Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 17:57   #1
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Situazione sicurezza disastrosa

L'altro ieri per fare un piacere ad una collega ho accettato di vedere il pc della figlia,la quale lamentava problemi in merito alla sicurezza.
Sono rimasto di sasso.....eppure è una ragazza giovane !!
Sistema operativo obsoleto (ME) nessun aggiornamento,nessun antispyware,nessun antivirus !!
Ovviamente il pc era inutilizzabile per chissà quanti malwares e da quanto tempo !!

Ho consigliato una formattazione.

Noi qui nel forum ci facciamo scrupoli e poi la media di utenti italiani ignora le regole più elementari in tema sicurezza.

Spesso,non sò se succede anche a voi elargisco consigli (richiesti da altri) in tema sicurezza a destra e manca.Non solo vengo puntualmente contradetto in merito ai consigli.....ma proseguendo nel discorso capisco che l'interlocutore ignora le regole più elementari.

Mi chiedo allora cosa contraddice se non sà nemmeno di cosa parlo ?
Ma non è colpa del mio interlocutore.
E' un comportamente certamente diffuso.
Sono certo di ciò !!

In questo Paese, credo, per molto tempo ancora, i malwares-writer, avranno certamente vita facile.....anzi strada spianata !!
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 18:26   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
dimostrazione di quello che dici è il mio 3d

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384697

che rapidamente passa in secondo piano scavalcato dai soliti 3d fotocopia che chiedono il miglior antivirus.
Se già qui la situazione è disperata a causa del disinteresse generale nel "vedere come funziona" figurati nel mondo esterno.
Mio padre usa il computer ed ogni volta lo trovo infetto perchè non solo si dimentica di aggiornare l'antivirus ma ignora totalmente le regole di sicurezza, di più anche se gliele dico se le dimentica perchè nn gli interessa.
Ah, ci fosse la stessa passione che c'è per le automobili, le cose sarebbero ben diverse.
Old 26-01-2007, 20:12   #3
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
V E R G O G N O S O.
C'è molta gente che conosco che quando gli dico che c'è antivirus migliore di norton nn mi credono e dicono ke io sono disinformato.... NON LORO!!!
la gente oggi crede di sapere tutto ma in realtà non sa nulla
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:08   #4
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi quoto in toto tutti i vostri interventi e vi dico che è una cosa che capita molto spesso anche a me... che vi devo dire? sento di gente che non capisce nulla di informatica che si permette anche il lusso di contraddirti!!!!
che dirvi ragazzi: io non posso far altro che darvi la mia solidarietà!

buon lavoro a voi tutti anche se in queste condizioni pietose!

saluti

c.m.g
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:27   #5
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Dice il saggio:
"l'unico pc sicuro è un pc spento".....
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:48   #6
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions
V E R G O G N O S O.
C'è molta gente che conosco che quando gli dico che c'è antivirus migliore di norton nn mi credono e dicono ke io sono disinformato.... NON LORO!!!
la gente oggi crede di sapere tutto ma in realtà non sa nulla
almeno un antivirus lo aveva,e non è poco....
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 22:50   #7
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jNeb
Dice il saggio:
"l'unico pc sicuro è un pc spento".....
già, e come non darti torto!!!!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 27-01-2007 alle 10:21.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 09:01   #8
W.S.
Senior Member

L'Avatar di W.S.

Iscritto dal: Nov 2005
Capita spessissimo pure a me, io ho pure la "sfiga di usare linux", quindi oltre a sentirmi dire "ma a chi vuoi che interessi il mio pc? Il firewall rallenta emule! E l'antivirus è inutile se mantengo aggiornato il sistema" di solito la dose viene rincarata con un "linux? Tu sei uno di quelli che la sera al posto di divertirsi tenta di far funzionare il suo computer?"
Che dire? Di solito a questo punto evito di rispondere sperando che il pc gli si fonda...
Old 27-01-2007, 10:11   #9
monkey island
Senior Member

L'Avatar di monkey island

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira
L'altro ieri per fare un piacere ad una collega ho accettato di vedere il pc della figlia,la quale lamentava problemi in merito alla sicurezza.
Sono rimasto di sasso.....eppure è una ragazza giovane !!
Sistema operativo obsoleto (ME) nessun aggiornamento,nessun antispyware,nessun antivirus !!
Ovviamente il pc era inutilizzabile per chissà quanti malwares e da quanto tempo !!

Ho consigliato una formattazione.

Noi qui nel forum ci facciamo scrupoli e poi la media di utenti italiani ignora le regole più elementari in tema sicurezza.

Spesso,non sò se succede anche a voi elargisco consigli (richiesti da altri) in tema sicurezza a destra e manca.Non solo vengo puntualmente contradetto in merito ai consigli.....ma proseguendo nel discorso capisco che l'interlocutore ignora le regole più elementari.

Mi chiedo allora cosa contraddice se non sà nemmeno di cosa parlo ?
Ma non è colpa del mio interlocutore.
E' un comportamente certamente diffuso.
Sono certo di ciò !!

In questo Paese, credo, per molto tempo ancora, i malwares-writer, avranno certamente vita facile.....anzi strada spianata !!
É ignoranza informatica, molta gente è convinta del proprio "credo" e continua imperterrita su quella strada, fregandosene dei consigli altrui.. E poi vengono a "piangere" perchè il PC non gli funziona più a dovere
monkey island è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 12:29   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Il firewall rallenta emule!.
questaè troppo da martello sui maroni
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 14:47   #11
jNeb
Senior Member

L'Avatar di jNeb

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da W.S.
Capita spessissimo pure a me, io ho pure la "sfiga di usare linux", quindi oltre a sentirmi dire "ma a chi vuoi che interessi il mio pc? Il firewall rallenta emule! E l'antivirus è inutile se mantengo aggiornato il sistema" di solito la dose viene rincarata con un "linux? Tu sei uno di quelli che la sera al posto di divertirsi tenta di far funzionare il suo computer?"
Che dire? Di solito a questo punto evito di rispondere sperando che il pc gli si fonda...

Poraccio......

Io ho a che fare con uno che appena gli capita qualcosa al computer è colpa dell'Enel e delle sovratensioni!!
Mica che monta il peggiore antivirus in circolazione, no no.

Ciao
jNeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:38   #12
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Ma allora e' vero che "Il 90% dei problemi nei PC sta tra la sedia e la tastiera"?!
Senza offesa per la tastiera...
Old 27-01-2007, 17:42   #13
wearethechampions
Senior Member

L'Avatar di wearethechampions

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Barletta (BA)
guarda, io ho una persona....
quando io gli ho messo antivir al posto di avast dato che il pc era inutilizzabile ha dato la colpa a me xkè aladino VOIP nn gli funzionava! io continuavo a dirgli che era impossibile in quanto nn centra niente e lei continuava a dire
queste cose succedono quando tu metti mani bla bla bla bla bla
I N C R E D I B I L E !!!
Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare nulla....se hai un sogno, uno scopo, un obiettivo, devi inseguirlo; solo così potrai ottenere la felicità (dal film "alla ricerca della felicità)
wearethechampions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 17:49   #14
cynar
Senior Member

L'Avatar di cynar

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da wearethechampions
guarda, io ho una persona....
quando io gli ho messo antivir al posto di avast dato che il pc era inutilizzabile ha dato la colpa a me xkè aladino VOIP nn gli funzionava! io continuavo a dirgli che era impossibile in quanto nn centra niente e lei continuava a dire
queste cose succedono quando tu metti mani bla bla bla bla bla
I N C R E D I B I L E !!!
Beh,se io sono profano in un certo campo non vado di certo a contraddire chi ne sa piu' di me.Invece purtroppo qui e' cosi'.Poi ci si stupisce se nel mondo ci sono milioni si PC "Zombie" che si infettano e impestano la rete.
Old 27-01-2007, 23:47   #15
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cynar
Ma allora e' vero che "Il 90% dei problemi nei PC sta tra la sedia e la tastiera"?!
Senza offesa per la tastiera...
Secondo me sta' in mezzo alle orecchie.
Proprio ieri parlavo di questo con una mia vecchia prof. Lei stava molto piu' indietro rispetto ai casi detti sopra, non riusciva a cliccare su Risorse del computer. Era, secondo me, passata da poco dall' era del mouse a quella del doppio click, si preoccupava eccessivamente di danneggiare il sistema. Oltre a dirgli che mai e poi mai doveva cliccare su Elimina e Formatta, gli ho spiegato che peggio del piu' pericoloso virus per computer ce' l' errore umano, e a quello non si puo' prevenire completamente. Non a caso enti di una certa rilevanza spendono cifre considerevoli per arginare danni compiuti dal fattore uomo. Purtroppo ce' poco da stupirsi o addirittura farne delle colpe.
Il problema di quelli che ti contraddicono arrancando inconsciamente solo ipotesi e intuizioni e' una sindrome molto diffusa. Ce' da dire a loro discolpa che, sopratutto quando si parla di virus e anti-virus, ce' la tendenza a riportare tutto quello che si e' sentito dire cosi' come lo si ricorda, per loro quindi e' facile ridire ad altri, ma non sempre, quello che si e' sentito dire a loro: "non hai capito un ..."
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 23:57   #16
GOLDRAKES
Senior Member

L'Avatar di GOLDRAKES

Iscritto dal: Aug 2006
Il vero virus è l'utente perchè? facile da capire
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2007, 10:32   #17
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Città: prov. di Milano
Qualcuno si riferiva alla sign in questione?
Old 28-01-2007, 10:52   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da molderfox
Qualcuno si riferiva alla sign in questione?
probabile.
ma è una convinzione sbagliata.
Old 28-01-2007, 11:15   #19
molderfox
Senior Member

L'Avatar di molderfox

Città: prov. di Milano
E' una sign da interpretare...ovviamente anche sarcastica ma non he una mia convinzione tenere il pc spento
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Video hot rubato di Stefano de Martino e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian