|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quale Router ADSL per emule?
Salve a tutti, premetto che ho un modem DSL-300T @ DSL-500T.
Con emule vado sempre con id alto, kad connesso, non si sconnette, ma è abbastanza lento, suppongo ci sia di meglio! per questo vorrei cambiare il mio router...ne vale la pena? mi basta una cosa che vada bene, e non costi una cifra, anche perchè in tutto ho una connessione Tele2 4Mega (e riesco ad andare in ID alto). cercando un pò sul forum, ho trovato questi router qui (non mi serve WiFi!): ATLANTIS 340 (il migliore? ma costa troppo per me....che ho anche tele2!) ATLANTIS 440 ATLANTIS A02-RA3+ ATLANTIS A02-RA141 NETGEAR DG834 Trust 445A->firmware Billion zyxel 660h-d1 qualke consiglio? non vorrei spendere molto, cosa mi dite del DG834? va meglio del mio, perchè non costa neanke tanto, lo si trova usato... meglio un ATLANTIS A02-RA141 o un NETGEAR DG834? o mi consigliate qualke altra cosa, sempre che non costi molto? vi sarei molto grato, se mi potreste aiutare! GRAZIE!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque tieni presente che la velocità di download da emule dipende da tanti fattori e non è detto che cambiando router migliori la situazione (tieni presente che anche Tele2 ha ammesso di usare politiche di QoS): l'importante è che tu riesca a tenere un numero di connessioni sufficiente e che il router non si impalli a causa di queste. L'atlantis 141 è praticamente uguale al Trust, quindi come prezzo non ti conviene |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
se non ti serve il wifi la Zyxel è un'ottima scelta.....
|
|
|
#4 |
|
Member
|
bhè...in pratica il zyxel 660h-d1 resta comunque su una fascia abbastanza alta, +o- costa come l'ATLANTIS 340, e credo che a quel punto prenderei l'atlantis, perchè ho letto tantissime cose positive!
ok, l'atlantis 141 è uguale al trust, quindi potrei scartarlo, perchè poi prenderei il trust! a questo punto, cosa mi consigliereste se vorrei restare su una fascia bassa? NETGEAR DG834 o il Trust 445A (che ne ho sentito parlare bene, dopo aver aggiornato il firmware con quello JMK). Spero di migliorare qualcosa, perchè anche fino ad 1mese fa che avevo alice, emule era di una lentezza unica con questo modem, e fin'ora non ho sentito nessuno che ne va fiero di dlink con emule! Grazie di tutto...avete dato risposte velocissime! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a te consiglierei il netgear DG834GIT...
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ehm...ma il DG834GIT è wireless...a me non serve, qual'è il modello senza wireless?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda e se un giorno per qualche motivo ti serve l'interfaccia wireless?? mica la devi usare per forza...la puoi anche disattivare e usarla solo se ti serve! poi ha 4 porte LAN...quindi sei a posto anche perchè è un buon router!!! (ma sicuro che ti serve un router??)
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ehm...si, mi serve un router perchè ho 4 computer da connettere ad internet. una volta avevo il wifi, ma per fortuna ho tolto tutto, ed ora sono riuscito a cablare tutto l'appartamento, quindi non credo ne avrò bisogno, ma nn si sa mai!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.