Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 21:14   #1
_Firefox_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Linux City!
Famigerato d-link dsl 300t: stranezza?!?!?!

Raga mi stanno regalando questo modem, so che ha una pessima reputazione, ma me lo regalano e per avere internet su linux mi accontento anche di avere lui!!! hihihi
cmq sono già a conoscenza di un problema che da ripetutamente al mio amico che me lo regalerà...
Ogni volta che perde l'alimentazione necessita di essere resettato in tutti i suoi parametri tipo indirizzi IP, ecc...ecc....
è un problema che si risolve aggiornando il firmware (avendo visto che ci sono topic immensi sull'aggiornamento dei firmware su questi modem...) o è qualcosa di più preoccupante???
rispondete in tanti ragazzi...grazie in anticipo!!!
Old 20-11-2006, 21:29   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
la mia fidanzata ha risolto sbarazzandosi del dlink...

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 21:36   #3
_Firefox_
Senior Member

evitate se possibile ste risposte scontate...
so che fa schifo ma me lo regalano quindi mi devo accontentare di questo!!!
sapete darmi una mano???
Old 21-11-2006, 07:28   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

questa non è affatto una risposta scontata: un bel giorno il modem comincia a non leggere più la portante... colpa di tele2? da risposta loro, non sembra. Portiamo il dlink da me e continua anon funzionare...
Problemi di firware? Proviamo ad aggiornare... bloccato!
Procedura per ripristino del firmware? Errore di memoria.
A sto punto era chiaro che perseverare non era saggio.

Tra l'altro per tutta la sua vita non ha fatto altro che creare casini di rete: a volte non ti dava l'ip esterno, ma solo quello 192.168.1.2 (che essendo lui un modem non te ne fai proprio nulla), a volte ti assegnava quello giusto solo dopo estenuanti riavvii...

A me non importa se te lo hanno regalato... rimane il fatto che è un prodotto per il quale sarebbe meglio non fidarsi. Il mio è un consiglio spassionato: comprati un router
Se poi non lo vuoi comprare... tienti il tuo penoso regalo (parole tue)

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-11-2006, 14:21   #5
_Firefox_
Senior Member

senti non volevo mica offenderti io eh!
ho solo detto che dato che ho letto un sacco di discussioni in cui si diceva che questo modem aggiornandogli il firmware diventava un modem accettabile volevo qualche info in più...se si fosse risolto anche quel fastidioso problema...
capisco che non è un buon modem e come sai sono il primo a dirlo però dato che non voglio spenderci soldi non comprerò altri modem...
mi interessava solo sapere se si aggiusta quel problema o quali problemi si aggiustano aggiornandolo...
per questo dicevo evitate commenti tipo è penoso, fa schifo senza aggiungere altro...perchè che fa schifo già lo so!ma come si suol dire a caval donato non si guarda in bocca!!!mi devo accontentare di questo!!!
grazie...
Old 21-11-2006, 14:47   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da BTS
la mia fidanzata ha risolto sbarazzandosi del dlink...
Io non sono la sua fidanzata ma ho risolto alla stessa maniera.
Quando lo avevo l'ho odiato più di qualunque periferica che abbia mai avuto.
E' un router al quale hanno tolto le prese LAN (tranne una) ed aggiunto una USB, poi ci hanno montato un firmware da modem.
Le porte sono tutte chiuse tranne la 80 ma, essendo un modem, non è possibile aprirle.
In altre parole se devi fare un FTP, sei OUT.
Comunque ho flashato decine di volte questa carabattola, è un'operazione delicata che scosiglio.
Ho sempre operato alla stessa maniera e dopo la decime volta che lo si fa i movimenti vengono da soli. Eppure, nonostante abbia seguito sempre la stessa procedura, nonostante fossi sotto UPS, uno è partito ne Adam ne Ciclamab riuscirono a comunicarci.
Con il firmware non originale diventa un signo router ma ciò fa decadere la garanzia.
Secondo me faresti bene a venderlo dopo che te lo hanno regalato.
Qualcuno che no ha esigenze specifiche lo può usare senza problemi.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 15:59   #7
_Firefox_
Senior Member

