Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 22:45   #1
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
Licenza Oem da recovery CD

Salve, una volta ho letto una guida qui (che ora non trovo più tra le altre cose..) che spiegava come ottenere una licenza win pulita a partire dai recovery cd. Essa richiedeva però che in tali cd fosse presente la cartella i386.. Come posso fare però se tale cartella non è presente? io ho dei cd acer, dove in essi gli unici files "corposi" (gli altri sono tutti sotto il mb) sono del tipo .ACR o del tipo .002 ..
avete idea di come si possa fare? ho assoluto bisogno della licenza, ma senza dover installare tuttla la porcheria che c'è nei cd..grazie..
Old 18-11-2006, 01:18   #2
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Puoi usare un cd di xp insrendo il codice che hai attaccato al case, la licenza è nel seriale non nel cd.
Per avere il cd ti basta controllare che tipo di licenza hai ( HOME o PROF) e puoi anche scaricare l'immagine del disco dai programmi di file sharing oppure fartelo prestare o copiare da un amico.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 08:29   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Blackie
Puoi usare un cd di xp insrendo il codice che hai attaccato al case, la licenza è nel seriale non nel cd.
Per avere il cd ti basta controllare che tipo di licenza hai ( HOME o PROF) e puoi anche scaricare l'immagine del disco dai programmi di file sharing oppure fartelo prestare o copiare da un amico.
esatto, anche se poi probabilmente dovrai attivare il sistema via telefono.. ma senza nessun problema... (capita... nn è una cosa certa...)
Old 18-11-2006, 18:35   #4
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

si però la licenza che mi prestano non deve essere oem giusto? o può essere oem anche quella?
Old 18-11-2006, 18:46   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da Gaspa
Salve, una volta ho letto una guida qui (che ora non trovo più tra le altre cose..) che spiegava come ottenere una licenza win pulita a partire dai recovery cd. Essa richiedeva però che in tali cd fosse presente la cartella i386.. Come posso fare però se tale cartella non è presente? io ho dei cd acer, dove in essi gli unici files "corposi" (gli altri sono tutti sotto il mb) sono del tipo .ACR o del tipo .002 ..
avete idea di come si possa fare? ho assoluto bisogno della licenza, ma senza dover installare tuttla la porcheria che c'è nei cd..grazie..
prova a vedere se ,nella schermata di recovery,c'è lìopzione di installazione avanzata o trovare una voce che ti permetta di poter reinstallare solo l'OS
Old 18-11-2006, 18:47   #6
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

non ho mai fatto il recoveri..ma se non sbaglio ho "quasi provato una volta" e appena bottava partiva a fare quello che voleva senza chiedere niente
Old 18-11-2006, 18:51   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si però la licenza che mi prestano non deve essere oem giusto? o può essere oem anche quella?
no..no... un attimo.... di che licenza parli!??! la key (la licenza) l'hai tu!!! nn ti devi far prestare nessuna licenza...
al massimo ti fai prestare il cd... che nn centra nulla con la licenza....
poi se tu hai una licenza home oem, devi farti dare un cd di home oem... pro oem, cd pro oem.... e così via...
Old 18-11-2006, 18:58   #8
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

ah ora ho capito grazie..ma la mia key funziona anche se dovessi "alleggerire il tutto con nlite? grazie..
Old 18-11-2006, 21:11   #9
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Con Nlite non solo funziona, ma puoi integrare il codice in modo che non devi più inserirlo durante l'installazione.
Old 18-11-2006, 23:26   #10
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

ottimo grazie...Ma la versione del SP influisce sul funzionamento della mia licenza? intendo se la mia licenza era per il win SP1 va bene su un Win SP2 dello stesso tipo (Home)?? E la lingua della versione di Win?
e visto che nessuno risp all'altro mio 3d ( ) sai anche se con nlite si può "alleggerire" soltanto il service pack 2?
grazie mille

Ultima modifica di Gaspa : 18-11-2006 alle 23:52.
Gaspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 01:19   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ma la versione del SP influisce sul funzionamento della mia licenza? intendo se la mia licenza era per il win SP1 va bene su un Win SP2 dello stesso tipo (Home)?? E la lingua della versione di Win?
Non confondere le due cose: xp è in due versioni, Home e Prof, le licenze sono in due versioni, OEM e RETAIL, i service pack sono solo degli aggiornamenti.
Per la tua licenza devi leggere sul talloncino con il codice cosa c'è scritto, se ad esempio c'è scritto WIN XP HOME OEM EDITION la tua licenza non sarà valida per un XP professional, naturalmente anche nella stessa lingua.
Quote:
e visto che nessuno risp all'altro mio 3d ( ) sai anche se con nlite si può "alleggerire" soltanto il service pack 2?
Non la capisco questa domanda, con Nlite puoi togliere tutti i componenti di xp, ogni componente è spiegato dal programma stesso che ti dice se è pericoloso toglierlo ( rischiando che il sistema non si avvii) o se puoi toglierlo tranquillamente.
Old 19-11-2006, 08:37   #12
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

scusa ma una cosa non mi è ancora chiara..sul talloncino del mio pc c'è scritto Windows Xp Home edition
acer incorporated

quindi posso usare la mia key sia su un win in italiano che in inglese purchè sia Home? Come capisco se è oem?
Per quanto riguarda l'altro 3d io cheidevo se si può alleggerire solo il cd di installazione del SP2, totalmente a parte da win..quindi conco giò installato, mettere su solo alcune parti del sp2..grazie e scusa per il disturbo
Old 19-11-2006, 09:56   #13
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
scusa ma una cosa non mi è ancora chiara..sul talloncino del mio pc c'è scritto Windows Xp Home edition
acer incorporated

quindi posso usare la mia key sia su un win in italiano che in inglese purchè sia Home? Come capisco se è oem?
Per quanto riguarda l'altro 3d io cheidevo se si può alleggerire solo il cd di installazione del SP2, totalmente a parte da win..quindi conco giò installato, mettere su solo alcune parti del sp2..grazie e scusa per il disturbo
c'è scritto... oem o retail....

