Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 18:26   #1
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Iscritto dal: Aug 2006
trueimage8.0_p_en

Ciao!non sapevo se inserirmi nella discussione su Acronis già in corso,ma io in realtà vorrei chiedervi come reperire questo programma..
cercando su internet, infatti, mi sono imbattuta in questa guida,dove a pagina 3 c'è scritto(cito testualmente)
Quote:
È a pagamento[Acronis TrueImage,ndr], ma esiste una versione freeware (nome: trueimage8.0_p_en), in inglese, distribuita dalla rivista italiana [***], reperibile anche cercandola su Internet.
io però non riesco a trovarla su internet..cos'è,una cavolata?esiste sul serio una versione freeware di Acronis?sto facendo tutto in buona fede,non vorrei taroccare niente..semplicemente volevo provare il programma e,cercando la trial version, ho letto questa cosa qui..sapete dirmi qualcosa a riguardo?
blue_blue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:35   #2
ArthurBlack
Senior Member

L'Avatar di ArthurBlack

Iscritto dal: Sep 2006
Re: acronis truimage 8.0

Qui puoi trovare la versione shareware di Acronis True Image 9.0
http://www.freedownloadscenter.com/U...rue_Image.html
ArthurBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 20:42   #3
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da ArthurBlack
Qui puoi trovare la versione shareware di Acronis True Image 9.0
http://www.freedownloadscenter.com/U...rue_Image.html
sì infatti anch'io avevo scaricato questa versione,poi però ho letto sta cosa..insomma,se ci fosse una versione freeware,anche se un po' datata,non è che mi spiacerebbe..
Old 21-10-2006, 21:35   #4
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 22:33   #5
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da badedas
ma allora è vera sta cosa!ho provato a scaricare da questo link e effettivamente il programma funziona..cioè,si installa e sembra senza controindicazioni..ora mi chiedo:mi ha appena masterizzato un'immagine su cd del mio hd,però se inserisco il cd e faccio "apri" risulta vuoto e con soli 4Mb occupati..possibile?
Old 21-10-2006, 23:15   #6
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
Originariamente inviato da blue_blue
ma allora è vera sta cosa!ho provato a scaricare da questo link e effettivamente il programma funziona..cioè,si installa e sembra senza controindicazioni..ora mi chiedo:mi ha appena masterizzato un'immagine su cd del mio hd,però se inserisco il cd e faccio "apri" risulta vuoto e con soli 4Mb occupati..possibile?
mi auto-quoto..ho riprovato,e mi ha fatto 2 archivi .tib(totale 4GB) che mi danno più sicurezza di quei 4MB..mi sa che aveva voglia di fare lo spiritosone e farmi buttare un cd..vabbè..
comunque grazie a badedas per il link,il programma mi pare funzioni,e se tutto è in regola la cosa mi garba parecchio!
Old 22-10-2006, 10:37   #7
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
ricordatevi che se un prg è distribuito freeware insieme ad una rivista x legge dovete avere anche la rivista.... quindi fate attenzione quando scaricate software... rischiate di essere pirati x una cavolata del genere..
Old 22-10-2006, 11:02   #8
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da naso
ricordatevi che se un prg è distribuito freeware insieme ad una rivista x legge dovete avere anche la rivista.... quindi fate attenzione quando scaricate software... rischiate di essere pirati x una cavolata del genere..
Intendi dire che quel programma proviene da una rivista?
Old 22-10-2006, 11:18   #9
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

non lo so..
blue_blue ha detto che lo cercava ed era presente in una rivista.. quindi quella versione che lui cercava era utilizzabile solo con rivista associata...

se il sito da dove lo avete scaricato, dice che è freeware, bene, altrimenti, io nn lo userei mai in ambito commerciale o anche a casa.. visto che costa 50€.... rinuncio a qualche film e tra benzina e biglietto lo compro.... (io a casa uso ancora la versione 7 senza nessun problema di sorta......)
Old 22-10-2006, 11:46   #10
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Quote:
non lo so..
blue_blue ha detto che lo cercava ed era presente in una rivista.. quindi quella versione che lui cercava era utilizzabile solo con rivista associata...

se il sito da dove lo avete scaricato, dice che è freeware, bene, altrimenti, io nn lo userei mai in ambito commerciale o anche a casa.. visto che costa 50€.... rinuncio a qualche film e tra benzina e biglietto lo compro.... (io a casa uso ancora la versione 7 senza nessun problema di sorta......)
Sul sito che ho linkato, segnalato peraltro da un più che autorevole mod, c'è scritto a chiare lettere: "freeware".

Ultima modifica di badedas : 22-10-2006 alle 12:40.
Old 22-10-2006, 12:35   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da badedas
Sul sito che ho linkato, segnalato peraltro da un più che autorevole mod, c'è scritto a chiare lettere: "freewaere".
benissimo, come ho detto prima, ho solo detto che bisogno appunto fare attenzione, nn ho detto che è illegale...
Old 23-10-2006, 09:08   #12
X-Ciccio
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Io sapevo che il fatto di conservare la rivista deve essere scritto nel disclaimer del software, che ti compare quando lo installi. Se non c'e' scritto nulla, si puo' buttare.
X-Ciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 09:21   #13
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Ripensandoci suona molto strano anche a me 'sto fatto.