veramente nn ha l'usb...
Old 21-11-2006, 16:10   #8
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai ragione ma 300, 302, ecc. sono tutti figli della stessa pessima qualità.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-11-2006, 16:11   #9
_Firefox_
Senior Member

ma a te dava gli errori di cui parlo io al primo post???
Old 21-11-2006, 16:14   #10
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il fatto che stesse sotto ad un UPS ha implicato un'alimentazione costante per tutta la sua breve vita.
Ciao
NAS
Old 21-11-2006, 17:19   #11
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Quote:
Originariamente inviato da _Firefox_
senti non volevo mica offenderti io eh!
nessuna offesa

segui il consiglio del leggendario tutmosi e se manco così riesci a cavartela... guardaci bene in bocca al cavallo

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 21-11-2006, 21:58   #12
_Firefox_
Senior Member

vabbè...
ma proprio nessuno sa rispondere alle mie domande???
Old 22-11-2006, 00:22   #13
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
se riesci a flasharlo con uno dei firmware moddati e non hai grosse pretese di networking, puoi anche vivere felice finchè non si guasta l'hardware; tutte le considerazioni negative che hai letto valgono per il modem così come esce dalla scatola, praticamente è una baracca ma se hai la bona volontà di flasharlo e hai successo, puoi anche usarlo con soddisfazione. in fondo te l'hanno anche regalato...se vuoi di più rivolgiti ad altre marche.
Old 22-11-2006, 18:07   #14
_Firefox_
Senior Member

no no l'ho detto e lo ripeto: a me serve solo per collegarmi su internet da linux (avendo attualmente un modem usb e mi è impossibile)...
cmq la mia domanda era solamente per cercare di capire se anche dopo aver flashato il firmware rimaneva il difetto che ha da originale che consiste nel chiudere tutte le porte quando perde l'alimentazione...
qualcuno sa rispondermi???
Old 26-11-2006, 17:15   #15
Artiko
Senior Member

L'Avatar di Artiko

Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
mi piace leggere di gente che scrive perchè ha una tastiera sotto le mani.

Rimane il fatto che se uno non conosce l'argomento farebbe bene a stare zitto.

A no è vero... bisogna incrementare il contatore dei messaggi sotto al nome!!!

Gente per favore piantate di dire ca**ate!!

Questo è un ottimo modem, che diventa un perfetto router, se poi voi vi definite esperti, ma poveracci siete solo UTONTI come tutti che si spacciano per SAPIENTONI fate pure, ma guardatevi bene di denigrare il lavoro di tanti dietro a questo hardware!

Anzi io se fossi in voi mi vergognerei a dire una cosa simile (l'ho buttato, l'ho venduto), vuoldire che siete degli incapaci, avete fallitocome tecnici o fantomatici tali!

Non avetene a male, ma è la verità!!!

Detto questo cosa devi fare per avere un ottimo router:
- scaricati l'ultimo firmware Dlink MCMCC qui (Notare: è il firmware piu' avanzato mai creato per un router TI utilizza il DSP7, ha l'aggiornamento automatico DynamicIP, Gestione IpAccout, e tante altre belle cosine, ma soprattutto è una roccia con i programmi P2P
- scaricati l'utility Ciclamab per l'aggiornamento
- dividi in due il firmware (krn e fs)
- Carica i due file cosi' ottenuti scegliendo il partizionamento submax
-Aggiorna il modem!

-TADAN ora vantati con sti ragazzi!
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 20:49   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Artiko
mi piace leggere di gente che scrive perchè ha una tastiera sotto le mani.
Allora ti piace leggerti, parrebbe che alle 18:15 di domenica 26-11-2006, tu avessi proprio una tastiera sotto mano.

Quote:
Rimane il fatto che se uno non conosce l'argomento farebbe bene a stare zitto.

A no è vero... bisogna incrementare il contatore dei messaggi sotto al nome!!!
Ecco perchè hai un counter così basso.

Quote:
Gente per favore piantate di dire ca**ate!!
Scherzi?
Se smetto di dire idiozie sono morto.
Ho 9000 e passa post di sceimenze io, che credi?
Ti pare che se posso spararne una al posto di una cosa seria, non vado a sparare stupidaggini?
Guarda che tutti gli utenti soddisfatti dalle mie consulenze ti potranno dire che ho sparato solo cavolte, ma la dea bendata mi ha sorretto.