x nlite... installa solo le pacth che ti servono allora... che senso ha prendere il raccoglietore di tutte le pacth e toglierne alcune.....
Old 19-11-2006, 10:07   #14
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

La versione della lingua deve essere la stessa, se hai l'italiano la chiave non funziona con la versione inglese.
Le licenze date con i pc al 90 % sono OEM, dovrebbe essere scritto sull'adesivo
WINDOWS XP OEM HOME EDITION, per toglierti ogni dubbio clicca su START e poi fai clic destro su RISORSE DEL COMPUTER, nella finestra con le informazioni sul sistema ( dove c'è scritto il processore, la ram, il nome del pc...) c'è un numero di serie, che non è la licenza. Se in mezzo ai numeri c'è scritto OEM vuol dire che è OEM.
Quote:
si può alleggerire solo il cd di installazione del SP2, totalmente a parte da win..quindi conco giò installato, mettere su solo alcune parti del sp2.
Vuoi mettere solo alcuni degli aggiornamenti e non tutti del service pack 2, ho capito bene?
Per quello non saprei dirti, non mi sono mai posto il problema, ho fatto anch'io gli esperimenti con Nlite riducendo all'osso XP, ma il SP2 l'ho sempre installato completamente, anche perchè contiene aggiornamenti importanti per la sicurezza.
Magari puoi installare xp solo con il sp1 e poi collegarti al windows update e scaricare solo gli aggiornamenti che ti interessano.
Prova a leggere qua : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4&page=1&pp=40
Old 19-11-2006, 16:41   #15
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

si, infatti a me serve solo il supporto per il WPA2 che a quanto mi è stato detto è contenuto solo nel SP2..dite che si può installare separatamente?grazie..
Old 19-11-2006, 16:46   #16
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si, infatti a me serve solo il supporto per il WPA2 che a quanto mi è stato detto è contenuto solo nel SP2..dite che si può installare separatamente?grazie..
sinderamente nn saprei... io un s.o. cerco di tenerlo il più possibile aggironato.. quindi nn tolgo pacth.....
nn saprei..
Old 19-11-2006, 16:52   #17
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

si il fatto è che tutti gli aggiornamenti di microsoft rallentano parecchio il pc..specie se è datato come il mio..e in particolare il SP2 rallenta molto dalle prove che ho fatto..e in più c'è il firewall di win che odio
Old 19-11-2006, 16:57   #18
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
si il fatto è che tutti gli aggiornamenti di microsoft rallentano parecchio il pc..specie se è datato come il mio..e in particolare il SP2 rallenta molto dalle prove che ho fatto..e in più c'è il firewall di win che odio
usa win98....
un s.o. deve essere protetto.... il firewall di xp esiste anche con il sp1... solo che nn è automatico.. quindi nn vedo il prb... e cmq può sempre essere disattivato, come anche il centro di sicurezza....
blaster sasser e simili, già all'epoca bastava aver fatto windows update x essere protetti, visto che le singole pacth erano disponibili circa 30 e 20 giorni prima che uscisse la notizia.... per nn parlare dell'odiato firewall di xp.. se quello era attivo, bastava solo quello...... niente più...

ti lamenti che il sistema è lento e poi vai a mettere un firewall che sicuramente ha più funzioni di quello di windows, ma sicuramente è molto ma molto più pesante...

cmq ripeto.. nn saprei come aiutarti..
Old 19-11-2006, 18:04   #19
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quindi in pratica se cambio mobo, cpu e vga posso tenere lo stesso la licenza OEM preinstallata da (nel mio caso) sony?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2006, 18:29   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da stgww
Quindi in pratica se cambio mobo, cpu e vga posso tenere lo stesso la licenza OEM preinstallata da (nel mio caso) sony?
no.. la key nasce e muore con l'hardware iniziale... (si parla di licenze oem)

tu puoi usare un altro cd o modificarne uno ma da usare sempre con la tua key ma sul tuo hardware originale (sul quale la key è stata attivata la prima volta)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Bose QuietComfort Earbuds: tra i miglior...
Tante novità per FRITZ! a IFA 202...
AliExpress Choice Day: fino al 60% di sc...
Offerte da non perdere da CMF: smartwatc...
Xiaomi sta richiamando a livello globale...
Windows 11 arretra invece di crescere: W...
Anche Bottecchia si affida ai nuovi moto...
Windows 11 24H2 si aggiorna con tante no...
TikTok introduce vocali, foto e video ne...
Samsung Galaxy S25 con design premium, S...
Arriva la nuova Quick Share di Google su...
Cina senza limiti: installata la turbina...
USA, stop alle deroghe per Intel, Samsun...
Abbiamo provato la dashcam 70mai 4K T800...
MSI Cyborg 15 lancia la sfida tra i port...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian