Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 22:29   #1
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Iscritto dal: May 2000
Problemi con DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB)INT Mushkin Stiletto retail [996783ST]

Allora, ho appena comprato le memorie in oggetto (posso dire dove le ho comprate?? perchè una volta concluso di esporre il problema devo chiedere se il problema è legato alla mia configurazione o se mi hanno fatto il "pacco").
Le ho montate sulla mia MSI x48C platinum che dichiara supportare sia ddr2 (fino a 1066mhz) che ddr3 (fino a 1600 mhz)
http://www.msi.com/index.php?func=pr...3&maincat_no=1
comunque la mia configurazione la vedete in signature.
Brevemente msi x48x, intel e6750, dissipatore asus triton 70 che con le ddr2 ad 800 mhz mi teneva il procio sui 35°C in idle e non superava i 50 durante l'esecuzione di giochi, CF di 4870.
Ho montato le ddr3 e subito il pc come si accendeva si spegneva per poi riaccendersi subito, questa è una cosa che mi fa quando l'overclock è troppo spinto, infatti, al 3° fallimento di accensione ripristina i valori di default e così mi riporta procio a 1333 di fsb così come le memorie.
Riporto tutto a 1600 e nota bene:
prima cosa strana se metto "auto" nelle memorie me le porta a 1280 mhz (rapporto fsb/ram 1:1,60) se faccio manuale 1:2 con le ram a 1600 mhz non si accende proprio e ripresenta lo stesso difetto.
Allora provo a piccoli passi: 1500 mhz sia fsb che ram forse si avvia vista ma poi va in crash, schermata blu
1400 mhz se sovraccarico il pc in multitasking pesante sempre schermata blu.
gira e rigira ste ram vanno stabili a 1333. Ho provato pure a mettere il voltaggio manuale delle ram a 1,63 e poi a 1,67 volt, visto che sulle memorie c'è scritto pc12800 7-7-7-(non ricordo l'ultimo numero) a 1.65v(questo valore intermedio non mi è concesso da bios) ma nulla, tuttalpiù col settaggio manuale riesco a farlo accendere a 1600 mhz di ram ma comunque neanche finisce di avviarsi vista che appare schermata blu.
Apro sia everest che cpu-z ed entrambi mi dicono che le memorie sono 10700 / 1333mhz con tempi di latenza 9!!!!!!! altro che 7! (allego stampa schermo)
Come mai scritta sulla memoria e dati riportati da programmi non combaciano??
voglio capire se mi hanno fatto il pacco o se è la mia scheda madre o comunque la configurazione che non va o, se devo inserire io i parametri manualmente da bios per quanto riguarda il voltaggio, quali devo mettere (premesso che sono una decina tra cpu, fsb e ram!)
ho appena visto sul sito mushkin, il mio codice, 996783, nell'elenco memorie, non è affatto presente!
http://www.mushkin.com/Memory/Performance-Memory.aspx
altro fatto strano, hanno depennato, oscurando/coprendo la scritta che diceva gli anni di garanzia ufficiale mushkin con un pennarello nero
grazie in anticipo a chi mi risponderà
ciao
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
beerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:40   #2
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

come non detto... le ho trovate sul sito tedesco
http://shop.mushkin.de/product_info....-996783ST.html
allora perchè non vanno??
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
Old 10-04-2010, 20:10   #3
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

proprio nessuno riesce a rispondermi??
Old 25-05-2010, 01:26   #4
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da beerman Guarda i messaggi
proprio nessuno riesce a rispondermi??
hai risolto? i timing cmq non sono 7-7-7 ma 7-10-10 quelli consigliati.....anche se dopo un mese lo avrai sicuramente già visto anche tu.....sei mica riuscito a capire quale era il problema?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:17   #5
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
hai risolto? i timing cmq non sono 7-7-7 ma 7-10-10 quelli consigliati.....anche se dopo un mese lo avrai sicuramente già visto anche tu.....sei mica riuscito a capire quale era il problema?
Guarda, le ho restituite!!!!!! ho contattato la stessa assistenza mushkin che mi ha detto i parametri da mettere in bios uno per uno... sapevo che non erano 7-7-7- mi sembra piuttosto ovvio visto che già a 1333mhz sono 9-9-9-24...
cmq non andava niente provato overvolt anche del NB ma niente!
meglio spendere 120€ e prendere delle belle corsair autoconfiguranti con xmp... che ancora devo prendere... ma soluzioni di "ripiego" meglio di no... magari colpa della mia MB che era dual ddr2/3...
ciao
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian