|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
portatile e schermo nero
ciao!
mi hanno regalato un acer aspire 1300dxv però ha un problema: il monitor è nero, nn si vede niente! in controluce, aprendo il portatile quasi a 180° si intravedono le scritte... adesso mi chiedo: sui tastini f1 ed f2 ci sono delle iconcine del sole.. però schiacciando i tasti nn fa nessun effetto.. c'è una particolare combinazione di tasti x modificare la luminosità? poi, nel caso sia impossibile da mettere a posto, quanto potrebbe costarmi uno schermo nuovo? e dopo potrei andare a prenderlo? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ti hanno regalato un note con lo schermo oscurato
![]() Di solito per aumentare la luminosità si preme il tasto "fn" in basso a sinistra più i tasti con le "iconcine del sole".
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() beh, penso che se funzionasse, il pc a quest'ora era ancora in mano al suo proprietario ![]() il pc ha 3 anni circa (duron 1.2 GHz) quindi nn è in garanzia. bene, adesso ditemi dove posso trovare, ed a che prezzo, il ricambio x il mio portatile... se costa 200€ posso anche tenerlo sulla mensola in cameretta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
ma non hai possibilità di rintracciare il vecchio proprietario? Ha venduto un nb non funzionante praticamente...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
polostation, mi sa che nn hai letto bene il primo post
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
dovrebbe essere l'inverter, aveva lo stesso difetto del mio olidata, l'ho sostituito con una spesa di 28euro (comprato su ebay da un venditore tedesco)
apri il portatile e cerca la sigla dell'inverter |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehm... nn sono pratico di elettronica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
si ma il note gli è stato regalato
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ca..o anche a me fa lo stesso difetto...
ho già smontato il portatile e posso rifarlo. che mi dite di questo inverter?? dove è localizzato??
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora, il problema era l'inverter..
l'ho dato ad un mio conoscente che lavora in acer e me l'ha sostituito. prezzo al "pubblico" del pezzo 90€. l'inverter si trova nel centro della parte inferiore del monitor. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.