|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Strani voltaggi X2 4200+
Ciao a tutti.
Ho assemblato ieri un pc composto da questa cpu con scheda madre DFI lanparty ultra-D, due dischi e una x1800xt. L'alimentatore è un Seasonic M12 500w (dovrebbe essere un buon alimentatore stando a quanto costa e a quel che si legge in giro). Ho parecchie perplessità però sui voltaggi rilevati dai vari programmi di diagnostica: il vcore secondo cpu-z, smartguardian e speedfan è a 1,29v +12v a 11,78v +5v a 4,89v Il dubbio dei voltaggi scarsi mi è venuto quando ho dovuto staccare un disco per entrare in windows (se no spesso non concludeva il caricamento). Lì per lì ho pensato ad un'incompatibilità tra scheda madre e disco o a qualche conflitto tra driver vari ... ma poi ho notato appunto questi dati e mi sono insospettito. Il pc non presenta comunque instabilità (ho giocato un paio di ore con Fear senza problemi e ho provato anche orthos e 3dmark 2005). Questi programmi andavano anche con l'altro hard disk montato quando riuscivo ad entrare in windows. Purtroppo non ho un tester in casa e non posso fare una misurazione accurata ![]() Voi che dite? Alimentatore farlocco? ![]() p.s. ovviamente c&q disattivato
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
di solito non son mai precisi.. a me cè uno sbalzo di 0,30 - 0,40 V il più delle volte, e ho un Hyper Type-R... quindi è normale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il vcore @default a quanto ce l'hai?
Certo che sbalzi di 0.3-0.4v sono veramente parecchi ... sti programmini di diagnostica mi sa che fanno abbastanza pena (anzi, visto che credo leggano dal bios, i sensori sulla mobo fanno abbastanza pena) ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.