|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
configurare un router
Come si installa un router? devo fare una piccola rete per condividere file e connessione, 2 tramite cavo ed uno tramit wirless, il router lo permette.
Ho proceduto installando il router su un pc, ma il pc non si connette??? cosa devo fare? devo procedere creando una nuova connessione? di che tipo? Ho alice adsl flat. Posso continuare a mantenere il modem alice configurato oppure crea conflitto? infine se non riesco a risolvere il problema è possibile manenere la configurazione tramite modem alice e condividerla tramite il router, è possibile? come si fa? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se il router wifi fa anche da modem... butta via quello di alice.
Come si configura? facile: - un router nasce con un indirizzo ip... quale? c'è scritto nel manuale, spesso 192.168.0.1 o 192.168.1.1 - una volta connesso il cavo, devi impostare il pc perchè sia compatibile con l'ip del router. Ci sono 2 strade: setti un ip della classe del router (se 192.168.1.1 allora darai al pc 192.168.1.2), oppure lasci in automatico sperando che di default il router abbia attivo il dhcp. - adesso nella barra degli indirizzi di explorer digita l'indirizzo del router e comincia a configurarlo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
grazie ma... cosa vuol dire configurarlo?
io l'unica configurazione che avevo per connettermi era quella di inserire aliceadsl sia come nome utente che password |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
nel caso dei router devi spatrocchiare un po' con indirizzi di rete
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.