|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Passaporto e marca da bollo
Salve,
da quando mi è stato rilasciato il passaporto ottico nn ho mai pagato per gli anni a venire il bollo ... A febbraio probabilmente mi recherò negli Stati Uniti e mi chiedo : devo pagare il bollo solo per quest'anno o per tutti gli anni ? Come funziona ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Solo per l'anno in corso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
devi metterlo solo quando lo utilizzi e vale un anno a partire dal giorno e mese di emissione del passaporto (cioè se il pp è stato emesso il 15 gennaio vale fino al 14 gennaio dell'anno dopo).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quella data ovviamente il bollo già era pagato e mi valeva quindi fino al 4 gennaio 2005. Da gennaio 2005 non ho applicato il bollo .... Ora che siamo nel 2007 mi serve il passaporto ... quindi compro il bollo, lo applico al passaporto e fino a quando mi varrà ? E soprattutto da quando ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
per essere in regola dovresti fare annullare il bollo (anche in aeroporto) e poi varrebbe fino a 4 gennaio 2008. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Domani compro il bollo e lo appiccico al passaporto. Faccio bene ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
non serve a niente, anzi a mio modo di vedere è lesiva di un diritto della persona, ovvero quello di spostarsi dove più gli aggrada. l'ennesima gabella solo italiana che costa più di quello che incassa.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se fai un volo diretto te lo controllano praticamente sempre, se non lo fai al momento non rischi nulla ma potrebbero contestartelo in controlli futur o in sede di rinnovo. spero di no perchè anche al mio ne manca qualcuno. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ok allora facendo la media con me siamo al 50% ![]() o tu hai la faccia da brava bimba o io da teppista.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Per capire, io ho fatto il passaporto ai primi di luglio del 2005 per un viaggio ceh ho fatto ad agosto dello setsso anno!
Marche da bollo non ne ho aggiunto....in che situazione mi trovo:devo metterle ogni anno oppure, se non devo uscire dall'europa, qualcuno lo posso saltare??? Nel caso in cui invece debba mettere una marca da bollo per ogni anno, posso anche in futuro, mettendoci che sò nel 2010 le marche per il 2006-2006-2008-2009????? grazie
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
il primo bollo è compreso nella tassa che paghi, quando fai il passaporto. se non devi uscire dall'europa non devi mettere nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Allora se voli con un diretto mettilo.. altrimnti compratelo e tienitelo in tasca se fai scalo in europa, e quando parti ti fanno delle balle ( dubito dato che nonhai il controllo passaporti in uscita verso l'europa) lo tiri fuori e diciche te lo sei dimenticato. se devia dnare negli us pensa di prendere lufthansa, con scolo a francoforte o monaco.. veramente un altra cosa rispetto ad alitalia come comodità cibo e trattamento. Il costo è uguale, anzi con un po' d'anticipo paghi anche meno.
ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
io l'ho tenuto in tasca e non mi han controllato quest'estate passata... milano->atlanta e atlanta->los angeles con delta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche se fai uno scalo europeo è ovvio che lo controllano perchè alla fine la destinazione è extraeuropea..
cmq io ho una marca da bollo attaccata da UN MACELLO DI TEMPO sneza però che sia stata firmata..quindi al max se il funzionario mi rompe il cazzo dico che mi so9no dimenticato di scrivere la data ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.