|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
problema acces point
ragazzi è una cavolata ma ho un problema proprio concettuale su come impostare la cosa, non ne ho mai avuto a che fare:
ho un router dlink 504t a cui sono collegati tre computer via cavo con indirizzi ip fissi (non voglio usare dhcp) ora ho aggiunto un access poit (LaFonera) che collego ad una delle porte del router. Dei tre computer solo uno (il portatile) può collegarsi in wifi...come devo impostare la scheda wireless e come l'access point? tutto senza dhcp per esempio il router è 192.168.1.1 il portatile è 192.168.1.4 e come gateway 192.168.1.1 per quanto riguarda la scheda lan supponendo che l'access point è collegato al router come 192.168.1.5 che ip e gateway devo mettere sulla scheda wireless del portatile? e nella configurazione dell'access point che ip e che gateway dare? scusate la confusione nell'esprimermi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Nell'ap hai già ip statico 192.168.1.5 devi solo mettere come gateway l'ip del router; Sulla scheda di rete wireless metti come ip 192.168.1.6 e come gateway metti sempre l'ip del router 192.168.1.1. Fammi sapere se funziona. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.