|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Problemino con i freni?
Ogni volta che freno a fondo sento un piccolo rumore metallico.Ho l'auto regolarmente tagliandata,anche se ha 37000km e non ho sostituito ancora nulla,tranne la cinghia di trasmissione che era uscita non conforme dalla fabbrica stessa.
Possibile che i freni si siano già consumati in questa maniera?Quanto potrebbe costarmi la sostituzione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: .........
|
hai mai visto queste???
![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Come costo sono sui 60€ circa con montaggio o poco più, basta che t'informi presso un qualunque meccanico
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
sì,ho capito che sono le pasticche,costo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito il solito spammone ![]() sono per modellino quelle ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
370milakm e non hai ancora cambiato le pastiglie?
![]() edit mi son perso uno zero ![]() Ultima modifica di Leron : 22-10-2006 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
scusa ![]() comunque sono una ragazza.... ![]() ![]() aspetta....vedo meglio!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
scusa ma che macchina è???
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Mediamente vanno sostituite ogni 25 mila..37 mila sono troppi pure con uno che ha il piede vellutato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
pensavo di più,nel libretto della macchina sono incluse nel terzo tagliando Ultima modifica di Deuced : 22-10-2006 alle 14:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io le ho finite a 28000, mi pare piu' che probabile l'usura delle pasticche!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() Se usi una guida sportiva, nn durano neanche 5.000 Km se guidi normale, arrivi tranquillamente ai 35.000 Km Probabilmente dovresti avere la spia di usura freni che ti dice quando sei arrivato al limite, ma nella maggioranza dei casi è meglio cambiarli con un pò di anticipo ![]() Se fà rumore anche a macchina ferma, allora c'è qualcosa che fà attrito. Tipicamente se l'auto monta i tamburi posteriori, si tratta di ruggine o di sporcizia che stà sulle guide delle ganasce dentro i tamburi. se invece lo fà davanti, potrebbero essere le guide dei ferodi sono eccessivamente sporche oppure le guide dei perni della pinza flottante che sono rimasti senza grasso. Altri casi possono essere dati dalla pompa, dal polmone, oppure proprio dal pedale. Non penso che sia grave, ma magari sarebbe da far sentire al meccanico ![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
no,fà rumore premendo a fondo il pedale e con molto carico da frenare,ad esempio da 100 a 0 senza scalare dalla 5a marcia.In tutte le altre condizioni i freni rispondono bene nè si accendono le spie.Ho una guida abbastanza pacata e sfrutto molto il freno motore,senza contare che guido prevalentemente in ambito extraurbano e freno poco,non come in città che fai prima-acceleratore-freno Domani vado all'assistenza ad ogni modo,meglio non scherzarci con 'ste cose |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
anche perchè, se continui a girare con le pasticche consumate, oltre al rischio per la sicurezza si danneggiano i dischi dei freni quindi devi cambiare pure quelli... Cambiato pasticche e dischi nella Seat Arosa di mia moglie = 210 Euro. Solo le pasticche invece costavano circa 50 Euro lavoro compreso
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.