|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
USR 9108 dns error
Un saluto a tutti,è da molto che seguo questo forum per vari problemi e vorrei esporvi il mio.In pratica avendo due pc a casa su piani diversi tempo fa ho aquistato il prodotto USR 9108.Il pc dal quale scrivo è collegato direttamente tramite una porta ethernet e tutto funziona regolarmente.Il problema è relativo al pc al piano superiore che è collegato tramite wireless maxg pci adapter.Premetto che tutto funzionava correttamente e non dovrebbe esere un problema di campo(sulla scheda pci ho una antenna da 5dbi e il segnale è sempre molto alto).Da qualche settimana il led "adsl" sul router non si accende(sarà bruciato?)e entrando in easy confugurator mi da questo messaggio:"Il gateway è collegato, ma il servizio Internet non è ancora disponibile. Verificare le impostazioni di rete del computer."Ora,da questo pc funziona tutto regolarmente,internet explorer,p2p,msn,etc...mentre dalll'altro pc aprendo internet explorer mi da DNS error.I parametri dovrebbero essere settati correttamente,io ho pensato ad un problema della linea esterna....voi che dite??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto in hwupgrade
![]() setta al pc che non naviga questo DNS: 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille,ho appena inserito il dns e tutto sembra funzionare regolarmente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
problema risolto
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Non capisco cosa sia successo e volevo chiedere qualche delucidazione.Non ho mai avuto problemi relativi a server dns dal pc collegato tramithe ethernet.Così di botta l'altra sera continuava ad uscirmi dns error senza aver modificato alcuna impostazione.Credevo fosse un problema relativo alla connessione adsl in sè ma provando ad utilizzare l'altro pc mi sono reso conto che funzionava benissimo.Non sapendo che fare ho inserito il server dns consigliato da BTS in precedenza(208.67.220.220,prima di ciò mi pare ci fosse l'indirizzo del router)e tutto è tornato a funzionare.Che dire,????
Un saluto,ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
BTS scusa se insisto,potresti dirmi qualcosa a riguardo?Mi sento un po' confuso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nulla di trascendentale, ma sufficientemente corretto.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok,grazie.Oggi ho inserito i dns di alice 4 mega e fungono bene,ciaooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:24.