|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
novizio OC . X2 4200 + asus a8n sli premium 939 + 2X kingston pc 3200
Come consigliatomi in altra sezione, apro un post qui, nella speranza che qualcuno abbia un paio di minuti da dedicarmi per darmi qualche indicazione.
Come dicevo, sono affascinato dal mondo del tuning , ma per ora mi sono limitato a leggere e non ho mai provato a toccare nulla. Il mio sistema. Amd athlon X2 4200+ Manchester Boxed Asus a8n si premium sk 939 2 X DDR kingston 1gb pc 3200 400 mhz ( timing default 3-3-3-8 t2 ) 2 X POV 7800 gt alimentatore non ricordo la marca e modello, solo il wattaggio 550W OS windows XP sp 2 ho scaricato i vari cpu-Z e rivatuner , e il buon MIKIXT mi ha consigliato di aprire un post qui per avere qualche consiglio su come settare qualcosa per far "andare" un pò di più il tutto, RAM CPU ( che dicono salga bene ) e anche le Schede video ( rivatuner è un mondo oscuro ...) Ho guardato un pò in giro, ma prima di lanciarmi a modificare parametri a CASO, mi chiedevo se qualcuno avesse modo di darmi qualche dritta stile "for dummies" ![]() Grazie in anticipo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
prova così:
memory frequency : 166Mhz (così sali in asincrono) pci-e frequency : 100Mhz htt frequency : 220Mhz (e poi sali pian piano di 10Mhz alla volta) ad ogni incremento testa velocemente la stabilità con 15min di S&M 1.8 (selezioni il test FPU e imposti il load su 100%) metti il moltiplicatore dell' HTT a 4X (ora dovrebbe essere a 5X) parti con vcore default e aumentalo lievemente se si presentano instabilità con S&M tieni d'occhio le temperature con Everest quando hai raggiunto un buon compromesso, testa con 1 ora di S&M, qualche ora di Orthos, 3D mark e programmi pesanti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.