|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Considerazioni articolo tom's hardware
Premetto che non è e non vuole essere l'inzio di un flame.
Volevo chiedere cosa ne pensano gli utilizzatori di apple di questo articolo di tom's hardware http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070906. Intendo dire, vi sentite soddisfatti delle vostre macchine o con sereno spirito critico vorreste che qualcosa dalle parti di cupertino cambiasse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
io cambierei solo le schede video (che peraltro se non sei un Gamer vanno benissimo), per il resto tengo tutto a partire da MacOSx che ne rappresenta il vero valore aggiunto.
Tu nel tuo Pc cosa cambieresti? Bye ![]() PS in caso di flame ... io NON c'ero ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come già commentato in calce all'articolo stesso, definirlo uno scritto parziale è poca cosa.. chi l'ha redatto (sia l'autore americano, che il traduttore italiano, che ha commentato alla fine) si vede che del mondo Mac non ci capisce poi molto, oppure adora il giochino delle compagnie di componenti alla corsa al Mhz.. per loro la scheda grafica e il masterizzatore sono le scriminanti per giudicare un computer.. ma per favore..
![]() Uno che protesta xk negli iMac di nuova generazione la ram è installata in banco singolo, dicendo: "Quindi l'intero concetto di RAM a doppio canale (dual channel) è cancellato, grazie ad una progettazione da squilibrati." si vede ke non è molto pratico di ciò che sta recensendo.. visto che si è dimostrato, sin dai primi modelli di MacIntel, che il boost prestazionale del dual-channel in ambito MacOsX è ridicolo, mentre la comodità di comprare un secondo blocco di ram senza dover vendere i due vecchi è una cosa da tempo richiesta.. ![]() Insomma, un guazzabuglio di imprecisioni e castronerie che non mi aspettavo davvero.. ammetto che mi han fatto venire il nervoso.. ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
quel forum è dichiaratamente anti *unix ...
tutto ciò che non è M$ viene cassato. a volte con una certa ragione, visto che la perfezione non esiset, altre proprio da "recensione fatta col paraocchi" ... imho le rece di un sistema vanno fatte da chi quel sistema lo usa MOLTO e spesso ... sennò addio. ho decine di cose OSX non fa e M$ si, che linux fa e M$ no, che OSX fa e facilmente e gli altri due NO o con sbatti ... la perfezione è di là dal divenire. è chiaro che ad un certo punto uno scelga quello che PER LUI è il male minore, da qua a pontificare ... ne passa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Come ho già scritto nei commenti all'articolo, per quanto mi riguarda si tratta di un pessimo articolo sotto molti punti di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lasciando perdere le solite diatribe su questo OS è meglio di quest'altro, che a mio parere è molto personale (sia riguardo ai gusti sia riguardo alle necessità che ognuno ha), l'articolo parlava principalmente del rapporto tra hardware prezzo di vendita, sottolineando come questo nel caso di apple sia decisamente svantaggioso. Il fatto che su un mac pro da 2500€ ti mettano una scheda video datata (visto la vocazione alla grafica dei mac) mi sembra abbastanza oltraggioso; stesso discorso per gli imac da 24, un quad core poteva anche starci. Senza considerare che i prezzi degli upgrade sono seplicemente folli rispetto alla concorrenza.
Morale della favola, secondo voi apple sta trascurando il reparto pc a favore dei vari ipod e i*** continuando a vivere solo con la fama del marchio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
come ha detto sirus :
I quad core non ci sono nella versione portatile, ma solo desktop..quindi la dissipazione sarebbe un problema all'interno degli spazi angusti di un imac |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Parole sante.
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...articolo assolutamente fuori dal mondo...non ho mai apprezzato certe politiche apple...ma far recensire le sue macchine da un videogiocatore mi sembra un'assurdità...se questo ragazzo entrasse in una sala server ne uscirebbe deluso per la scarsa dotazione video e la lentissima ram ecc...resto senza parole...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
per mè leggere quell'articolo è stato interessante perchè ho preso il mac da poco e in fin fine ho sempre pensato che i mac costassero una sbaraccata, troppo per quello che proponevano, una macchina equivalente come componenti su un pc costa molto meno (in linea di massima).
Però dopo avere preso un mac e aver avuto la passione di smontare e lavorare sull' hardware mac , la vera differenza è: 1) osx.......e non credo di dover aggiungere altro 2) la qualità di progettazione costuzione e l'uso dei materiali e soluzioni a cui fanno fatica a arrivare i brand pc + blasonati, se poi ci arrivano anche i prezzi si adeguano. Una cosa ho capito dopo tanti anni che ho guardato male il mondo della mela, prima di alzare critiche bisogna semplicemente conoscerlo, fare paragoni "sulla carta" è quantomeno forviante. bye
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
il motivo per cui non servono i quad core sugli imac è che non c'è un SO pachidermico che richiede prestazioni mastodontiche per aprire un audio player ![]() poi aver fatto recensire un mac ad un game player è come voler far testare la ducati a totti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . ![]() Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Quote:
War games...................................
Acer Aspire One AOA 110 - 32 Gb Ssd - 1,5Gb Ram - Windows 7 Professional Ultima modifica di erikka69 : 27-09-2007 alle 19:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Bell'articolo
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Il punto è semplice: windows lo metti su qualsiasi macchina, cerca di cavarsela più o meno bene in ogni situazione; invece OSX è studiato apposta per lavorare con un determinato hardware, inoltre è caratterizzato da una gestione delle risorse che rende praticamente ridicola qualsiasi cosa Bill Gates (o chi per lui) abbia mai partorito. Quindi, a parità di componenti hardware, il Mac è più performante, CHIARO? Il prezzo superiore è giustificato da un migliaio di cose, se ci si ferma all'hardware si ha una visione tristemente ristretta di cosa è un computer, a cosa serve, chi lo usa, e perché... Affermo tranquillamente che i computer apple valgono anche più di quello che costano, e praticamente tutti quelli che lo hanno provato sulla loro pelle (sono passati a Mac) lo confermano. P.S. potrei sbagliarmi ma credo che Tom's Hardware sia sempre stato abbastanza asservito a Microsoft... mi ricordo che una volta in pagina iniziale avevano addirittura windows live search ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
quoto in pieno le critiche.
E' pur vero che sono di parte (viva mamma APPLE), però i commenti mi sono sembrati fin troppo superficiali... Sembrerebbe giudicare il mondo MAC dal punto di vista di un hardcore gamer, ma il MAC non credo sia nato per quello ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io sono in contro tendenza mi sa, da possessore sia di un pc portatile che di un mecbook non posso che dire che l'autore dell'articolo ha ragione quando va ad analizzare l'harware in rapporto al prezzo delle macchine. ok che l'os è innovativo e fantastico ma se uno prende un mac e ne va a valutare le componenti gli cadono le braccia quando guarda la fattura e non parlatemi di stile per piacere, se la carrozzeria è magnifica ma sotto i componenti sono di qualità normale non me la puoi far pagare come una ferrari la macchina. forse vi sentiti troppo punti sul vivo e non avete letto l'articolo per quello che è in realtà, non uno sputtanamento della apple come sistema ma come prezzi-hardware ed è assolutamente vero. un pò come gli ipod venduti a prezzi allucinanti rispetto alla concorrenza, solo un fan apple può trovare il modo di giustificare tale differenza perchè chiunque dotato di testa non spenderebbe quelle cifre quando la concorrenza offre prodotti anche migliori a minor prezzo. se oggi la gente è disposta a spendere per la linea di un prodotto e non per la qualità assoluta è un problema grosso che però sta gonfiando le tasche alla apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:55.