi due classificati chi erano?
Black imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2006, 23:16   #4
Mark41
Member

Iscritto dal: May 2006
Se la rivista è Computer-Bild Italy, il numero uno è Lite-on SHM-165H6S (ottima qualità su tutti i supporti, DL a parte, lightscribe), secondo Samsung SH-S182D (tsst = toshiba samsung storage technology) ad un incollatura, terzo, distanziato, il Nec ad-7173a (è vero: rumoroso). Poi ci sarebbero anche il Samsung sh-s162l, il nec nd-3551a, recensiti in precedenza, con ottimi punteggi.
Mark41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 10:13   #5
didiuno
Member

Si, la rivista è computer bild. Io comprerei senza esitazione il lite on (che oltretutto è considerato un'ottimo drive dalla comunità italiana e internazionale di cdfreaks), ma kan3malato aveva espressamente richiesto di scegliere tra i 2 elencati sopra, quindi non lo avevo menzionato....
Old 05-12-2006, 04:25   #6
Black imp
Senior Member

mah io lo userei solo per i dual layer. quindi il primo è da escludere. e il samsung? non avrei mai detto fosse un buon masterizzatore anche se una volta toshiba faceva degli ottimi lettori - ne uso ancora due -
Old 05-12-2006, 11:51   #7
didiuno
Member

Anch'io non mi fido molto di samsung, quindi, se il double layer è il formato che utilizzi maggiormente ti consiglio caldamente il nec...
Old 05-12-2006, 20:39   #8
Mark41
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black imp
mah io lo userei solo per i dual layer. quindi il primo è da escludere. e il samsung? non avrei mai detto fosse un buon masterizzatore anche se una volta toshiba faceva degli ottimi lettori - ne uso ancora due -
In effetti (ho ritrovato la recensione della rivista) il Liteon ha questo limite qualitativo nella masterizzazione di DVD+- RL, contrariamente al Nec Ad-7173a, ottimo. Poi bisognerebbe verificare eventuali successive versioni di firmware dei prodotti. Sul Samsung (anche io ho avuto dell'unità ottiche non entusiasmanti di questo marchio) le comparative in rete e sulle riviste parlano chiaro: l'alleanza con toshiba ha prodotto ottimi risultati. Sulla carta, è vero, ma le fonti sono credibili.
Mark41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 01:30   #9
Black imp
Senior Member

mah vedremo. quello che sto notando leggendo è che il nec ha avuto molti problemi ma che sono imputabili a nero. nero non mi è mai piaciuto e EasyCD secondo me è fatto meglio. Per adesso sono indeciso tra samsung e nec allora.
Old 06-12-2006, 01:47   #10
Black imp
Senior Member

ecco il samsung
http://www.cdrlabs.com/reviews/index...age=Conclusion
mmmmh meglio di no
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian