|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
XP su PIII
Ciao a tutti, son passato dal 98 all'xp pro SP1 su un notebook PIII 500mhz 64mb. ERo titubante sul reperimento driver e sulla lentezza del pc, ma e' andato tutto ok...la differenza di velocità e' impercettibile rispetto al 98 e tutte le periferiche funzionano alla grande compreso l'infrared che col 98 e con i suoi driver mi dava problemi. Il fatto è che da 2 gg mi lampeggia ininterrottamente il led dell'hd senza nessun programma avviato. Col Task M ho visto che i processi sono tutti a zero tranne il ciclo IDLE che è a 98. NOn ho antivirus, nè mi son collegato a internet e quindi escludo virus,malware ecc.
Quello ke mi fa rabbia è che per la prima settimana tutto ok e il problema è sorto da solo senza aver effettuato nessuna operazione. L'ho riformattato installando l'sp2 ma non si è risolto niente? Credete sia un problema Hardware? Non potendo piu' ritornare al 98 perche' ho perso il cd di sistema con tutti i driver, quale SO mi consigliate per questo sistema: xp, xp sp1 o xp sp2? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Milano
|
Ciao,
è molto probabile che sia un problema hardware, o comunque dei driver di una periferica. Innanzitutto ti consiglio di vedere i processi con Process Explorer in modo da sapere con maggiore esattezza quale processo succhia risorse. Hai provato a installare il Service pack 2?
![]() |
#3 |
Member
|
attualmente c'è l'sp2 che ho installato dopo che l'sp1 mi dava questo problema, ma niente. Cmq visto che l'sp2 assorbe una quantita' elevatissima di batteria devo reistallare qualkos'altro ma non so cosa.
Qui il report ![]() Ultima modifica di aang : 03-11-2006 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Ma il tuo probelma sono i frequenti accessi all'hd
![]() Puoi provare a vedere cosa ti dice hddlife, ma è normale che con soli 64mb di ram xp swappi molto (e quindi acceda spesso all'hd).
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
HDDLIFE mi dice stato OK ma al 55% (in particolare negli attributi 55% è relativo a Spin up time, il resto è 100%) Che vuol dire?
Ma se e' un problema di swap perchè la prima settimana dall'istallazione dell'xp non lampeggiava? Adesso lampeggia senza sosta a partire dall'avvio di xp senza che faccio nessuna operazione! Cmq per ovviare al problema della batteria (2 ore col win 98, e 1 ora con l'xp sp2) devo installare un SO meno pesante. Pensate che con la prima versione di xp (cioè NON sp1 o sp2) potrei rimediare? Ma formattare spesso accorcia la vita dell'hd? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Tieniti tra i 600 e i 1000mb, in base alle dimensioni dell'hd e a quanti programmi hai installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
L'ho impostato su 1000mb ( l'hd è di 6 giga e ancora non c'è nessun prog istallato) ma lampeggia sempre. Il Task M mi dice che utilizza 90,2 mb. Tu parlavi di frammentazione a dismisura. Cosa intendi? E' il caso di fare il defrag visto che l'ho formattato stamattina?
Grazie mille per la celerita' nelle risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un defrag fallo, non fa mai male, anche se il page non lo tocca.
Comunque quegli accessi sono normali, non ti preoccupare. Piuttosto potresti portare la ram ad 256mb, non sarebbe male.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.