|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Come si salva nome utente e password di una rete locale su win xp home?
Ciao a tutti vorrei chiedere se è possibile abilitare la spunta di salvare il nome utente e password nella finestrina che compare nel momento in cui mi collego con explorer alla mia rete locale lan aziendale in quanto ogni volta sono costretto a ridigitare nome utente e password.
Questo problema lo ho in quanto ho xp home aziendale e non posso mettere il prof , infatti l'altro portatile che avevo era con il professional e al primo collegamento alla lan con explorer mi compariva la finestrina con la spunta per salvare utente e password cosi ad ogni altro collegamento non mi è più stato richiesto nome utente e password grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Non ho qui XP home...
prova a vedere qui se ti aiuta http://support.microsoft.com/kb/137361/en-us http://support.microsoft.com/kb/q148925/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Purtroppo non sono riuscito a risolvere grazie lo stesso se c'è qualcuno che mi può aiutare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
l'unico sistema è diachiare gli utenti con le relative password su tutti i computer che si connettono tra di loro
es di rete con 2 comp. e 2 utenti utenti pippo e ciccio (che fantasia è ![]() comp1 utilizzatto da pippo avrà 2 utenti: pippo + pwd ciccio + pwd comp2 tuilizzazto da ciccio avrà 2 utenti: pippo + pwd ciccio + pwd attenzione i nomi utenti e password devono essere UGUALI su tutti i computers |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Purtroppo la mia rete è composta da migliaia di utenti non posso applicare questo esempio grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma ocn XP home su aquanti computer devi accedere ??
puoi dichiare l'utente di XP home solo sui computer a cui vuoi accedere P.S. se non usi una autenticazione ad "UTENTE" cosa usi ??? non dirmi che usi il "GUEST" |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
allora in parole spicciole collego la lan al mio pc apro explorer per accedere alla rete intranet (da cui posso passare ad internet) della mia azienda al momento che apro explorer compare la finestrina dove devo digitare nome utente e password miei per farmi accedere alla rete spero di essere stato chiaro grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
OK ho capito
devi rivolgerti all'aministratore della rete intranet. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.