|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
e regolate sti fari!
ma è mai possibile che una macchina su due ha i fari regolati alla cazzo in modo che fungano da abbaglianti?
oggi ho fatto siena-napoli.....e a parte il campionario di inetti alla guida......ci sono una marea di auto che ti sparano gli anabbaglianti negli occhi. ma che cazzo......... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
quoto, ma c'è di peggio, ad esempio l'altro giorno ho fatto un viaggio con i miei e un tizio, tentando di superare una fila di auto dietro a un camion in un breve rettilineo tra due curve con doppia linea continua, ci è quasi venuto addosso, per fortuna siamo riusciti a passare buttandoci quasi contro il guard rail
un altro genio poche ore dopo ha evitato un frontale contro un TIR solo perchè qualcuno l'ha lasciato rientrare ![]()
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 3800@2.8GHz DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh ovvio che se l'auto permette regolazioni in manuale i menegreghisti sceglieranno quella coi fari + alti possibile!
![]() Secondo me la nuova Astra (o almeno quella del mio amico) regola (automaticamente in base al peso) i fari allo xeno troppo alti. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
La regolazione automatica dei fari in base al carico...ci vorrebbe su tutte le auto...ho visto una donna con una C1 , aveva i fari che tra un pò illuminavano un balcone al secondo piano di un palazzo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
mah nn so se è una moda nuova, tutti i giorni becco un sacco di auto su statali autostrade, in città con gli abbaglianti, ma un sacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
maronn che nervi che fanno.
![]() oppure quelli che hanno un fanale regolato giusto ed uno che illumina marte. ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
mi sa che per i fari allo xeno è obbligatoria la regolazione automatica dei fari...
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza!
|
Quote:
+ SUV + Furgoni ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Anche io mi accorgo di averli alti a volte. Ma io li regolo quasi una volta al mese porca puttena!
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Una domanda da inetto: come faccio a essere sicuro che siano regolati bene?
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
![]() ![]() ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Meleé Island
|
Ma non scherziamo! E' una cosa utilissima invece. Io quando viaggio di sera mi porto dietro una bella crema solare e risparmio sulle lampade abbronzanti.
Poi, per ricambiare il favore (non sono mica maleducato io), gli accendo il fendinebbia posteriore... ![]() Che dire poi degli scooter: se dipingono un pipistrello sul fanale anteriore sono utilissimi per sostituire il faro per chiamare Batman. Più di così che volete? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
avete ragione, però c'è da dire che l'ultima generazione di fari, sia normali che allo xeno, sono, imho, un po' troppo potenti. tanto è vero che a non capisco se sono anabaglianti o abbaglianti.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
secondo me non hanno recepito la normativa che prevedeva le luci accese anche di giorno...
avranno pensato.... di mattina le luci di posizione, al pomeriggio gli anabbaglianti e di notte gli abbaglianti. cmq confermo le regolazioni alla cazzo, ed io che ho la macchina bassa sono costantemente accecato.... cmq fateci caso... sono le punto (dal 1999 i poi) quelle che accecano di più, o meglio, quando uno ha passeggeri dietro dovrebbe abbassare i fari visto che c'è la regolazione e la macchina per una cazzatina di peso in più si impenna come niente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Dubai
|
Quote:
comunque per le auto che hanno il regolatore manuale sul libretto di uso sono riportati i valori da usare per ogni singolo caso di carico; se qualcuno ogni tanto lo leggesse non sarebbe una brutta cosa ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
|
il fatto è che una metà li ha entrambi settati male e l'altra metà ha un solo faro che spara in cielo
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.