|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Compilare il kernel
In questa guida http://www.slacky.it/wikislack/index...m_su_Slackware
per l'installazione del mio modem c'è scritto che devo compilare il kernel. Ma come si fa, io utilizzo Linux OpenSuse 10.1. Mi potete aiutare solo in questa fase???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
per compilare il kernel scarichi i sorgenti con il tuo package manager oppure manualmente. il package manager dovrebbe già metterli in /usr/src/
poi crei il link simbolio linux con ln -s poi configuri con make menuconfig e poi compili. per maggiori informazioni cerca su google o sulla documentazione di opensuse. questo argomento è sicuramente trattato nella documentazione e in internet trovi tutto quello che ti serve. google è tuo amico ![]() unico consiglio, se è la prima volta prenditi un bel pò di tempo libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho trovato questa guida http://susefaq.sourceforge.net/faq/compile.html ma non capisco a che punto devo inserire questi valori che mi interessano:
Abilitazioni del kernel Per prima cosa andremo a compilare il kernel aggiungendo i moduli per eagle usb e quindi in Device Drivers ---> USB support -----> USB DSL modem support -----> [M] USB DSL modem support [] Speedtouch USB support (NEW) [] Conexant AccessRunner USB support (NEW) [M] ADI 930 and eagle USB DSL modem [] Other USB DSL modem support (NEW) moduliamo USB DSL modem support e ADI 930 and eagle USB DSL modem. Fatto questo salviamo la configurazione del kernel e compiliamo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
quelli li devi mettere quando lo configuri con make menuconfig, che è un'interfaccia semigrafica.
trova un guida e inizia da quella. su google cè solo l'imbarazzo della scelta. eccone una che embra ben fatta http://www.thomashertweck.de/kernel26i.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
# # USB DSL modem support # CONFIG_USB_ATM=m CONFIG_USB_SPEEDTOUCH=m CONFIG_USB_CXACRU=m CONFIG_USB_UEAGLEATM=m CONFIG_USB_XUSBATM=m prova a guardare, se anche il tuo è cosi allora non serve che ricompili...
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
da console fai uname -a
Codice:
francesco@debian:~$ uname -a Linux debian 2.6.17-2-k7 #1 SMP Wed Sep 13 17:18:46 UTC 2006 i686 GNU/Linux
![]() |
#8 |
Senior Member
|
per esempio il mio kernel è 2.6.17-2-k7, e il file con la sua configurazione è
/boot/config-2.6.17-2-k7
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Quote:
Cmq ricompilare il kernel nn è una cosa così semplice devi documentarti parecchio e conoscere bene il tuo hardware (lspci è un buon inizio) sopratutto devi avere parecchia pazienza, cmq una volta che hai i sorgenti completi dai make menuconfig nella dir dove si trovano i sorgenti poi una volta che hai finito di ricompilare make all && make modules_install && make install. Stai bene attento ad attivare come compilato nel kernel tutto ciò che è indispensabile ad avviare il pc, ad es supporto hai dischi, file system ecc. altrimenti ti trovi un bel panic all'avvio. Probabilmente nn andrà tutto bene a primo colpo quindi lasciati sempre un kernel funzionante.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao,scusate l'intromissione ma qualcuno mi sa dire come si installa un modem 56k interno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
trova in internet winmodem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.