|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
m2n4 Sli e dual channel
salve,
ho bisogno di un mano per una cosa alquanto strana. Ho assemblato un pc per un amico con questa scheda madre e ddr2, delle vdata 800. Ho messo i due banchi da 512mb negli slot 1 e 3 e provato anche 2 e 4 ma nulla il dual channel non si abilita! Credo, e spero che i possessori della suddetta MB mi confermino, che nel bios non ci sia nessuna voce per abilitare il dual channel e che automaticamente sia impostato a seconda della posizione negli slot. La memoria viene vista correttamente in un 1gb e ho installato pure l'OS senza problemi.. ho provato ad abbassare le frequenze a 667, cambiare gli slot, aggiornare il bios ma nulla.. Vorrei sapere se qualcuno può sapere almeno se dipenda dalla ram.. le barrette sono del tipo single side.. potrebbe essere questo il problema? non ho trovato informazioni di nessuno che abbia questo mio stesso problema.. ma si sa che googlare una cosa così complessa è alquanto fortunoso..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
E hai provato a usare gli slot 1-2 ? Oppure 3-4 ?
Ciao |
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
ti ringrazio ho risolto
poi per curiosità sono andato a rileggere nel manuale della scheda madre e i signori della asus hanno sbagliato.. ma come si fa???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

non ho trovato informazioni di nessuno che abbia questo mio stesso problema.. ma si sa che googlare una cosa così complessa è alquanto fortunoso..