Un CD ROM copiato si distingue alla grande da uno originale, no?

E se il CD proviene da una rivista sarà altrettanto ben identificabile.
Old 23-10-2006, 11:53   #14
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

leggetevi le riviste.. spesso c'è scritto che il software è frewware perchè comprato insieme alla rivista.. quindi senza rivista voi nn avete diritto di utilizzarlo...
lo stesso x lo sconto.. se nn avete la rivista lo sconto nn vale...
poi ogni software ha la sua regolamentazione... ci sono anche quelli che devi semplicemente mandare una cartolina x essere legale....

io nn ho mai detto che tutti i software completi con le riviste devono essere tenuti insieme alla rivista, solo che ogni software ha la sua regolamentazione, c'è chi deve essere tenuto insieme alla rivista, c'è chi deve semplicemente essere registrato sul sito del produttore x essere legale etc....

poi se voi nn leggete i contratti che accettate, sono affari vostri.... lo stesso se nn leggete le riviste...
Old 24-10-2006, 23:13   #15
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
....

io nn ho mai detto che tutti i software completi con le riviste devono essere tenuti insieme alla rivista, solo che ogni software ha la sua regolamentazione, c'è chi deve essere tenuto insieme alla rivista, c'è chi deve semplicemente essere registrato sul sito del produttore x essere legale etc....

poi se voi nn leggete i contratti che accettate, sono affari vostri.... lo stesso se nn leggete le riviste...
Allora..mi ero letta il contratto e non mi sembrava ci fosse niente di tutto questo..comunque per sicurezza l'ho riletto e ancora non mi pare ci sia alcuna limitazione,nè che io debba avere una rivista abbinata..è in inglese,può darsi che mi stia sbagliando,ma ci sono stata attenta..non credo si possa postare qui il contratto,sennò chiederei un parere anche a voi..
Comunque ho sottolineato anche all'inizio che il mio non è un voler taroccare,chiedevo delucidazioni su quello che avevo letto su internet..siccome non sono ancora economicamente indipendente, non mi va di chiedere a mio papà di spendere 50euro per una cosa che non so neanche bene a cosa serva..per le prove che volevo fare io, mi sarebbe bastata la shareware-con tutti i suoi limiti-ma siccome ho letto questa cosa volevo avere un vostro parere,perchè su una versione legalmente freeware,anche se vecchiotta,non è che ci sputo proprio sopra..
Comunque grazie per l'interessamento,se qualcun'altro ha qualche parere..dica pure!
Old 24-10-2006, 23:18   #16
blue_blue
Senior Member

L'Avatar di blue_blue

Quote:
io ho detto che il software era presente in una rivista??
in realtà ho trovato scritto quel passo in una guida che ho trovato su internet,in cui si dice
Quote:
esiste una versione freeware (nome: trueimage8.0_p_en), in inglese, distribuita dalla rivista italiana [***], reperibile anche cercandola su Internet.
cioè,io leggendo così capisco che non è necessario comprare la rivista, ma il programma si può anche scaricare da internet..poi c'è la questione del contratto,ma per questo vale quel che ho scritto nel post sopra..

Ultima modifica di blue_blue : 24-10-2006 alle 23:25.
Old 25-10-2006, 07:58   #17
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Da quel sito si scarica una versione "De Luxe" di True Image, che per conto mio è un po' vecchietta e non ha niente a che vedere con la versione 8 di cui si parlava, e che era allegata in diverse riviste verso la prima parte dell'anno.
Fra l'altro anch'io avevo preso una di quelle riviste proprio per quel programma, e l'interfaccia grafica è completamente differente da quella della versione scaricabile da quel sito, che potrebbe essere quindi realmente un freeware senza alcuna limitazione.

Per quanto riguarda invece la "vera" versione 8, non ricordo se nella rivista si citasse la condizione di tenere per sempre la rivista come prova dell'acquisto.
D'altra parte il CD originale stesso della rivista dovrebbe fornire tutte le garanzie necessarie sulla provenienza del software installato, ma qui forse andiamo a cercare il pelo nell'uovo ....
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2006, 08:46   #18
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
La versione DELUXE veniva distribuita con le riviste ma dava problemi nella creazione del cd d'avvio.
La versione Acronis True Image Personal Edition ( che dovrebbe corrispondere alla 8 ) era anche con delle riviste, e all'interno delle suddette riviste era specificato che la licenza del programma era legata al possesso della rivista.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2006, 21:21   #19
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Usate DriveImage XML e non ci pensate più
Old 29-10-2006, 09:14   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Usate DriveImage XML e non ci pensate più
piccolo prb... devi usarlo dentro bart-pe.. altrimenti nn lo puoi ripristinare in caso di danno al disco....

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP