Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 22:29   #1
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Iscritto dal: May 2000
Problemi con DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB)INT Mushkin Stiletto retail [996783ST]

Allora, ho appena comprato le memorie in oggetto (posso dire dove le ho comprate?? perchè una volta concluso di esporre il problema devo chiedere se il problema è legato alla mia configurazione o se mi hanno fatto il "pacco").
Le ho montate sulla mia MSI x48C platinum che dichiara supportare sia ddr2 (fino a 1066mhz) che ddr3 (fino a 1600 mhz)
http://www.msi.com/index.php?func=pr...3&maincat_no=1
comunque la mia configurazione la vedete in signature.
Brevemente msi x48x, intel e6750, dissipatore asus triton 70 che con le ddr2 ad 800 mhz mi teneva il procio sui 35°C in idle e non superava i 50 durante l'esecuzione di giochi, CF di 4870.
Ho montato le ddr3 e subito il pc come si accendeva si spegneva per poi riaccendersi subito, questa è una cosa che mi fa quando l'overclock è troppo spinto, infatti, al 3° fallimento di accensione ripristina i valori di default e così mi riporta procio a 1333 di fsb così come le memorie.
Riporto tutto a 1600 e nota bene:
prima cosa strana se metto "auto" nelle memorie me le porta a 1280 mhz (rapporto fsb/ram 1:1,60) se faccio manuale 1:2 con le ram a 1600 mhz non si accende proprio e ripresenta lo stesso difetto.
Allora provo a piccoli passi: 1500 mhz sia fsb che ram forse si avvia vista ma poi va in crash, schermata blu
1400 mhz se sovraccarico il pc in multitasking pesante sempre schermata blu.
gira e rigira ste ram vanno stabili a 1333. Ho provato pure a mettere il voltaggio manuale delle ram a 1,63 e poi a 1,67 volt, visto che sulle memorie c'è scritto pc12800 7-7-7-(non ricordo l'ultimo numero) a 1.65v(questo valore intermedio non mi è concesso da bios) ma nulla, tuttalpiù col settaggio manuale riesco a farlo accendere a 1600 mhz di ram ma comunque neanche finisce di avviarsi vista che appare schermata blu.
Apro sia everest che cpu-z ed entrambi mi dicono che le memorie sono 10700 / 1333mhz con tempi di latenza 9!!!!!!! altro che 7! (allego stampa schermo)
Come mai scritta sulla memoria e dati riportati da programmi non combaciano??
voglio capire se mi hanno fatto il pacco o se è la mia scheda madre o comunque la configurazione che non va o, se devo inserire io i parametri manualmente da bios per quanto riguarda il voltaggio, quali devo mettere (premesso che sono una decina tra cpu, fsb e ram!)
ho appena visto sul sito mushkin, il mio codice, 996783, nell'elenco memorie, non è affatto presente!
http://www.mushkin.com/Memory/Performance-Memory.aspx
altro fatto strano, hanno depennato, oscurando/coprendo la scritta che diceva gli anni di garanzia ufficiale mushkin con un pennarello nero
grazie in anticipo a chi mi risponderà
ciao
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
beerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:40   #2
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

come non detto... le ho trovate sul sito tedesco
http://shop.mushkin.de/product_info....-996783ST.html
allora perchè non vanno??
Chitarra: ibanez rg507. Auto: Nuova classe A sport 180cdi, packs Active tech vetri oscurati becker map pilot - Ninja zx-6r '09 nera olè! . Notebook: G53SW PC: Case Thermaltake M5, Ali Corsair TX750W Asus P8P67 Deluxe, intel i5 i2500k, 4gb ddr3 1600mhz corsair cas8, WD raptor 10KRpm 150 Gb + hd Hitachi 2Tb CrossfireX Ati 4870 da 512 mb x2, samsung 223BW 22" 1680x1050, logitech driving force gt
Old 10-04-2010, 20:10   #3
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

proprio nessuno riesce a rispondermi??
Old 25-05-2010, 01:26   #4
DiPancrazio82
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da beerman Guarda i messaggi
proprio nessuno riesce a rispondermi??
hai risolto? i timing cmq non sono 7-7-7 ma 7-10-10 quelli consigliati.....anche se dopo un mese lo avrai sicuramente già visto anche tu.....sei mica riuscito a capire quale era il problema?
DiPancrazio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:17   #5
beerman
Senior Member

L'Avatar di beerman

Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82 Guarda i messaggi
hai risolto? i timing cmq non sono 7-7-7 ma 7-10-10 quelli consigliati.....anche se dopo un mese lo avrai sicuramente già visto anche tu.....sei mica riuscito a capire quale era il problema?
Guarda, le ho restituite!!!!!! ho contattato la stessa assistenza mushkin che mi ha detto i parametri da mettere in bios uno per uno... sapevo che non erano 7-7-7- mi sembra piuttosto ovvio visto che già a 1333mhz sono 9-9-9-24...
cmq non andava niente provato overvolt anche del NB ma niente!
meglio spendere 120€ e prendere delle belle corsair autoconfiguranti con xmp... che ancora devo prendere... ma soluzioni di "ripiego" meglio di no... magari colpa della mia MB che era dual ddr2/3...
ciao
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian