|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
I downloads si bloccano
Ciao, da parecchio tempo quando tento di scaricare file (soprattutto quelli di grandi dimensioni) accade spesso che il download parte ma dopo un po' si blocca. Il problema si presentava con IE6 e Firefox 1.5 e si presenta tuttora con le nuove versioni. Inoltre mentre navigo mi compare spesso il messaggio "impossibile connettersi a server" a sono costretto ad aggiornare la pagina affinchè mi venga visualizzata correttamente.
- Ho provato a fare scansioni antivirus online ma niente. - Il log di HijackThis sembra pulito. - TCPView non mostra errori di connessione. - Non ho mai modificato le impostazioni del modem o della connessione. - Ho provato alcuni download manager (riesco a scaricare correttamente) ma spesso mi bloccano il PC e quindi ho deciso di non utilizzarli. Da cosa può dipendere questo problema? Che opzioni posso modificare? Che utility mi consigliate per tentare di capire il problema o quantomemo verificare la qualità della connessione? Antivirus: Kaspersky 6.0 Firewall: ZoneAlarm 6.5 OS: WinXP SP2 Aggiornato Connessione: Alice 4Mb Modem: Simens Gigaset |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
non so quanto possa essere utile, ma intanto prova ad usare questo dns: 208.67.220.220
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
|
Ho il tuo stesso problema che nessuno sa risolvere...
Solo che a me i download si bloccano subito o dopo qualche kb... Non so che fare anche xche non sono molto esperto in questo settore.. ![]()
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Qualche altra idea? Che utility mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.