|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Consigliereste Windows XP Home ...
su un pc che deve principalmente svolgere funzioni di contabilità all'interno di un negozio e che appartiene ad una microrete con router ADSL, 2 stampanti di rete e 2 pc con Windows 2000 Pro??
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
non vedo perché non consigliarlo...
io in negozio ho win home, in rete, faccio grafica, contabilità e tutto il resto |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mi spiego meglio, ho un amico che vorrebbe aggiungere un pc all'interno del negozio; spendendo poco (a 500€ nei supermercati si trovano soluzioni all-in-one con Windows XP Home) ... siccome poi una licenza Windows XP Pro incide abbastanza su 500€ ... mi chiedevo se, conoscendo le differenze tra i due SO, fosse consigliabile (ma solo in termini di sicurezza) l'acquisto di un PC con WIN XP Home.
grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Se è solo un "client" e non devi applicare particolare restrizioni all'utente o fare operazioni complesse in rete va benissimo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Va benissimo, il PRO ti serve solo se hai intenzione di creare un dominio con active directory o simili, per un utilizzo non troppo fuori dal comune l'home è perfetto.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ottimo ragazzi
la rete è soltanto un Workgroup |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
ps pensato a linux? sempre se nn usano prg specifici.... magari se lo usano solo x la segreteria..
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
io ho un a rete a casa con winxp home (semplicissimo workgroup) il mio pc e quello di mio papà... ci vediamo in rete, giochiamo tra di noi in lan e siamo sotto adsl con un normalissimo router netgear... a che serve la pro???
qualcuno che conosco ha voluto mettere la pro (sul portatile... con licenza home oem originale oltretutto) schifando la home installata perchè la pro "è migliore"... detto tutto... ciao!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.