|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Problemi con DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB)INT Mushkin Stiletto retail [996783ST]
Allora, ho appena comprato le memorie in oggetto (posso dire dove le ho comprate?? perchè una volta concluso di esporre il problema devo chiedere se il problema è legato alla mia configurazione o se mi hanno fatto il "pacco").
Le ho montate sulla mia MSI x48C platinum che dichiara supportare sia ddr2 (fino a 1066mhz) che ddr3 (fino a 1600 mhz) http://www.msi.com/index.php?func=pr...3&maincat_no=1 comunque la mia configurazione la vedete in signature. Brevemente msi x48x, intel e6750, dissipatore asus triton 70 che con le ddr2 ad 800 mhz mi teneva il procio sui 35°C in idle e non superava i 50 durante l'esecuzione di giochi, CF di 4870. Ho montato le ddr3 e subito il pc come si accendeva si spegneva per poi riaccendersi subito, questa è una cosa che mi fa quando l'overclock è troppo spinto, infatti, al 3° fallimento di accensione ripristina i valori di default e così mi riporta procio a 1333 di fsb così come le memorie. Riporto tutto a 1600 e nota bene: prima cosa strana se metto "auto" nelle memorie me le porta a 1280 mhz (rapporto fsb/ram 1:1,60) se faccio manuale 1:2 con le ram a 1600 mhz non si accende proprio e ripresenta lo stesso difetto. Allora provo a piccoli passi: 1500 mhz sia fsb che ram forse si avvia vista ma poi va in crash, schermata blu 1400 mhz se sovraccarico il pc in multitasking pesante sempre schermata blu. gira e rigira ste ram vanno stabili a 1333. Ho provato pure a mettere il voltaggio manuale delle ram a 1,63 e poi a 1,67 volt, visto che sulle memorie c'è scritto pc12800 7-7-7-(non ricordo l'ultimo numero) a 1.65v(questo valore intermedio non mi è concesso da bios) ma nulla, tuttalpiù col settaggio manuale riesco a farlo accendere a 1600 mhz di ram ma comunque neanche finisce di avviarsi vista che appare schermata blu. Apro sia everest che cpu-z ed entrambi mi dicono che le memorie sono 10700 / 1333mhz con tempi di latenza 9!!!!!!! altro che 7! (allego stampa schermo) Come mai scritta sulla memoria e dati riportati da programmi non combaciano?? voglio capire se mi hanno fatto il pacco o se è la mia scheda madre o comunque la configurazione che non va o, se devo inserire io i parametri manualmente da bios per quanto riguarda il voltaggio, quali devo mettere (premesso che sono una decina tra cpu, fsb e ram!) ho appena visto sul sito mushkin, il mio codice, 996783, nell'elenco memorie, non è affatto presente! http://www.mushkin.com/Memory/Performance-Memory.aspx altro fatto strano, hanno depennato, oscurando/coprendo la scritta che diceva gli anni di garanzia ufficiale mushkin con un pennarello nero grazie in anticipo a chi mi risponderà ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come non detto... le ho trovate sul sito tedesco
http://shop.mushkin.de/product_info....-996783ST.html allora perchè non vanno??
![]() |
#3 |
Senior Member
|
proprio nessuno riesce a rispondermi??
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq non andava niente provato overvolt anche del NB ma niente! meglio spendere 120€ e prendere delle belle corsair autoconfiguranti con xmp... che ancora devo prendere... ma soluzioni di "ripiego" meglio di no... magari colpa della mia MB che era dual ddr2/3... ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.