|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quale portatile?
Ciao a tutti,
ho un budget di 1500-2000 euro e vorrei acquistare un portatile con le seguenti caratteristiche: - schermo sufficientemente grande (almeno 14") - peso tra 1.5 kg e 2.0 kg - case molto robusto - affidabile nel tempo - autonomia di almeno 4h ...e possibilmente che non mi dia troppe noie con linux che mi consigliate? grazie infinitamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
|
Se non ti interessa per il gioco spinto ci sono molti molti portatili che fanno al caso tuo sopratutto per quel budget...
![]() Quello che ti consiglio è di provare a configurarti un Dell 6400, esteticamente non sarà dei più belli ma come solidità vai sul sicuro...In più con la garanzia estesa di 3 anni sei in una botte di ferro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
keytrax grazie per la risposta, ti volevo anche chiedere cosa
ne pensi anche di un macbook pro 15"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Un 6400 ti costa di meno e ti da prestazioni molto più grandi. Se il peso di un 6400 è elevato prova con un 640m oppure un Latitude. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
rimani della stessa opinione? Tutti i miei colleghi 3 anni fa comprarono dei Latitude e ora questi portatile cadono letteralmente a pezzi, per cui i dell mi lasciano un po' freddo... Ultima modifica di demichel : 01-11-2006 alle 13:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
I MAC non mi hanno mai convinto ma ovv. son disposto a ricredermi, forse x quella cifra con hp, asus (soprattutto) porti a casa cpu + veloce e + ram.
Il motivo è che i MAC sono totalmente chiusi, sistema operativo loro, accessori proprietari. Poi la scelta di un notebook è 1 fatto di gusto estetico e di assistenza e di tipo di garanzia di cui si dovrebbe tener conto. Altro fattore è guardare la dimensione dei tasti della tastiera a volte si vedono dei portatili da 15.x" con tab minuscoli e enter introvabili! Ciao Patrizio
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La tecnologia si rinnova spesso e uno deve cercare di scegliere con oculatezza. Mi sembra strano quello che dici dei latitude. Cmq comprati un DELL e fatti prendere la complete care così gli puoi anche dare una martellata e DELL ti manda un portatile nuovo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.