|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
gatti
Allora..ho varie domande perchè nel giro di 2 mesi mi sono spariti/morti 3 gatti...e 2 erano i miei preferiti e non riesco a capacitarmene..
1)è vero che i gatti di solito preferiscono non morire presso il padrone,cioè vanno si allontanano da casa se si sentono male? 2)Le zecche cosa possono provocare?possono portare la morte? 3)come faccio a ritrovare il mio micino scomparso da domenica cavolo ![]() ![]() ![]() cmq so che sembrano domande sconclusionate ma mi servono per capire qualcosa sulla scomparsa del mio ultimo micio.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
E' verissimo, i gatti se si sentono prossimi alla morte tentano di nascondersi per farlo privatamente...Le zecche possono uccidere, quindi bisogna andare di antiparassitario e se ne ha addosso bisogna stare attenti a toglierle...se la testa rimane all'interno del gatto si infetta e provoca disastri.
Potrebbe essere che il gatto sia in amore, in tal caso quando sarà finito il calore tornerà a casa...oppure si è smarrito... In bocca al lupo per la ricerca! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Magari hai qualche nuovo vicino vicentino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ma il mio micio è castrato..dicono che vanno meno a giro ma non è vero perchè è sempre stato girellone e a 2 mesi si è perso per una settiaman..era stato adottato da un'altra famiglia ma sono riuscita a riprenderlo..Poi gli hanno spaccato una gamba..600 euro dopo aver corso il rischio dii dovergliela amputare..poi un forasacco in un occhio..50 euro per toglierlo e ulcera..è un cerotto ma lo rivoglio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
![]() Confermo quanto hanno detto finora, i gatti a volte si allontanano da casa per più e più giorni. E' capitato anche a me (il mio comunque è un gatto randagio e quindi viene, mangia, si struscia un pò, gioca e poi se ne riva per i fatti suoi). Certo ti fanno stare in pensiero, ma spero che il tuo ritornerà presto a casa ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Le zecche posssono anche portare alla morte, in alcune zone le zecche portano la filaria o la lesmaniosi, anche la leucemia virale felina in alcune zone è molto diffusa e può essere veicolata anche dalle zecche.
A me sono scommparsi 3 gatti...e sono sicuro che c'è lo zampino dell'animale uomo... un giorno Olinda (era la micia anziana della casa) è tornata a casa con una zampa fracassata...e aveva evidenti i segni di una trappola per lepri, e siccome, benchè intorno a casa ci sia campagna, non ci sono lepri... Erano vaccinati? In ogni caso se fossero stati malati te ne saresti accorta credo... In bocca al lupo ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
dov'è il thread sugli strani abbinamenti in piazzetta??
![]() Ho appena visualizzato i thread così: -Veneta Cena Nerd.....incoming -gatti E' perchè sono vicentino che la cosa mi ha lasciato un sorriso malizioso sulle labbra?? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
1) il detto si riferisce a quello che hanno fatto i vicentini per sopravvivere durante un assedio attuato dai padovani, nel medioevo... (avevano finito tutto il resto e si sono mangiati i gatti) 2) coscienti o meno, molti mangiano gatto.... non è sempre coniglio quello che vi viene servito ... se opportunamente trattato, il gatto è facilmente confondibile con il coniglio... 3).... non mangio coniglio..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Infatti... ma questa è quella che mi affascina di più e che restituisce maggiore dignità ai vicentini... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
ehmm... uhmmm... Vediamo (difficile vista la prole piangente e scagazzante).... non si mangia coniglio, vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciaozzz
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() A scanso di equivoci...sapete com'è...fidarsi è bene... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.