|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
geforce 6800
vorrei cambiare la scheda video(geforce 6800) con una ati 1950 pro.(pci-exp)
ho un pc con p4 3.2 1 gb ram alimentatore 350 w. e' fattibile il cambio di scheda? se no cosa devo fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
dettagli + precisi si possono avere? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
Ultima modifica di Dr House : 14-11-2006 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
geforce 6800
precisiamo che non sono un esperto.
posso dire che e' un dell 8400 , mi interessa cambiare scheda v. per avere piu' dettagli e fluidita ai giochi tipo f.e.a.r. quake4 ... senza cambiare troppi pezzi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
sei sicuro che la tua scheda madre supporti il pci express?
se volessi cambiare scheda video dovresti cmq comprare anche un alimentatore più potente, tipo lc power 550w 50 €
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
Quote:
oltre a cio preciso: lc power 550w 32 euri
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il "Manuale del Proprietario" è la guida di Dell al mio pc; la trovi al seguente indirizzo:
http://support.euro.dell.com/suppor...d_documentation Un'illustrazione del case c'è alle pagine 69-70, mentre le caratteristiche precise sono a pagina 107, dalla quale ti riporto i dati più importanti qui di seguito, se vuoi evitare di scaricare la guida; so che a questo punto abuso della tua cortesia, ma mi stai dando un aiuto fondamentale e per questo ti ringrazio. Dal "Manuale del Proprietario" pag.107: Alimentazione Alimentatore c.c.: Potenza 350 W Dissipazione del calore 475,9 KJ/h Tensione (vedere le istruzioni di sicurezza che si trovano nella Guida alle informazioni sul prodotto per informazioni importanti sull'impostazione della tensione) alimentatore a tensione fissa — 110 V a 50/60 Hz alimentatori a selezione manuale e a rilevamento automatico — da 90 a 135 V a 50/60 Hz; da 180 a 265 V a 50/60 Hz; 100 V a 50/60 Hz per computer giapponesi Batteria di riserva batteria pulsante al litio da 3 V CR2032 Caratteristiche fisiche Altezza 42,5 cm Larghezza 18,1 cm Profondità 44,7 cm Peso 12,7 kg Connettori Connettori esterni: Seriale connettore a 9 piedini; compatibile 16550C Parallela connettore a 25 fori (bidirezionale) Video connettore a 15 fori Adattatore di rete connettore RJ45 PS/2 (tastiera e mouse) due connettori DIN a 6 piedini miniaturizzati USB due connettori conformi a USB 2.0 sul pannello frontale e sei sul pannello posteriore Audio cinque connettori per linea di ingresso, linea di uscita, microfono, surround e canale centrale/effetti a bassa frequenza (Low Frequency Effects, LFE); un connettore sul pannello frontale per cuffie Connettori sulla scheda di sistema Unità IDE primaria connettore a 40 piedini su bus locale PCI ATA seriale quattro connettori a 7 piedini Unità disco floppy connettore a 34 piedini Ventola due connettori a 5 piedini PCI 2.3 connettore a 120 piedini PCI Express x1 connettore a 36 piedini PCI Express x16 connettore a 164 piedini Telefonia (TAPI) connettore a 4 piedini Unità Accessibili esternamente: due alloggiamenti per unità da 3,5 pollici due compartimenti per unità da 5,25 pollici Periferiche disponibili unità ATA seriale, unità disco floppy, unità Zip, periferiche di memoria USB, unità CD, unità CD-RW, unità DVD, unità DVDRW e unità combinate DVD e CD-RW Accessibili internamente: due alloggiamenti per disco rigido da 1 pollice di spessore Bus di espansione Tipo di bus PCI 2.3 PCI Express x1 e x16 Velocità del bus PCI: 33 MHz PCI Express: Velocità bidirezionale slot x1: 500 MB/s Velocità bidirezionale slot x16: 8 GB/s PCI connettori tre dimensione del connettore 120 piedini larghezza dati del connettore (massima) 32 bit PCI Express connettore uno x1 dimensione del connettore 36 piedini larghezza dati del connettore (massima) 1 corsia PCI Express PCI Express connettore uno x16 dimensione del connettore 164 piedini larghezza dati del connettore (massima) 16 corsie PCI Express |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Possiedo un pc desktop Dell modello Dimension 8400. Il case è dotato della ventola montata dal produttore, quella standard che non ho mai sostituito dal momento dell'acquisto.
Devo inoltre precisare che il case è quello Dell con apertura a "libro"... non so come spiegare ma in pratica non si svita nulla né c'è la possibilità di togliere/sostituire i pannelli laterali: è un pezzo unico che si apre sul retro a "V" (visto dall'alto), dove il vertice è il lato frontale della tower. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
questa e' la scheda che vorrei istallare?
RADEON™ X1950 PRO core (580MHz) 256MB GDDR3 onboard memory (1400MHz) Windows Vista™ 3D environment Support 36 pixel shader processors 256-bit Memory Bus PCI Express x16 / CrossFire support Pixel Shader Version 3.0 Video Acceleration of: MPEG-2, MPEG-4, DivX, WMV9, VC-1, and H.264 Dual DVI Video-In and Video-Out The New Champion of the Mainstream Gaming Pensando alle menti assetate di adrenalina dei giocatori avidi di prestazioni sempre più elevate, Sapphire include le funzioni normalmente riservate agli appassionati in una scheda mainstream, la RADEON X1950 PRO. SAPPHIRE X1950 PRO promette di risvegliare i sensi e liberare l’immaginazione dalle limitazioni dell’hardware del PC pur rimanendo a un prezzo contenuto. La famiglia di prodotti Sapphire è sinonimo di prestazioni estreme e affidabilità. Sapphire X1950 PRO, l’ultima arrivata della famiglia, si distingue per la robustezza dell’hardware e offre: GPU acclamata dal settore X1950, 256MB di memoria integrata GDDR3, supporto CrossFire, accelerazione DirectX e OpenGL oltre a un supporto ottimizzato per l’ambiente Windows Vista™ 3D. Non lasciatevi sfuggire la scheda che vince il confronto prezzo-prestazioni, la X1950 PRO! RADEON™ X1950 PRO core 256MB GDDR3 Windows Vista™ 3D environment Support DirectX 9.0 / OpenGL Support CrossFire support mi chiedo se e' meglio lasciare tutto come sta'? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
la tua scheda madre supporta il pci express vedo.
Se desideri cambiare la scheda video devi NECESSARIAMENTE cambiare l'alimentatore con ad esempio l'lc power che ti abbiamo consigliato poco sopra
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
?
grazie per i vostri consigli.
c'e' qualcuno che mi sa spiegare la differenza tra: la geforce 6800 256mb (che ho nel pc), e la ati 1950 pro 256mb ?????????????????? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la x1950pro ha una qualità video migliore e va un 40% in + rispetto alla 6800ultra
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.