|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
Dfi Nf4 Sli DR chipset + Thermalright Hr5 Mod
Come tutti saprete la DFI NF4 SLI DR e sorelle
hanno il grosso problema dell'ubicazione del chipset nonchè dell'elevato rumore della ventola del dissi stock e delle alte temperature! Dopo vari tentativi ho trovato la migliore soluzione con i seguenti componenti 1.Thermalright HR5 2.Carta vetrata da 500 3.Pasta abrasiva per auto 4.Arctic silver 5 5.Dremel con disco abrasivo modello 905 La prima cosa da fare è rendere liscia e lucida la superficie a contatto con il chipset; 1.Prendete un foglio di carta vetrata da 500 ( quella per carrozzeria ) attaccatela con dello scotch su una superficie piana e liscia; 2.poggiando la base del thermalright perfettamente a contatto con la carta vetrata fate dei movimenti a forma di otto continui senza premere + di tanto; 3.quando tutta la superficie diventerà color rame stendete un filo d'olio sulla carta vetrata e continuate a lappare la superficie; 4.Quando sara belle liscia passateci sopra un pò di psta abrasiva e lucidate con un panno di cotone; ripetete + volte fino a vedere la superficie a specchio 5.Fatto questo passate al taglio con il dremel. Ma qui non mi dilungo perchè dovrete essere bravi voi! 6.Piegate le heatpipe come da foto e se avete uno zalman 9500 posizionate il tutto come ho fatto io. 7.Le temperature le potete vedere dalle foto; Ciao e buon lavoro a tutti ! ![]() ![]() ]Ecco le temperature ( ambiente 20/22° )
Ultima modifica di riokbauto : 09-06-2006 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Solo da applaudire chi ci mette del suo e si diverte a rendere compatibile ciò che non sembra
Bravissimo e complimenti. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
con lo zalmanone in quella posizione è sicuramente la migliore soluzione che ho visto al momento
il caldo va in alto e viene tirato dentro dallo zalman che dire...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Avevo già visto il tuo lavoro, veramente ottimo!
Complimenti. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
DA PAURAAA!!!
Veramente un gran bel lavoro, complimentoni!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Aggiunto lo screenshot con le temperature!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
straordinario
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Complimenti... Ottimo lavoro...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mhhhh!!! Interessante!!!
Anche a me piaceva il dissi della ThermalRight, ma la cosa che mi ha sorpreso, sono quelle temperature così basse. - Ti volevo chiedere da quanto era acceso il pc quando hai fatto lo screen, - se il case era aperto o chiuso - la temperatura dell'ambiente a quanti gradi era - che procio hai... avevo letto di una persona che le temperature con l'HR5 erano aumentate!!!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se leggi la mia sign c'è il procio!!! la temp ambiente è specificata sull'ultima foto in alto a sinistra il case era aperto! La persona che ha avuto aumenti con l'hr 5 non oso immaginare come lo abbia montato.... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scusa ma in alto a sinistra ho le temp del procio e dei mosfet, ma non sono quellli de "l'aria" nella tua stanza....
e poi dopo quanto tempo che era acesso il pc hai fatto lo screen???
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si sono quelle e sono fatte dopo circa 1 ora a case aperto! comunque oggi rifaccio le prove in idle e sotto sforzo perchè ormai la pasta si è stabilizzata meglio.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
salve, vorrei acquistare anche io questo piccolo gioiellino,mi potresti dire (se non rompo troppo) le temperature a case chiuso? grazie
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso c'è la versione per lo sli... cmq temp ambiente 19° ventole al minimo = chipset 30° ventole al max = chipset 28 a case chiuso con il seguente modding come da foto :
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
|
Quote:
grazie, sarà il mio prossimo acquisto.
Intel E8400, GA-EP45-UD3R (v.1.0), Thermalright Ultra 120 Extreme, OCZ Blade DDR2 9600 4GB,ATI Sapphire HD 3870 Ultimate Silent,SSD G2 Intel 160,3 segate Sata 500 Raid0,1 segate 1500gb,1 samsung 750GB, ANTEC P180+Seasonic S12 Energy, Samsung SyncMaster 226BW 22"(pan.S) HO VENDUTO a |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.