Quote:
Questo è un ottimo modem,
Come la misuri la qualità?
Un tot al chilo? oppure all'etto?
Allora per me, ne metti da parte un po', ma tagliata grossa e senza pistacchi per favore.

Quote:
che diventa un perfetto router,
E su questo eravamo d'accordo.

Quote:
se poi voi vi definite esperti, ma poveracci
Come fai a sapere che sono povero?
Non ho mica detto in giro che ho appena firmato per un mutuo ...

Quote:
siete solo UTONTI
Guarda che a spacciarsi per utonti si fa sempre un figurone.
Spiego.
Se ti autodefinisci utonto vai sul sicuro, perchè gli altri non si aspetteranno niente da te, se gli risolvi i problemi vai sopra le aspettative e fai bella figura.
Se ti spacci sapiente o esperto e spari cavolate (ogni riferimento alla tua persona è puramente casuale) ci fai il doppio tonfo in basso.

Quote:
come tutti che si spacciano per SAPIENTONI fate pure, ma guardatevi bene di denigrare il lavoro di tanti dietro a questo hardware!
E allora che gli diciamo a quegli utenti (io), che speravano di fare un FTP veloce veloce con il loro bel modem nuovo e non hanno potuto farlo?
Loro possono denigrare il lavoro di tanta gente? Oppure devono andare a fargli i complimenti?

Quote:
Anzi io se fossi in voi mi vergognerei a dire una cosa simile (l'ho buttato, l'ho venduto), vuoldire che siete degli incapaci, avete fallitocome tecnici o fantomatici tali!
Mmmmmm ... Allora ... Ricapitoliamo: io faccio presenza sul forum solo per buttare su il conuter, sparo cavolate, sono utonto, fallito, incapce. Ho dimenticato qualcosa?
Non male.
Non ricevevo così tanti complimenti dal giorno in cui ... Dal giorno in cui ...
Da nessun giorno, nessuno è stato mai coì prodigo verso di me.
Che dire?
Grazie per l'attestato di stima.
E pensare che ho sempre detto che quel modem diventa un buon router dopo la sostituzione del firmware.
Cosa che ho fatto un bel po' di volte ma una NO.
Che ci vuoi fare ... Le altre volte ho avuto fortuna (d'altronde,<lo dice anche il vecchio detto: la fortuna dei dilettanti), quando mi è andato KO mi sono dimostrato quell'impedito che sono

Quote:
Non avetene a male, ma è la verità!!!
Finalmente ti ho trovato.
Sono al mondo da quasi 31 anni e smanetto tra i PC da quando andavo in 5^ elementare.
Cerco da sempre uno che abbia la verità.
Ti ho trovato solo ora.
Ma non so se hai fatto bene a dirlo, ti troverai sommerso di PVT ed e-mail, da tutti coloro che cercano la verità.

Quote:
Detto questo cosa devi fare per avere un ottimo router:
- scaricati l'ultimo firmware Dlink MCMCC qui (Notare: è il firmware piu' avanzato mai creato per un router TI utilizza il DSP7, ha l'aggiornamento automatico DynamicIP, Gestione IpAccout, e tante altre belle cosine, ma soprattutto è una roccia con i programmi P2P
- scaricati l'utility Ciclamab per l'aggiornamento
- dividi in due il firmware (krn e fs)
- Carica i due file cosi' ottenuti scegliendo il partizionamento submax
-Aggiorna il modem!
-TADAN ora vantati con sti ragazzi!
Ed ecco che salta fuori il problema.
Il firmware.
C'è da cambiare il firmware.
Allora fammi capire.
Io vado alla FIAT e compro una economicissima Panda, poi vado a casa e mi ritrovo una macchina che è predisposta per la 5^ marcia e la retromarcia, però non le ha, per metterle devo fare un intervento di bricolage.
Che a me non costa nulla se non il tempo che ci perdo, ma tanto visto che sono un po' scarso il mio tempo non vale molto.

