Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 09:31   #1
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Iscritto dal: Oct 2006
7600GT XFX di Sparkle?!?

Ciao a tutti,

Mi sto interessando per l'acqisto di una 7600GT AGP.
Ho trovato in un sito di hardware questo:

SVGA nVidia XFX 7600 GT 256Mb.DDR3 Agp8x Dual DVI - HDTV Ready
Prezzo:€ 191.88

A lato c'è il marchio della SPARKLE ma nella dicitura soprariportata noterete che vi è scritto "XFX". La foto non è presente. Il prezzo mi sembra un pò elevato.
Sono andato sul sito della SPARKLE ma vi è solo la scheda 7600GS AGP.

Sapendo di non dovermi orientarmi su questa marca ma sulle + blasonate XFX-LEADTEK-GAINWARD volevo sapere se sapete se tale scheda trovata è della XFX o SPARKLE?!?
Grazie !!
Die75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:22   #2
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Chiedi lumi tramite email allo shop in cui l'hai trovata, cmq con buona probabilità si tratta di una XFX.
Old 10-11-2006, 12:19   #3
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Giusto, infatti pensavo di chiedere spiegazione. Anche se però i 200euri mi sembrano un pò tantini anche se fosse della XFX.
Ma a quanto sembra, x le ricerche fatte in giro o non si trova o quelle poche esistenti solo su siti esteri....
Old 10-11-2006, 12:34   #4
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da Die75
Giusto, infatti pensavo di chiedere spiegazione. Anche se però i 200euri mi sembrano un pò tantini anche se fosse della XFX.
Ma a quanto sembra, x le ricerche fatte in giro o non si trova o quelle poche esistenti solo su siti esteri....
Ho letto sul forum che c'è un rivenditore italiano che le importa dall'estero, e quindi fà prezzi più bassi.
Non so qual'è questo rivenditore, ma alcuni utenti del forum ne hanno parlato in questo thread.
Old 10-11-2006, 13:45   #5
Die75
Member

L'Avatar di Die75

Grazie, avevo già consultato questo thred interessante. Adesso mi sono fatto avanti con un fornitore che rifornisce i sistemi informatici dove lavoro... vediamo se risponde.
Gli ho richiesto un preventivo per questi modelli:
-XFX: cod. PV-T73A-UDE7
-LEADTEK: cod. WinFast A7600 GT TDH
-GAINWARD: cod. 8231-BLISS 7600GT 256 Golden Sample o 8248-BLISS 7600GT TV-DVI

Vediamo se hanno agganci buoni e prezzi ancora meglio!
Avevo preso tempo fa la 6600gt dell'asus a 184euri quando costava + di 230 fuori.... peccato che il contatto si è licenziato.... vediamo se mi rispondono lo stesso...
Old 10-11-2006, 13:53   #6
Gothic
Senior Member

L'Avatar di Gothic

Iscritto dal: Feb 2005
Ti consiglio di evitare le SPARKLE io ci ho avuto brutte esperienze ,meglio le ultime 3 da te elencate
Gothic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:12   #7
Die75
Member

L'Avatar di Die75

oltre la sparkle ho letto anche che la Peak fa ridere.... comunque sono poco serie quelle aziende che realizzano un prodotto da 2 soldi e che fuori viene pagato maledettamente caro (tipo, 150euri sono quasi 300mila £ di pochi anni!! ma ci rendiamo conto?!? )
Usano un marchio di qualità che in questo caso può essere quello della NVIDIA e poi (a parte il processore) usano materiali e chissà altri pezzi di fattura pessima... scandaloso!
Grazie che poi le altre case possono permettersi di alzare i prezzi vantando qualità ben superiori, quando invece seguono le normalissime regole di produzione/qualità che qualsiasi prodotto dovrebbe avere!
Fossi nei panni di NVIDIA/ATI ammonirei queste case, visto che l'immagine principale è la loro!

Ultima modifica di Die75 : 10-11-2006 alle 16:08.
Old 10-11-2006, 16:00   #8
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Quote:
Originariamente inviato da Gothic
Ti consiglio di evitare le SPARKLE io ci ho avuto brutte esperienze ,meglio le ultime 3 da te elencate
Le famigerate marche oltre a sparkle sono peak, palit alle quali si è aggiunta anche colorful.
Old 10-11-2006, 16:12   #9
Die75
Member

L'Avatar di Die75

...COLORFUL... e che è sta marca?? mai sentita...
Grazie, starò lontano anche da questa allora
Old 11-11-2006, 18:02   #10
geppo il folle
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Die75
Grazie, avevo già consultato questo thred interessante. Adesso mi sono fatto avanti con un fornitore che rifornisce i sistemi informatici dove lavoro... vediamo se risponde.
Gli ho richiesto un preventivo per questi modelli:
-XFX: cod. PV-T73A-UDE7
-LEADTEK: cod. WinFast A7600 GT TDH
-GAINWARD: cod. 8231-BLISS 7600GT 256 Golden Sample o 8248-BLISS 7600GT TV-DVI

Vediamo se hanno agganci buoni e prezzi ancora meglio!
Avevo preso tempo fa la 6600gt dell'asus a 184euri quando costava + di 230 fuori.... peccato che il contatto si è licenziato.... vediamo se mi rispondono lo stesso...
La gainward e superiore alle altre 2 infatti dispone di freq.superiori (gpu 575 contro 560 delle altre e ram 1500 contro 1400) a parita' di prezzo conviene la gainward...........
geppo il folle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian