Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2006, 07:01   #1
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Iscritto dal: Jan 2006
Programma più leggero per vedere i Divx

Qual'è il programma in assoluto più leggero per vedere i Divx?
Aironenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 08:11   #2
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Iscritto dal: Oct 2006
Media Player Classic
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
roberto_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 08:17   #3
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
vlc
Old 28-10-2006, 08:25   #4
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da goonico
è pesante

20.6MB all'avvio rispetto ai 6.6MB del media player classic, e la differenza c'è pure mentre si riproduce (anche se ha dalla sua il fatto di non dover usare codec)
Fiero di essere uno di quelli che ancora comprano le console per divertirsi e scelgono in base a quello...mi dispiace davvero tanto per chi ha perso il spirito del giocare...non sarò un tipo nextgen, ma almeno IO mi diverto giocando
Old 28-10-2006, 08:47   #5
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
mpc
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 10:55   #6
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
Originariamente inviato da roberto_87
è pesante

20.6MB all'avvio rispetto ai 6.6MB del media player classic, e la differenza c'è pure mentre si riproduce (anche se ha dalla sua il fatto di non dover usare codec)
il mio pesa 7mb all'avvio ..mi sa che hai qualche problema sul pc.
Poi in riproduzione è meglio vlc del resto ..
Media Player classic proprio non riesco a farmelo piacere .. sembra un prodotto della guerra ..
Old 28-10-2006, 11:34   #7
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da Elbryan
il mio pesa 7mb all'avvio ..mi sa che hai qualche problema sul pc.
Poi in riproduzione è meglio vlc del resto ..
Media Player classic proprio non riesco a farmelo piacere .. sembra un prodotto della guerra ..
nessun problema, ho sbagliato a vedere l'utilizzo della memoria, è 7.7MB

quindi solo 1MB di differenza

come estetica sono insulsi entrambi, non ce l'hanno proprio l'estetica in pratica sono identici con uno che ha la barra per play, stop...in basso e uno in alto, ma dopotutto per essere leggeri devono essere così. visto che 1Mb non fa la differenza allora se uno i codec li installa va tutto a preferenza personale

VLC ha più opzioni comunque, la qualità ovviamente è quella, c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata sai mica se si può togliere?
Old 28-10-2006, 11:39   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
Media Player Classic
quoto

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 19:07   #9
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Quote:
c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata sai mica se si può togliere?
Bhè.. cmq potrebbe essere un'opzione utile se vuoi vedere due video contemporaneamente Cmq io preferisco Vlc a Mpc, ..ho fatto una prova con tutti e due i player con il pc intasato da altri programmi in esecuzione e Vlc si è comportato meglio, specialmente quando passavo da una scena all'altra del film le immagini mi apparivano subito mentre con Mpc ho notato un leggero ritardo di esecuzione
Old 28-10-2006, 19:24   #10
Elbryan
Senior Member

L'Avatar di Elbryan

Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Quote:
nessun problema, ho sbagliato a vedere l'utilizzo della memoria, è 7.7MB

quindi solo 1MB di differenza

come estetica sono insulsi entrambi, non ce l'hanno proprio l'estetica in pratica sono identici con uno che ha la barra per play, stop...in basso e uno in alto, ma dopotutto per essere leggeri devono essere così. visto che 1Mb non fa la differenza allora se uno i codec li installa va tutto a preferenza personale

VLC ha più opzioni comunque, la qualità ovviamente è quella, c'è una cosa però non sopporto in VLC, non è possibile che apro una cosa e poi un'altra e invece di interrompere la precedente e aprire quella mi apre un'altra schermata sai mica se si può togliere?
Impostazioni -> Preferences.
Vai sul menu a sinistra su Advanced e abilita le opzioni avanzate e poi seleziona "Permette una sola istanza di VLC".

PS: Questo potrebbe darti noia se ad esempio te volessi avere 2 vlc (quindi aprendolo due volte). Non andrebbe.
C'è sotto la possibilità di usare la playlist .. non so prova a smanettare li attorno =)

^^ Enjoy

Ultima modifica di Elbryan : 28-10-2006 alle 19:27.
Elbryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 19:27   #11
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Vai sul menu a sinistra su Advanced e abilita le opzioni avanzate e poi seleziona "Permette una sola istanza di VLC".

^^ Enjoy
grazie
Old 28-10-2006, 20:01   #12
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
io mi trovo benissimo con Zoom Player Pro, estremamente sofisticato e personalizzabile all'inverosimile, arriva ad occupare 30mb a pieno carico, ma sono 30mb ben spesi
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 20:22   #13
idt_winchip
Senior Member

L'Avatar di idt_winchip

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
Quote:
Originariamente inviato da Aironenero
Qual'è il programma in assoluto più leggero per vedere i Divx?
Dipende se come leggerezza intendi come utilizzo cpu o come utilizzo memoria.
Con il mio K6 III+ @600mhz ho trovato vlc mooolto lento a riprodurre i filmati mentre con media player classic e codec divx proprietario disattivando i post-processing va tutto fluido.
Su linux invece vlc è molto veloce..strano..non saprei dire.
su windows ti consiglio mplayer classic con codec divx configurato per andare senza alcun tipo di post-processing..
idt_winchip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 20:25   #14
abendland
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Vlc apre tutto, è open, non ha bisogno di codec e utilizza pochissime risorse.
abendland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 20:51   #15
roberto_87
Member

L'Avatar di roberto_87

Quote:
Originariamente inviato da abendland
Vlc apre tutto, è open, non ha bisogno di codec e utilizza pochissime risorse.
quasi tutto
Old 28-10-2006, 20:58   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Spostato in editing e codec video.
Old 28-10-2006, 21:53   #17
Aironenero
Senior Member

L'Avatar di Aironenero

Quote:

PS: Questo potrebbe darti noia se ad esempio te volessi avere 2 vlc (quindi aprendolo due volte). Non andrebbe.
C'è sotto la possibilità di usare la playlist .. non so prova a smanettare li attorno =)

^^ Enjoy
Bene, ora si apre una volta sola, però ho notato che se apri un nuovo video senza aver prima fermato il primo si aprirà di nuovo un'altro Vlc...
Old 28-10-2006, 22:15   #18
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
vlc l'ho provato, mi e' sembrato molto leggero
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 11:00   #19
bgpop
Senior Member

L'Avatar di bgpop

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
Io uso sia media player classic che VLC, il 2° è molto utile perché funziona anche se il pc è incasinato con i codec.
Inoltre ho notato che VLC lavora molto meglio con i video MPEG rispetto a mplayer classic... almeno IMHO. Quindi uso MPC per AVI/MKV/OGM/MP4/ecc e VLC per mpeg 1... e 2 volendo.
bgpop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2006, 15:33   #20
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
E di GOM Player non dite niente?? Sembra una giusta via di mezzo fra i due: ha i suoi codec come vlc, una discreta interfaccia e mi sembra assai leggerino. Che dite voi?
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Ayaneo Pocket DS: la console Android isp...
Sconti sui Kindle: Amazon li vende da 89...
Il Camera Control non convince: sui futu...
Giù di altri 50€, solo 498€: ECOV...
Sostituire i lavoratori junior con l'AI ...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP