|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
WinXp e ADSL....quanti capricci!!!!!
Ciao a tutti.Ho installato windows Xp e puntualmente mi si sono presentati i primi problemi!!
Allora, nella fase di installazione, mi dice che i driver della scheda di rete REALTEK 8139 e quelli NTS PPP...., non hanno superato i test di WIndows Logo e di Windows Xp e quindi potrebbero non funzionare correttamente!! Io ho proseguito con l'installazione, ma purtroppo non funza nulla!!! Non mi riconosce i driver NTS PPP ecc....... Dove posso trovare i driver aggiornati per WINXP o al massimo di WIN2000???????? Vi prego, sono nei guai, aiutatemi!!! Ho un Alcatel Speed Touch Home Ethernet!!! Conto sul vostro aiuto! Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Complimenti...nessuna risposta....grazie!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
che risposta voi
lo sai che so a pagamento? e ameno che non hai il modem i n affitto dal gestore che ti da adsl t'attacchi però so che c'è un programmino che simula i dirver o qualcosa del genere ma non credo ci sia ancora per xp ti faccio sapere! cmq se rientri nel caso sopra descritto alza la cornettina chiama il gestore del servizio e chiedigli i driver! ciauz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie Nocturn.....sai, ho già visitato il sito ufficiale della Alcatel Italia e pure quello .com....ma ci sono solo i driver per il Manta USB ADSL.....
![]() ![]() So però che spesso si trovano i driver "corretti" per i nuovi sis operativi messi on line da utenti che vogliono aiutare i poveretti come me...!! In definitiva cerco i driver per il router adsl Alcatel Speed Touch Home anche se non sono proprio ufficiali......ok? ![]() Ciaociao e aiuto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ciao! Io ho il tuo stesso problema, ora siamo in due a cercare di risolverlo!!!
![]() Nel mio caso pero', la scheda di rete me la riconosce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
http://www.adsl-facile.com/Fiches/Configuration/WinXP/
Spero possa essere utile ! ![]() E' in francese ma si capisce benissimo, stasera provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ci provo........
anche io........speriamo bene
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
date un occhio nel forum di Cyberotecnica mi pare di aver letto notizie al riguardo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazieeeeeeeeeeee
Ehi redbaron, ti sono debitore!!!!!!
WIn Xp non riconosceva il protocollo TCP e quindi i driver PPP, perchè non ha bisogno di questi ultimi per connettersi ad internet via ADSL!!!! Ho tradotto l'articolo dal francese all'italiano, ho seguito le istruzioni e via.......!!!! Ora funziona tutto!!!!! Se hai/avete bisogno, vi spiego in italiano come fare!!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao!!!!
In effetti bastavano le immagini ![]() Ora funziona anche a me.. e se devo essere sincero mi pare pure una skeggia! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
tutto è bene quel che finisce bene!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mamma mia quanto è veloce.........
Oh ragà, il mio adsl non è mai stato così veloce!!!!
Sembra rinato!!!!! Che Microsoft finalmente abbia fatto le cose sul serio...........incrociamo le dita e per il momento....W WINXP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
....a volte cmq.....
.....la connessione si blocca.....speriamo che Telecoz inizi a lavorare come Microsoft........
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Avendo la connessione ADSL tramite modem+scheda di rete, non c'e' bisogno di nessun driver se si ha Windows XP.
Serve solo il protocollo PPPoE. I driver servono solo se si ha un modem USB. ![]() X ocolori A me la connessione non si e' mai bloccata e la uso circa 10 ore al giorno (+o-) ![]() Credo, il tuo, sia un problema Telecom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Mi Spiegate come avete fatto?!?
Io ho il duallink della 3com ma non ci riesco!! (il francese poi non è proprio il mio forte!!) ![]()
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma tu hai una scheda di rete ? Hai il modem ethernet o USB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Lecco
|
Ho il 3com duallink collegato all'hub. Ho fatto la connessione come descritto, quando lancio la connessione vedo che sul modem la lucetta lan da un lampo, ma poi mi da un errore di timeout.
Il mio sistema: thunder 2500+, asus A7N8X DELUXE, 512Mb DDR, MAXTOR 160Gb, Quantum AS 60Gb, Radeon 8500, DVD Pioneer 16X/40X, LG 16X10X40X, Lian-Li, Enermax 350W, Philips 109P + 201P, 3Com Duallink@Router ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Cacchio raga anch'io sto col 3Com Dual Link attaccato all'USB e anche se me lo installaì, appena faccio partire il programma 3Com per la configurazione mi dice che il Modem non è collegato!
![]() ![]() Che faccio?? Ho XP Rc1! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.