Allora facciamo un esempio con un utonto a caso ... Io.
E' giusto che una volta acquistato il modem, io lo usi punto e basta? Oppure è giusto che io mi ci metta sopra un Ciclamab (oppure anche Adam), con il rischio di mandare tutto a ramengo?
E come mai un super asso del tuo calibro, non ha menzionato l'UPS?
Come la metiamo se l'ENEL fa i capricci proprio in quel momento?

Mi permetto un ultima cosetta.
Artiko, ti sei auto eretto a me superiore ma hai commesso un errore che ti rende inferiore al più basso degli utenti, l'educazione di un saluto che spesso ometto (ma tanto io sono uno scarsaccio) all'inizio dei miei interventi ma metto quasi sempre alla fine.

Ciao
NAS
Old 27-11-2006, 00:34   #17
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

quoto in pieno Artiko, e con questo non vogliio beccarmi una predica da Tutmosi visto che non glielo faccio per dispetto ma solo per continuare il nocciolo della discussione.
Aggiungo che ho provato DI PERSONA il firmware sopraindicato sul mio 300T e non voleva funzionare, il modem non rispondeva. fortunatamente ho ripristinato un fw Osvi 1.2.5 e ora funziona ancora bene; riporto questo solo per non buttarsi a capofitto sull'ultima novità che potrebbe dare qualche una delusione, con tutto il rispetto per il firmware russo che ha avuto i suoi meriti e spero continui ad averne dopo un bugfix.
Old 27-11-2006, 07:08   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Capellone
quoto in pieno Artiko, e con questo non vogliio beccarmi una predica da Tutmosi visto che non glielo faccio per dispetto ma solo per continuare il nocciolo della discussione.
Aggiungo che ho provato DI PERSONA il firmware sopraindicato sul mio 300T e non voleva funzionare, il modem non rispondeva. fortunatamente ho ripristinato un fw Osvi 1.2.5 e ora funziona ancora bene; riporto questo solo per non buttarsi a capofitto sull'ultima novità che potrebbe dare qualche una delusione, con tutto il rispetto per il firmware russo che ha avuto i suoi meriti e spero continui ad averne dopo un bugfix.
Capellone, siamo conterranei, lo sai, quindi il concetto te lo potrei spiegare di persona, magari davanti ad una birretta (tranquillo, offro io ).
Non voglio fare prediche ma ribadire ciò che continuo a dire da mesi.
Quei modem, se flashati con successo, diventano ottimi prodotti, il concetto che mi ostino a far passare è ben altro.
Io compro una cosa e pretendo che sia una cosa che va bene, che sia un prodotto buono perchè, al venditore, do soldi buoni.
Non va bene che mi si rifili una ciofeca, che poi modifico e diventa un router più che dignitoso.
Ripeto, io gli do soldi buoni, non euretti mezzi tarocchi che bisogna modificare per far diventare buoni.
Ciao
NAS
Old 27-11-2006, 08:48   #19
abba
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
@Artiko

Anche io come te apprezzo questi oggettini e sia con il firm di Jack che quello di mcmcc ho tutt'ora diverse soddisfazioni con questo cosetto nato per la vecchia Adsl, ma che mastica benissimo anche l'Adsdl2+, molto meglio di altri blasonati nomi che costano 10 volte di piu'.
Ovvio che se non piace cercare un nuovo firm, splittare, mettere uno switch, usare il telnet, costruirsi la Jtag.... è inevitabile di essere scontenti di questo e altri oggettini. Dopotutto è per questo che esistono le ditte che ti danno tutto chiavi in mano.... anche servizietti alla moglie se servono.

Ultima modifica di abba : 27-11-2006 alle 10:11.
abba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 17:50   #20
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

io infatti ho detto sopra che il modem nel suo stato originale non è buono, non è soddisfacente; è per questo che _Firefox_ diceva che ha una pessima reputazione.
però e un prodotto economico, facile da trovare e agevolmente modificabile che può diventare un buon router e da questo punto di vista ha una buona reputazione: non bisogna perdere di vista questo dualismo del prodotto.
Col fatto che poi glielo regalano può anche divertirsi a flasharlo senza l'ansia di buttare soldi giù per il cesso nel caso andasse a sputtanarsi. se tutto va bene si ritrova un buon router ed ha anche imparato a fare una cosa nuova e utile in futuro.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian