Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2006, 22:50   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
upgrade portatile acer

come da titolo,
sarei intenzionato ad upgradare il mio collaudato portatile acer aspire 1693 WLMi,mi veniva in mente una domanda:
considerato che i core duo montano su socket 479 come il mio attuale dothan,posso montarne uno anche sul mio portatile oppure il chipset intel 915 installato sulla mia mb non lo supporta????

grazie

p.s.:mi basta un si
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 12:14   #2
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

c'è nessuno??
Old 26-11-2006, 14:52   #3
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Non puoi, avresti bisogno di un chipset 945 o 955. Al massimo prendi un dothan con maggiore frequenza, se la tua non è già al top del Pentium M
Old 26-11-2006, 15:53   #4
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

grazie .....io ho un dothan 750,ma francamente spendere una follia per un 770 o un 780 non mi sembra il caso....l'incremento prestazionale sarebbe sostanziale????in caso prendo 2 giga di ram e un hd da 7200 rpm,e mi tengo pronto per vista ...
Old 29-11-2006, 16:35   #5
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Ecco, con RAM e HD aumenti molto le prestazioni, anche se il processore rimane uno tra quei componenti più importanti per poter aumentare le prestazioni. Però considerando il tuo caso non ci sarebbe un boost prestazionale così elevato, dato che la frequenza sarebbe superiore solo di 400 MHz, il che non aumenterebbe considerevolmente le prestazioni. Una domandina.....va bene prepararti per vista, ma controlla prima di avere una scheda video compatibile, altrimenti non ti funziona (sul mio non va....... ).

Whity
Old 29-11-2006, 17:54   #6
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

ciao whity,quoto tutto quanto,ma lasciami dire che 400 mhz in un centrino sono un'abisso,costatato con i miei occhi!!!è la stessa differenza che c'è tra un amd 3000+ ed un 3800+,o tra un p4 3,2 ghz e un 4 ghz(in modulo ovviamente,il 4 ghz non esiste )!!!non per niente i dothan venivano utilizzati sulle p4p800 per fare i record al superpi .....io noto che il mio procio è veloce,e molto per giunta,però è limitato da quel cavolo di hd da 5400 rpm....una ciofeca proprio.....

ho una radeon mobility x700 128 mb directX 9.0,supporta vista,e lo ho constatato pure con l'upgrade advisor....non riconosce la intel 2200bg ed il lettore di schede,ma a questo sicuramente provvederanno,perchè acer ha dichiarato il mio pc come vista ready ...
Old 29-11-2006, 19:08   #7
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Scusami per la risposta, ero proprio fuso. Sai perchè ho sbagliato? Colpa di mio padre: mi ha chiesto un consiglio su excel (mio padre con il computer non sa fare nulla), così mi sono distratto e ho collegato al fatto che il tuo è un pentium 4..... Scusa ma ero sotto stress.....comunque consiglio vivamente upgrade al 780. Mio fratello aveva un Banias 1.6 GHz e l'ha upgradato con il 760 ed il portatile è diventato un altro.....questi pentium M sono delle ferrari .

P.S. Il mio pentium III-M è un ciofecone........d'altra parte cerco di limitarmi.....

Whity
Old 29-11-2006, 20:33   #8
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

non c'è problema whity,tutti abbiamo certi momenti ....

piuttosto:hai notato che su http://processorfinder.intel.com/ il dothan 780 esiste solo su un fantomatico socket 478?????pazzesco!!!!invece è un 479,venduto pure su ebay unitamente al ct 479...invece fino al 770 il socket era 479...mah,se possono permettersi alla intel di essere fusi,figuriamoci noi ....

dai un'occhiata e dimmi anche tu,magari sono io che sono orbo ....
Old 30-11-2006, 15:45   #9
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Hai ragionissimissima........anche perchè di giochi birbanti l'intel ce li ha.

Comunque alcune volte sono distrazioni........mettere un 8 al posto di un 9 non è un errore grossissimo, anche se in questo caso è sostanzialmente una cosa diversa.

Come va con l'acquisto di HD e RAM??? E il procio?

Whity
Old 30-11-2006, 17:08   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

con l'acquisto di hd e ram male,male!!!nessuno si compra le mie ram,quindi se prima non vendo quelle,non mi azzardo a prenderne delle altre ....il processore non lo trovo su ebay,appena lo trovo me lo cucco .....secondo te che incremento complessivo globale avrei con procio hd e ram????tutta un'altra macchina eh ?????
Old 05-12-2006, 15:55   #11
Whity
Senior Member

L'Avatar di Whity

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger
con l'acquisto di hd e ram male,male!!!nessuno si compra le mie ram,quindi se prima non vendo quelle,non mi azzardo a prenderne delle altre ....il processore non lo trovo su ebay,appena lo trovo me lo cucco .....secondo te che incremento complessivo globale avrei con procio hd e ram????tutta un'altra macchina eh ?????
Guarda qui e qui

Con nuvo hard disk e nuova ram potresti arrivare ad un buon 8% in più di prestazioni......ma con il procio arrivi almeno a 12%

Whity
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian