|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
[HELP]aiuto rete 4 pc con router e switch
ciao......
vorrei mettere in rete 4 pc......credo di aver fatto QUASI tutto bene.....xò ho bisogno di voi xkè quando cerco di avviare la rete ricevo 1 errore.... ecco la descrizione dei 4 pc: sono tutti uguali (sia dal punto di vista dell'hardware che del software) winzoz xp sp2 workgroup come utente: ho solo administrator + guest(non attivato) 1 modem? adsl della telecom "smartgate" + smartcard del 2004 (contratto busisness).... 1 switch d-link ho impostato gli indirizzi di rete 10.0.0.2 è del router 10.0.0.4 10.0.0.5 10.0.0.6 10.0.0.7 mask 255.255.255.0 gateway 10.0.0.2 dns 10.0.0.2 fino a questo punto non ho avuto problemi xkè riesco a collegarmi su tutti i pc in modo autonomo. inoltre se da esegui faccio ping 10.0.0.4....5...6...7 riesco a trasferire i pacchetti.... quindi da questo dovrei capire che la rete è stata impostata correttamente. ho condiviso le cartelle modificando le autorizzazioni alla voce everyone IL PROBLEMA è QUESTO: quando clicco su risorse di rete....non riesco a vedere i pc o le cartelle che ho deciso di cndividere....mi compare una schermata che mi dice che non posseggo le autorizzazioni..... da non confondere con schermata che chiede di inserire username e password.... SECONDO VOI QUAL'è IL PROBLEMA??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
condividi una cartella in un pc.
adesso da un altro inserisci l'ip del computer precedente nella barra di explorer.... es barra degli indirizzi: \\10.0.0.4 riesci ad entrare?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
grazie.....
dovevo solo riavviare..... ora funziona perfettamente..... grazie mille.....ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.