|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema condivisione cartelle e sottocartelle
Salve a tutti, ho un problema e spero voi possiate aiutarmi.
Io ho un pc desktop ed un portatile entrambi con windows xp sp2 e kaspersky come antivirus. prima avevo una lan tramite cavo di rete e condividendo una cartella su uno dei due, in automatico avevo accesso a tutto il suo contenuto(esempio: condivido C: sul pc desktop e il portatile ha accesso a tutto l'hard disk riuscendo anche a far girare i programmi installati sul pc desktop). ora ho comprato un router wireless al quale sono collegati il pc desktop tramite ethernet e il portatile tramite wifi. tutto funziona e lan tra i 2 è regolare, se nn fosse che se condivido una cartella, nn ho pù accesso a tutte le sue sottocartelle e nn posso aprire i file rar zip ecc... (esempio: condivido documenti sul pc desktop e nn ho accesso alla sottocartella immagini dal portatile). questa situazione prima nn mi si veniva a creare ed ora sono cosretto ad avere decine di cartelle condivise singolarmente e l'impossibilità di aprire eventuali archivi al suo interno. Cosa devo fare??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Nessuno sa aiutarmi????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Molto strano...!
prova a verificare le autorizzazioni di accesso sulle sottocartelle Se non l'hai già fatto devi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice" da STRUMENTI -> OPZIONI CARTELLA -> VISUALIZZAZIONE A questo punto ti posizioni sulla cartella che vuoi condividere, clicchi con il tasto destro del mouse, selezioni PROPRIETA' -> PROTEZIONE -> AVANZATE e infine AUTORIZZAZIONI... e spunta "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() sicuro di quello che hai scritto?
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() mmmmh problemi di questo tipo di solito avvengono quando sono diversi i permessi di sharing e di sicurezza... mmmh ma su XP Home non dovrebbe esserci...
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
donkey gentilissimo, penso di risolvere con sta guida.
ti chiedo solo se a nomeutente devo inserire il nome che il computer ha nel gruppo di lavoro o semplicemente il nome del computer (per intenderci C:documents and setting->nome utente) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:41.